Defiance [MMOFPS like Borderlands ]



In rage il tuo pc calcola la AI per quei massimo 20 mob che ti stanno attaccando. Su defiance c'è un server che deve calcolare la AI per 10.000 o più mob che ci sono nel mondo. Come cavolo possono riuscirci?


Ma guarda se mettevano un IA simile a quella di Borderlands 2, che pure non è stellare ma intanto i nemici se gli spari scartano, fanno capriole, usano la cover, insomma sono un sacco mobili era già un notevole passo in avanti



Sì ma questo ragionamento è un po' così, cioè se ti "accontenti" di fare le cose al più come le hanno fatte altri non ti distinguerai mai dal mucchio


ho già scritto i problemi nel calcolare la AI di un mmorpg e quella di un singleplayer sopra di te
Presupposto che probabilmente di Informatica non ne sapete un cazzo, è praticamente impossibile riuscire a paragonare l' AI di un singleplayer con la gestione server side dell' Ai di TUTTI i mob di un INTERO MONDO PERSISTENTE.
Allo stesso tempo, questa però non è una scusa valida per toppare l' AI, o il gioco cade nella noia dopo un'ora scarsa (non sò se sia questo il caso, spererei anche di no visto che vorrei acquistarlo).

Grazie, forse riescono a capirlo


Se guardi il video del biscotto fa un bel po' di commenti sulla AI.
Io di informatica non ne so effettivamente un cazzo di nulla, ma nessuno qui ha chiesto la stessa AI di Rage, Crysis o salcazzo cosa.

Allo stesso tempo almeno far fare una corsa a zig zag ai nemici che ti arrivano in corpo a corpo non penso sia una cosa così complicata. Anche perché non prendiamoci per il culo, ho visto diverse sessioni di streaming di sto gioco ed a parte le zone "raid" dove per altro ci sono i bacarozzi, non ho mai visto più di 10 nemici allo stesso tempo (e dico 10 ad essere generosissimo).
In ogni caso ripeto, il gameplay sembra pure divertente, ma Joe porta alla luce molti altri problemi che sono molto più gravi imho.

Detto questo se vi divertite io sono felice per voi, se il gioco regge una volta che scende a 10 euro un giro me lo faccio pure io.
Ma 60 euro, cazzo, manco se mi ricattano di farmi giocare un moba per 1 settimana di seguito.
Guarda che se te non vedi più di 10 mob contemporaneamente non vuol dire che nel server ci sono solo 10 mob e solo te che giochi. Ci sono altri 5000 giocatori e almeno il quadruplo dei mob

I mob che ti vengono adosso a zig zag? Ma vi ricordate la AI schifossissima che aveva unreal 2 e la zona dove i mob "ti venivano adosso a zig zag" che tutti hanno così tanto schifato? E te vuoi che i mob ti vengono adosso a zig zag?

Si, venirti adosso a zig zag non è poi così pesante lato server, ma credo proprio che non lo abbiano fatto perchè fa schifo
Minchia, ho detto la prima cosa stupida che mi passava per la testa, per dio.

Dai facciamo che vinci tu e mi levo dalle palle, tanto è un film già visto come quando sponsorizzavi quella merda di Darkfall o Mortal o come si chiamava.


A Mortal Online ci gioco ancora, bel mmorpg per essere un gioco sviluppato da due sviluppatori
Darkfall invece ultimaente ha avuto un sacco di soldi dai koreani e... è diventato uno schifo


Comunque il gioco costa 25€ non 60€.
Io lo vedo a 50 su steam e 60+ per console (vabbè).

http://www.g2play.net/store/Defiance-Digital-Download.html


vabbe' lol ancora steam

su g2play sito di key piu' mainstream che ce' in giro sta 26 euro

devo pure dare ragione a tizio
Sì ok su g2play, loro però lo vendono a 50


vabbè, qualsiasi gioco sul sito ufficiale costa a prezzo pieno.
Anche a comprare i prodotti direttamente dalla "casa produttrice" costa prezzo pieno.

(Esempio fatto proprio oggi a pranzo in famiglia () yougurt Mila comprati dentro il mini negozietto proprio nel stesso edificio dove lo producono costa di più che comprarlo al super mercato )
No parole, come girare un intero discorso perché tanto c'è il sito di key che te lo vende alla metà




ma cosa cazzo , in teoria dovrebbe costare meno ... tutte le menate sui km0 e poi te lo mettono al culo cmq


topic startato da me e proseguito da tizio cosa ti aspettavi ??? , cmq il suo discorso lo appoggio a tizio inutile menarla troppo sull' IA , imho stiamo ai livelli di ogni altro fps medio uscito in questi anni


Ma cosa cavolo stai dicendo

Tanto c'è un *metti nome di qualsiasi negozio* che te lo vende a metà.

Che senso ha? Anche nei negozi fisici trovi lo stesso prodotto che costa la metà in due negozi diversi.


(sempre esempio in famiglia questo natale. Regalo per una bimba, un coniglietto che si muove e devi nutrirlo. Negozio di giocattoli 90€, super mercato 50€).

Te se lo sai dove lo compri? Lo compri a 90€ nel negozio di giocattoli perchè... vuoi comprarlo nel negozio di giocattoli?
Ma davvero c'è bisogno dello spiegone o trolli?

No perchè il discorso di Hank era chiaro eh, a prescindere dall'essere in accordo con ciò che ha scritto o meno.