Defcon - The World's first Genocide 'em up [RTS]


Sito ufficiale: http://www.everybody-dies.com

.: E' Guerra Termonucleare Globale, nessuno vince. Ma forse, proprio forse ... tu puoi essere l'ultimo a perdere :.



Vi basterà inserire una KEY valida per poter trasformare la versione demo in quella completa, senza nessun ulteriore download

Limitazioni demo:
- Potrete fare il tutorial singleplayer
- Potrete avviare una partita in singleplayer con UN SOLO giocatore gestito dal computer ( nel gioco completo potete fare anche parite di 6 giocatori con 5 di questi gestiti sempre da computer )
- La demo funziona in multiplayer, sia LAN che Internet
- Potete quindi anche ospitare una partita, ma di un massimo di 3 giocatori
- Potete sceglere solo la modalità di gioco Default
- Potete entrare in qualsiasi partita a patto che, non ci siano altri giocatori DEMO al suo interno E sia impostata la modalità Default
- Potete entrare come spettatori in qualsiasi tipo di server e gioco
- I giocatori DEMO non possono appunto giocare a nessuna delle altre modalità avanzate di gioco: Office Mode, Diplomacy, Speed Defcon, Tournament Mode

Informazioni sul gioco ( ITA )
Da quel poco che siamo riusciti a carpire, il gioco è ambientato ai giorni nostri, e come il titolo lascia facilmente immaginare, il tema è quello del conflitto termonucleare. Allegro, vero? L'unico obiettivo del giocatore è quello di spazzare via l'avversario dalla faccia della terra, pulito e semplice. Sarà quindi indispensabile gestire al meglio le proprie postazioni di lancio (silos, sottomarini, bombardieri e quant'altro) e al tempo stesso difendere le proprie città dagli attacchi nemici. Sarà possibile giocare anche una maratona di otto ore in tempo reale. Solo per avvelenati della Guerra Fredda.
Credo che gl'amanti di Risiko non potranno che apprezzare questo gioco
Il gioco è distribuito sia sul sito ufficiale sia su Steam ( su Steam al prezzo di $14.95 )

Informazioni sul gioco ( ENG )
Inspired by the 1983 cult classic film, Wargames, DEFCON superbly evokes the tension, paranoia and suspicion of the Cold War era, playing on the fascinating aspects of psychological gameplay that occur during strategic nuclear warfare.
You play a General hidden deep within an underground bunker. Your mission is to successfully exterminate your enemy's civilian population whilst saving your own. Points are awarded or lost depending on both the efficacy and thoroughness of your nuclear vendetta and the number of your own civilian deaths. In order to win you must wipe out the enemy population and simultaneously disable the enemy's ability to retaliate against you. This is an extremely difficult task since launching an attack on the enemy exposes the positions of your own Ground Silos, Subs and Bombers the moment they launch nuclear weapons, making you extremely vulnerable and exposed to a crushing counter-attack.
Desperate attempts must be made to form fast, tactical alliances, alliances that may at any moment break-down to become the treacherous and most deadly of betrayals. Everyone looks to each other in a state of nervous suspense and paranoid accusation. In all-out nuclear Armageddon, everybody dies, everybody loses, you just have to make sure you lose the least!

Caratteristiche

  • Modalità multiplayer via Internet o LAN - fino a 6 giocatori.
  • Modalità singleplayer - contro giocatori guidati dal computer.
  • Sistema di alleanze - Possibilità di formare e terminare alleanze direttamente in gioco e al volo - rievocando la paranoia della Guerra Fredda.
  • Modalità ufficio - permette partite di 8 ore, e il gioco si può minimizzare nella taskbar semplicemente premendo un doppio esc!
  • Modalità di gioco - 5 scenari pre-programmati che includono:

    • Speed Defcon: Tutto finisce in 15 minuti - istintivo e brutale
    • Diplomacy: Tutti i giocatori iniziano il gioco nella stessa alleanza - per quanto tempo durerà?
    • Big World: Il mondo è 2 volte più grande - per chi apprezza le lunghe partite

  • Chat inclusa in multiplayer e un sistema per gli spettatori.
Requisiti minimi:

  • Windows 98/ME/2000/XP
  • P3-600, Geforce 2
  • 128Mb RAM
  • 60Mb Hard Disk
  • Connessione ad Internet per le partite multiplayer
Manuale: http://storefront.steampowered.com/Manuals/1520/DEFCON%20manual.pdf
- ukcoldwar.simplenet.com/protect/online -

Primo video! ( presentazione ): http://www.everybody-dies.com/videos/trailer1.wmv
Video gameplay: http://www.everybody-dies.com/videos/gameplay1.wmv

4 video di gameplay!:
http://download.gamevideos.com/4968/DEFCON%20Gameplay1_640x360.mov
http://download.gamevideos.com/4969/DEFCON%20Gameplay2_640x360.mov
http://download.gamevideos.com/4970/DEFCON%20Gameplay3_640x360.mov

http://download.gamevideos.com/4971/DEFCON%20Gameplay4_640x360.mov



Screenshot ( click! )


ATTENZIONE! ( solo se avete comprato il gioco dal sito e non da Steam )
Alcuni hanno segnalato che la key è arrivata ma è finita vista come una spam-mail!
Questo significa che probabilmente la troverete nella spam folder o è stata cancellata!
Cmq, nel caso non la troviate veramente da nessuna parte ( siate ben sicuri di aver controllato bene ), andate qui " http://metaserver.introversion.co.uk " e fatevela rinviare.
Prima di farlo possibilmente disabilitate qualsiasi tipo di filtro spam!
ma che c**o invece di fare uplink 2 si metton o a fare stà roba?
che baggiani quelli della introversion
amo questo genere di giochi...c'era qulcosa di simile per ps1 che mi ha tenuto incollato al gamepad per settimane
Hm.
L'idea non è male. Bisogna vedere come l'hanno sviluppata. Non si direbbe troppo male, a giudicare dall'intervista

Può uscirne una cosuccia carina.
Gli sviluppatori pensano di farlo uscire l'aprile di quest'anno. Ma visto che appunto è un gioco in multiplayer ( cosa che non avevano mai fatto ), si sono scontrati con i principali problemi che ne conseguono. ( lag, nat, protocolli udp/tcp )
Lo sviluppatore principale a quindi detto che questo grosso ritardo ( il gioco è previsto per la fine di settembre di quest'anno ) è praticamente tutto relativo al netcode.
Da qui: http://forums.introversion.co.uk/defcon/introversion/viewtopic.php?t=144

3 screen nuovi:
Lo aspetto da quando lessi il primo articolo su Ign lo scorso inverno: speriamo non si riveli un'attesa vana.
Spero anch'io di no, ma già Darwinia mi è piaciuto un sacco ... e ho sentito che nemmeno Uplink sia stato un fiasco ma invece un altro piccolo capolavoro!
uplink è troppo bello

dovevano dargli un degno seguito espandendone le possibilità


cmq host sei un commerciale di steam
Mi pagassero, cmq son tutti titoli che mi interessano e mi piacciono.
Se non per alcune eccezioni dove ho citato la disponibilità su Steam di un gioco ( uno di preciso o uno che soddisfasse le richieste ) solo per dare una mano ( vedi X3 o il gioco delle barche/sottomarini )

Cmq penso che pubblicizzare Steam porti alla fine dei vantaggi anche a me ( in modo ricorsivo, ma è molto più probabile che arrivino )
Ad esempio più si diffonde più probabilità ci sono che arrivino ottimi titoli ad ottimi prezzo ( sempre esempio di X3 )
E' poi più probabile che software house come la suddetta Introversion riescano a rilasciare nuovi potenziali titoli ...
Che aumentino i giocatori italiani di CS:S, DOD:S, ( il futuro TF2! ) o delle mod di HL2 sempre nel campo multiplayer ( e quindi più gente con cui giocare )
Visto che i prezzi son buoni direi che ci guadagnano tutti ( e nessuno è cmq costretto a comprare, ma che possa essere ben informato è già molto! )
pubbligita progresso



p.s. io non mi ricordo i miei dati di steam la volta che formatto e perdo tutto ti vengo a cercare ^_^
Passameli che te li tengo in backup!
( e intanto mi faccio una partitina a X3 )
Debit, se non ricordi i dati della carta di credito quelli puoi darli a me: te li conservo in scioltezza.

con la postepay secondo me spendi poco
[ot]Ma perchè metti sempre gli spazi tra le parentesi? [/ot]
una volta senza lo spazio ti faceva saltare lo smile invece adesso vedo che non capita +

(prova )

(:shy
è una figata ... ma xkè distribuirlo su steam
Non è detto ( ma è probabile ) che venga distribuito su Steam.
Questo probabilmente xkè ha dei costi troppo altri trovarsi un distributore per un giochino cosi "semplice" ( a quanto ho capito le sue dimensioni sono di circa 10/11 mega )
Per di più se lo si vuole distribuire su tutto il pianeta ...

Io sono MOLTO contento che venga distribuito su Steam ( anche Dark Messiah lo comprerò su Steam )
be downloadable con pagamento paypal mi sembra + isi ke dover usare quel coso steam enorme per un gioco da 10 mb
Cavolo, di primo acchito gli screens mi hanno ricordato quel titolo da pochi mega in cui si doveva fare l'hacker.
Stesso sfondo blu con la piantina e gli obbiettivi.
Solo che non mi ricordo il nome...
Mah, considera che chi lo compra può sempre riscaricarselo, infinite volte da Steam. ( quindi un grosso risparmio di banda per il sito )
Può ricevere aggiornamenti automatici e autoinstallanti.
E' anche un decente sistema di protezione visto che ha l'obbligo di essere connesso ...
E oltre tutto Steam ha cmq una grossa diffusione, e quindi in un botto solo ottieni MOLTISSIMA pubblicità
Chi lo conosceva Darwinia prima che arrivasse su Steam?


Uplink credo, e se vai sul sito scopri che gli sviluppatori sono sempre loro