Defcon - The World's first Genocide 'em up [RTS]

Bravo Host! Si capisce anche cos'hai scritto

Magari spezza una lancia circa il saving replays!
Sapete, ero steso sul letto e ho sentito un aereo passare sopra la mia casa ... che amara sensazione

EDIT:
Novità
Pare che il file authkey ( che tiene la KEY, la chiave di autenticazione ) che viene creata nella cartella di Steam ( Esempio: C:\Program Files (x86)\Valve\Steam\SteamApps\common\defcon ) può essere usata con QUALSIASI versione!
Ho appena provato ad installare la demo, e prima di eseguirlo ho messo il suddetto file nella cartella e il gioco si autentica ( quindi non rimane demo )
Questo quindi credo che sia possibile anche per le prossime versioni ( GNULinux e MacOS )
Quindi chi ha comprato la versione Steam potrà probabilmente avere ad esempio anche la versione GNULinux ( scaricabile liberamente, in futuro, sul sito ufficiale! )

Le chiavi su Steam paiono create in base al vostro ID ( sempre su Steam )
Se vi collegate spesso con una chiave sola su diversi computer ( quindi con diversi IP ) al masterserver della Introversion, rischiate che la KEY venga bannata.
Potreste andare sul sito ( http://metaserver.introversion.co.uk ) per farvene inviare una nuova, ma se la vostra chiave proviene da Steam ... qual'è l'email a cui appartiene? ( il sito chiede l'inserimento dell'email )
Dubito fortemente che alla Introversion sappiano la vostra email usata su Steam, quindi se la vostra KEY di Defcon è di Steam fate MOLTA a fare quanto indicato sopra

Altra novità ( che ho appena scovato )
Questa però è ancora più rischiosa
Se avete il gioco comprato su Steam, e volete fare un collegamento diretto all'eseguibile ( in modo che parta senza dover perforza eseguire Steam ) fate quanto scritto:
1) Andate nella cartella principale di Steam ( da me è questa: C:\Program Files (x86)\Valve\Steam )
2) Selezionate i seguenti file: Steam.dll , tier0_s.dll , vstdlib_s.dll e copiateli nella cartella dove si trova Defcon ( sempre dentro Steam )
3) ( ) Per chi non sa dove sta la cartella di Defcon, da me si trova qui: C:\Program Files (x86)\Valve\Steam\SteamApps\common\defcon
Ora potrete eseguire Defcon anche senza Steam avviato
Sappiate però che non so quanto questo vada contro l'EULA di Steam, e se possa in qualche modo crearvi dei problemi, la responsabilità è tutta vostra

sto a scaricare la demo.




Dai scaricalo!
ma si ha una data di uscita per la versione linux?

http://www.everybody-dies.com/about/roadmap.html
Il che significa che forse forse esce a novembre... boh speriamo, ora come ora praticamente non ne ho di giochi freschi per linux.
Avete provato con qualche emulatore? ( qualcuno mi pare che abbia detto che tal gioco si muove ... )
gira sia sotto wine che sotto cedega.
Provate con la versione demo tramite steam e vedete come vi gira.
Io con cedega sono riuscito a farlo girare......però avendo un portatile con una video integrata...(scarsissima)...subisco dei fastidiosi rallentamenti..(che sotto win non ho......)
Prova la DEMO normale, quella scaricabile dal sito...
Non so quanto cambi però.
Ho provato la demo, totalmente ingiocabile, mi lagga IL TUTORIAL, e mica poco, ogni 10 secondi ho lagspike di 2-3 secondi, praticamente mi tocca dare gli ordini 3 volte....

Lo riprovo (e compro magari) quando han sistemato...


cmq sotto win mi gira + che bene la DEMO..è proprio un problema dei sistemi di emulazione per linux.
Per gli only linux conviene aspettare l' "eseguibile" a novembre.
per capire cosa e' sto gioco e come si gioca mi devo leggere tutte e 37 le pagine di questo threah o qualcuno mi fa un riassuntino di max 2/3 righe plz?


E' Risiko con le bombe atomiche.

Il gioco si evolve con un timer, che cambia i vari livelli di Defcon (Defense Control), da 5 a 1. Ogni livello ha un certo "grado di libertà", per esempio a Defcon3 si possono usare aircraft, e a Defcon 1 (il minimo) si posson lanciare le bombe.

Il gioco in sè è molto simile a Risiko, si tratta di piazzare le proprie unità (Silo di lancio, aereoporti, flotte di navi etc) e dar loro ordini e bersagli. Quando il timer finisce, quello che ha la miglior ratio di morti fatte/morti subite, vince.

Altre chicche da segnalare sono la presenza del radar, necessario per localizzare le unità nemiche, vari tipi di navi (+sottomarini) e 2 tipi di aerei (bomber, scout).


In sintesi, un bellissimo gioco da tavolo con un'atmosfera assolutamente particolare, da provare assolutamente.


P. S. Mi rendo conto che la recensione fa cacare ma la febbre mi sta dando alla testa -_-
Scazzare la chat e dichiarare in public "voglio nuclearizzare l'europa" dopo che l'alleato mi aveva appena detto di stare attento a dove scrivevo non ha prezzo


un Global Domination migliorato: mancava un titolo del genere sul mercato. ^^


cmq non riesco a vincere contro il pc, mi ara di continuo.
I sottomarini sono l'asso se usati con arguzia.
sono una schiappa





bello bello.

In due abbiamo appena totalizzato 300 milioni di kills e 60 di perdite uhuhuhh