Già dopo la prima passata per me era apposto
[QUOTE=luckyluke81;19306084]Ogni passata sarà un paio di cm[/QUOTE]
fai 1cm o anche meno sulle parti dove hai maggiori problemi pls (io faccio in una piccola zona molto delicata 0.5 cm o meno)
Prima di iniziare a raderti prova a tenere sotto l’acqua calda le zone che ti danno maggiormente problemi (stai 2 minuti o più sotto l’acqua, alza la temperatura piano piano fino a quando non diventa bella calda)
La schiuma con il pennello non te lo consiglierei, le prime volte non sapresti montare la schiuma decentemente. Comunque quando ti spalmi la schiuma sul viso, muovi la mano sempre contropelo
Evita di farti il contropelo e facci sapere. Se proprio non sei soddisfatto della rasatura con la lama senza contropelo prova a fare una seconda passata (dopo aver ripassato la schiuma) andando orizzontalmente, iniziando dall’orecchio verso il naso scendendo fino al mento (ogni passata 2-5 cm). Evita le zone più delicate e il collo, falle solo dopo che hai preso mano con il rasoio
[QUOTE=Mask.noob;19306185]fai 1cm o anche meno sulle parti dove hai maggiori problemi pls (io faccio in una piccola zona molto delicata 0.5 cm o meno)
Prima di iniziare a raderti prova a tenere sotto l’acqua calda le zone che ti danno maggiormente problemi (stai 2 minuti o più sotto l’acqua, alza la temperatura piano piano fino a quando non diventa bella calda)
La schiuma con il pennello non te lo consiglierei, le prime volte non sapresti montare la schiuma decentemente. Comunque quando ti spalmi la schiuma sul viso, muovi la mano sempre contropelo
Evita di farti il contropelo e facci sapere. Se proprio non sei soddisfatto della rasatura con la lama senza contropelo prova a fare una seconda passata (dopo aver ripassato la schiuma) andando orizzontalmente, iniziando dall’orecchio verso il naso scendendo fino al mento (ogni passata 2-5 cm). Evita le zone più delicate e il collo, falle solo dopo che hai preso mano con il rasoio[/QUOTE]
Ok. Provo. Domani arriva il rasoio di sicurezza
[QUOTE=luckyluke81;19306273]1 minuto per montare la schiumetta al punto giusto. Non troppo consistente, non troppo diluita[/QUOTE]
Ti lamenti dei bubboni, ma non vuoi spendere 5 minuti del tuo tempo per raderti come si deve.
Deciditi.
[QUOTE=Ɍorschach;19306230]Se vabbè. Ma figurati se uno per farsi la barba deve stare a fare tutte quelle robe. Mi è venuto a noia solo a vedere il video in qua e la, figurati farlo ogni tot giorni. [/QUOTE]
Alla fine la precisione del gesto, la conoscenza degli strumenti, la ricercatezza dei materiali, l’esecuzione tecnica impeccabile sono le caratteristiche di un gesto sapiente rispetto ad uno ignorante, una cosa che per alcuni ha valore in sè.
Puoi raderti lo stesso, più o meno nello stesso tempo, in mille modi diversi; farlo in modo consapevole massimizzando la resa e il piacere di quei minuti non è per tutti.
Un giorno capirai, ora, semplicemente, non sei ancora pronto.
[QUOTE=luckyluke81;19306285]Ma cosa stati farneticando che ho già ordinato tutto su Amazon per provare [/QUOTE]
Vista la tua risposta, mi sento in diritto di chiederti la stessa cosa.
[QUOTE=Ximenes Uzeda;19306286]Un giorno capirai, ora, semplicemente, non sei ancora pronto. [/QUOTE] Ma, infatti: da un impegno di “che palle devo farmi la barba”, passa ad essere un momento relax in cui si pensa solo a farsi la barba, e gustarsi la soddisfazione alla fine.
[QUOTE=luckyluke81;19306332]Devo trovare anche la giusta colonna sonora allora però.
Qualcosa di epico, e trionfale[/QUOTE]
meglio qualcosa di più tranquillo, sennò ti tagli
Io andrei così ;)
[yt]uYUqbnk7tCY[/yt]