[QUOTE=DEMIURGO;19306646]
Se come me hai la barba “riccia”, this is your friend. Da usare mattina e sera, abbinata a una pulizia del viso maniacale e un buon dopobarba.[/QUOTE]
- this
[QUOTE=DEMIURGO;19306646]
Se come me hai la barba “riccia”, this is your friend. Da usare mattina e sera, abbinata a una pulizia del viso maniacale e un buon dopobarba.[/QUOTE]
[QUOTE=Ximenes Uzeda;19306511]Giusto per la cronaca questo 3d mi è costato:
http://www.westcoastshaving.com/Merkur-Futur-Safety-Razor-Matte-Chrome_p_51.html
Arriva giovedì. [/QUOTE]
lo uso da qualche anno. Ottimo con qualsiasi lametta (perchè appunto, è regolabile)
nota bene: non cercare di regolarlo quando hai le mani bagnate (e la lametta inserita) altrimenti perdi due falangi
[QUOTE=Mask.noob;19306786]lo uso da qualche anno. Ottimo con qualsiasi lametta (perchè appunto, è regolabile)
nota bene: non cercare di regolarlo quando hai le mani bagnate (e la lametta inserita) altrimenti perdi due falangi[/QUOTE]
Thx, ti devo due falangi.
[QUOTE=luckyluke81;19307175]Ah. Quella già pronta proprio non va?[/QUOTE]
va benissimo se ti prendi cura della pelle prima. Ripeto spalmala contropelo e va già bene
I taglietti (almeno nel mio caso) è perché vado di fretta non mi prendo cura della pelle e faccio passate troppo grandi. A differenza della lametta normale (quella 3 o 5 lame) con la testina che si adatta al viso, con questo tipo di rasoio devi essere bravo tu. risultato parecchi micro taglietti sul collo (nota bene: una volta che la ferita si rimargina i tagli manco si vedono, però ci sono)
[QUOTE=luckyluke81;19307146]Leggo un botto di commenti a riguardo di facce tagliare col rasoio di sicurezza (il nome è una presa per i fondelli ?): essenzialmente la tecnica cosa prevede e quali sono i maggiori errori che causano i tagli?[/QUOTE]
Rispetto a quello a mano libera, è assolutamente “di sicurezza” per ammazzarti col rasoio di sicurezza te lo devi mangiare
[QUOTE=Mr.Pain;19306759]
Domanda bonus: qualcuno ha provato la rimozione dei peli col laser?
Mi sono talmente rotto i coglioni che vorrei liberarmi una volta per tutte di sta merda di barbetta prepuberale ma leggevo in giro che dopo poco tornano fuori senza grosse differenze, ne sapete qualcosa?
[/QUOTE]
I pelazzi non vanno via manco col laser, in compenso però i capelli volano via alla prima brezza come d’autunno sugli alberi le foglie.
Il contrario no eh?
Vado a sfogliare il calendario.
[QUOTE=-Shotgun-;19307354]I pelazzi non vanno via manco col laser, in compenso però i capelli volano via alla prima brezza come d’autunno sugli alberi le foglie.
Il contrario no eh?
Vado a sfogliare il calendario.[/QUOTE]
stupidi pelazzi
[QUOTE=Chimay;19306543]A settembre mi attende un probabile ciclo di roaccutan per vedere se si risolve però se bastasse radersi “bene” svolterei[/QUOTE]
Lo sai vero che ti cadrà la faccia?
Letteralmente si sgretolerà altro che fare la barba.
[QUOTE=Holback;19306006]ma rasa anche a 0? o minimo 1mm?[/QUOTE]
Molto corta, ma non che sembri una rasatura.
Siate uomini, la barba ci vuole.
[QUOTE=Fungo;19307711]Mi vergogno un po’ a dirlo ma io ho veramente svoltato da quando ho preso il rasoio elettrico.
Prima era una noia farsi la barba. Ho la pelle che si irrita facilmente e pure un paio di nei sul viso e collo a cui dovevo stare attento per non tagliarmi.
Braun prima serie 7 e poi serie 9 con la loro base per la pulizia automatica. Lo uso tutti i giorni e nemmeno si arrossa la pelle. Ok che costa 2-300 euro ma il primo modello che ho avuto mi è durato quasi 10 anni.
[/QUOTE]
Forse questo va meglio rispetto al mio perché non ha le lame rotanti che quindi tagliano anche in verso contrario al pelo causando i problemi
[QUOTE=-Shotgun-;19307354]I pelazzi non vanno via manco col laser, in compenso però i capelli volano via alla prima brezza come d’autunno sugli alberi le foglie.
Il contrario no eh?
Vado a sfogliare il calendario.[/QUOTE]
non ne parliamo io ho la barba foltissima e i capelli che mi stanno abbandonando
Per i peli incarniti, provate a fare uno scrub un paio di volte a settimana e ad usare una buona crema idratante (so che sembra un po’ gay ma almeno si risolve )