Defiance [MMOFPS like Borderlands ]



no vabbe' postatelo un'altra volta


dai cmq sembra decente aspetto qualche altro feed da player italiani


cioè voi date credibilità a questo?

Non sempre, però se ti guardi il video non mi pare dica cagate.


come ho detto io questi sono fenomeni da baracconi che vogliono giusto i soldi da yt


Esattamente. Guardatevi il video che ha fatto su Defiance e giudicate da voi se vi pare stia sparando stronzate

Ah, ovviamente se sapete l'inglese e riuscite a capire quello che dice è meglio.

Che poi, se proprio volevi andare a pescare qualche fail suo potevi prendere questo che è molto più eclatante



salvo che poi la recensione vera e propria inizia con lui con il cosplay da marine che blasta alien di cartone con un'aria annoiatissima per poi commentare laconicamente "They fucked it up."


Non dice cagate? Ma se nemmeno lui ha capito che non è un mmo e continua a paragonarlo a fps singleplayer
Ma non è vero


ma se dice che la AI è stupida
Ok, la AI è stupida nel tutorial, ma giochi un po' e ti accorgi subito che è molte spanne migliore di qualsiasi altro mmorpg
In mezz'ora dice un po' di più che non solo "L'IA è stupida"


Che le quest sono ripetitive? Che mmorpg non ha quest ripetitive?
Che ci sono pochi contenuti? Che mmorpg alla release era stra colmo di contenuti?
Ma se fa vedere in più di una occasione gli npc che ti caricano in linea retta continuamente

Per carità io il gioco non ce l'ho, ma ho visto un po di streaming recentemente, e per quanto il gunplay sembri pure divertente, non mi sembra affatto che dica stronzate su Defiance.


in che mmorpg i mob non ti attaccano in linea retta?
Vabbè ok, adios.


Vedi? è troppo facile paragonare defiance ad un normale fps, si, li sono completamente d'accordo che fa cagare.
Ma questo è un fottutissimo mmorpg con un mondo presistente.
Se guardiamo la media dei mmorpg usciti negli ultimi anni, la loro AI e poi la paragoniamo a quella di defiance... beh, defiance vince a mani basse.
Allo stesso tempo però un mmotps RICHIEDE una AI degna di tale nome, perchè allo stesso tempo se fosse come quella di un alltro mmo fantasy random farebbe cagare.
Quindi si è meglio degli altri mmo, però è buona a sufficienza per un mmotps?
Questa è la domanda.
Sì ma non è che perchè queste cose sono mediocri/mal fatte anche negli altri mmo allora è una scusa valida eh

anzi al contrario, potevano distinguersi, invece non l'han fatto decidendo di rimanere nella mediocrità


beh, è buona a sufficenza si, possono migliorare però la sufficenza c'è.
Credo che ci siano tante limitazioni tecniche ad avere una AI paragonabile al miglior fps in circolazione... che poi se pensate bene... ci sono fps signle player con una AI così TANTO avanzata?


Ma visto che il mondo va avanti a paragoni (13 anni fa la grafica di quake3 era spettacolare perchè... non c'era niente di meglio non perchè era spettacolare.) la AI di defiance è più che sufficente.
Tanto per citare un gioco di merda, Rage ha i nemici melee che fanno di tutto per farti mancare i colpi: saltano sui muri, sul soffitto, vanno in scivolata e si coprono dietro varie strutture.

Ora non è che debba per forza essere la super ZOMG AI, ma almeno qualcosa di più della reazione di un cervo di WoW (per rimanere in tema di giochi di merda) non farebbe schifo, visto e considerando che è cmq uno shooter (online od offline non ha importanza).

A parte questo nel video mette in luce tutta una seria di problemi che l'ia in confronto è uno scherzo.