Della barba e i suoi bubboni

[QUOTE=DEMIURGO;19306646]

Se come me hai la barba “riccia”, this is your friend. Da usare mattina e sera, abbinata a una pulizia del viso maniacale e un buon dopobarba.[/QUOTE]

• this

[QUOTE=Ximenes Uzeda;19306511]Giusto per la cronaca questo 3d mi è costato:

http://www.westcoastshaving.com/Merkur-Futur-Safety-Razor-Matte-Chrome_p_51.html

Arriva giovedì. :sbav:[/QUOTE]

lo uso da qualche anno. Ottimo con qualsiasi lametta (perchè appunto, è regolabile)

nota bene: non cercare di regolarlo quando hai le mani bagnate (e la lametta inserita) altrimenti perdi due falangi

[QUOTE=Mask.noob;19306786]lo uso da qualche anno. Ottimo con qualsiasi lametta (perchè appunto, è regolabile)

nota bene: non cercare di regolarlo quando hai le mani bagnate (e la lametta inserita) altrimenti perdi due falangi[/QUOTE]

Thx, ti devo due falangi. :asd:

non fate contropelo e la pelle ringrazierà
Leggo un botto di commenti a riguardo di facce tagliare col rasoio di sicurezza (il nome è una presa per i fondelli ?): essenzialmente la tecnica cosa prevede e quali sono i maggiori errori che causano i tagli?
Innanzitutto devi evitare di premere, praticamente basta passarlo sulla pelle e con lo stesso peso del rasoio la lametta taglia.
Il rasoio lo impugni all'estremità del manico dalla parte opposta alle lame, usando il pollice e il medio... proprio per evitare di fare pressione sul rasoio.

Dopodichè quando fai la passata tieni fermo il polso per non cambiare angolazione al rasoio ne muoverlo di lato

Poi ci sono mille cose che influiscono, tipo preparare bene la schiuma conta tantissimo.
Ah. Quella già pronta proprio non va?

[QUOTE=luckyluke81;19307175]Ah. Quella già pronta proprio non va?[/QUOTE]
va benissimo se ti prendi cura della pelle prima. Ripeto spalmala contropelo e va già bene

I taglietti (almeno nel mio caso) è perché vado di fretta non mi prendo cura della pelle e faccio passate troppo grandi. A differenza della lametta normale (quella 3 o 5 lame) con la testina che si adatta al viso, con questo tipo di rasoio devi essere bravo tu. risultato parecchi micro taglietti sul collo (nota bene: una volta che la ferita si rimargina i tagli manco si vedono, però ci sono)

[QUOTE=luckyluke81;19307146]Leggo un botto di commenti a riguardo di facce tagliare col rasoio di sicurezza (il nome è una presa per i fondelli :asd:?): essenzialmente la tecnica cosa prevede e quali sono i maggiori errori che causano i tagli?[/QUOTE]

Rispetto a quello a mano libera, è assolutamente “di sicurezza” per ammazzarti col rasoio di sicurezza te lo devi mangiare :asd:

Si infatti era una battuta immaginavo fosse di sicurezza in quanto evoluzione di quello a lama libera
Deve essere perchè sono ormai abituato a farmi la barba al tatto senza specchio che praticamente non mi taglio più se non quando sbaglio la partenza perchè entro in doccia la mattina prima di svegliarmi e chiappo l'orecchio sinistro ma ci stà che sia anche il mio amore per Van Gogh. Non so voi che avete pure lo specchio come fate a tagliarvi. Bollicini a parte è sempre la vostra faccia da svariate rasature. Ad onor del vero comunque mi rado molto meglio con un rasoio vecchio di un paio di utilizzi.

Ah un consiglio, ovvio se volete, non battete mai la lama per pulirla, il filo si scheggia anche se non lo vedete e anche senza fare nulla di maldestro vi affettate.
Che bello poter usare una lametta del fusion anche per 3 mesi in contropelo senza problemi...

Peccato non poter tenere la barba perché fa cagare

[QUOTE=Mr.Pain;19306759]
Domanda bonus: qualcuno ha provato la rimozione dei peli col laser?
Mi sono talmente rotto i coglioni che vorrei liberarmi una volta per tutte di sta merda di barbetta prepuberale ma leggevo in giro che dopo poco tornano fuori senza grosse differenze, ne sapete qualcosa?
[/QUOTE]

I pelazzi non vanno via manco col laser, in compenso però i capelli volano via alla prima brezza come d’autunno sugli alberi le foglie.
Il contrario no eh?

Vado a sfogliare il calendario.

[QUOTE=-Shotgun-;19307354]I pelazzi non vanno via manco col laser, in compenso però i capelli volano via alla prima brezza come d’autunno sugli alberi le foglie.
Il contrario no eh?

Vado a sfogliare il calendario.[/QUOTE]

stupidi pelazzi :no:

[QUOTE=Chimay;19306543]A settembre mi attende un probabile ciclo di roaccutan per vedere se si risolve però se bastasse radersi “bene” svolterei[/QUOTE]

Lo sai vero che ti cadrà la faccia?
Letteralmente si sgretolerà altro che fare la barba.

[QUOTE=Holback;19306006]ma rasa anche a 0? o minimo 1mm?[/QUOTE]
Molto corta, ma non che sembri una rasatura.
Siate uomini, la barba ci vuole.

[QUOTE=Fungo;19307711]Mi vergogno un po’ a dirlo ma io ho veramente svoltato da quando ho preso il rasoio elettrico.
Prima era una noia farsi la barba. Ho la pelle che si irrita facilmente e pure un paio di nei sul viso e collo a cui dovevo stare attento per non tagliarmi.

Braun prima serie 7 e poi serie 9 con la loro base per la pulizia automatica. Lo uso tutti i giorni e nemmeno si arrossa la pelle. Ok che costa 2-300 euro ma il primo modello che ho avuto mi è durato quasi 10 anni.

[/QUOTE]

Forse questo va meglio rispetto al mio perché non ha le lame rotanti che quindi tagliano anche in verso contrario al pelo causando i problemi

ho preso anche io il Braun di Fungo e lo trovo molto comodo (non devi pulire nulla) e non irrita..si puo usare con o senza schiuma e pure nella doccia

negativo pero per me è come taglia la barba sul collo: se la voglio fatta bene devo rifinire con la lametta perche sul collo non c'e verso..

Fungo sbaglio qualcosa io? sul viso invece va perfettamente!

[QUOTE=-Shotgun-;19307354]I pelazzi non vanno via manco col laser, in compenso però i capelli volano via alla prima brezza come d’autunno sugli alberi le foglie.
Il contrario no eh?

Vado a sfogliare il calendario.[/QUOTE]

non ne parliamo :no: io ho la barba foltissima e i capelli che mi stanno abbandonando

Per i peli incarniti, provate a fare uno scrub un paio di volte a settimana e ad usare una buona crema idratante (so che sembra un po’ gay ma almeno si risolve :asd: )

Ma solo io uso un mach3 con una lama vecchia di 2 anni che per quello che mi serve continua a tagliare?
Io ho un'altro problema.

Dopo essermi rasato i peli pubici sopratutto quelli alla base dell'asta mi sono creato delle micro ferite che poi rimarginando hanno creato dei piccoli lembi di pelle che fuoriescono :/

Posso tagliarli con la forbicina? Il fatto e che ci passa sangue e fanno male pure se li schiaccio :/

Porca troia