Dead Space 3 [Rate It - ]



Spoiler

Anche se però sembra che il corpo di Isaac è come se venisse assorbito dalla bocca dell alieno appena ucciso....si vede chiaramente lo zoom verso la bocca dell alieno alla fine mentre è sospeso per aria e poi un "rumore" come se l'alieno avesso ingoiato qualcosa.....potrebbe centrare qualcosa?


leggermente OT ma la versione di in the air tonight del trailer, è troppo bella


come si possono prendere i componenti mk V?
Sono arrivato alla parte dove si deve fuggire dalla navetta in accensione.

Mi perdo niente se disinstallo il gioco per pietà verso il buon ricordo che ho del 1° e un pò meno del secondo ?
secondo me dopo migliora, come mai ti fa cosi schifo?

io tirando le somme devo dire che mi è piaciuto anche più del secondo, poi l'introduzioni dei recipe e la possibilità di farti l'arma che vuoi ci ha guadagnato in positivo
Non è che faccia totalmente schifo, ovvio che qualco sa di buono lo ha perchè la base del gioco è sempre quella.

Ma il difetto è che ricicla sempre se stesso (ed anche i livellii) alla morte.... tipo il mostrone invincibile che ti fa la fuga per 18 livell....sono 3 GIOCHI che lo riciclano....BASTAAAAAAAA.


Cmq arrivato sul pianeta migliora effettivamente...speriamo bene...andiamo avanti
votato 7 ma son stato anche troppo buono, si la storia chiude quelle poche domande lasciate aperte dai predecessori, durante il gioco ci sono state poche azioni/scene memorabili rispetto a quelle che magari ho avuto con i primi due
(l'unico pezzo che mi ha fatto abbastanza bestemmiare e "agitare" è stato questo

Spoiler


maledetto treno del cazzo non arrivava mai


) altre cose sinceramente non me ne vengono in mente

il gameplay non prende niente dai predecessori a parte la formula base e non la migliora come era stato detto in qualche post

il crafting non mi ha detto nulla di che, ti fa sentire un cazzo di space marine trita tutto quindi a puttane il lato survival dove magari dovevi usare di più la telecinesi per risparmiarti le poche munizioni che raccattavi per procedere,(avevo l'inventario stra pieno di quei cazzo di pack di stasi, fran po glie li tiravo come bombe a mano) trovato anche ridicolo il modo in cui ti facevi i materiali con i robottini, carine invece alcune side mission

bho per me rimane il più debole della trilogia

Spoiler

Tornando nel discorso di prima, si salva per forza di cose, anche perchè dopo che la ragazza va via, lui riparla di nuovo in radio... e di tempo ne è passato tanto, inoltre non si sentono turbolenze di sotto fondo nella trasmissione, quindi non sta più precipitando... al 95% si salva, poi che a livello di narrazione faccia cagare ok, ma almeno posso giocare un eventuale quarto capitolo... sono un fottuto malato di sci fi e non mi bastano mai


Ma , io alla fine lo sto trovando migliore del 2

Ho passato il momento di sconforto , e per quanto la parte survival sia andata a farsi benedire e certe scelte sono da scartare (tipo i droni) alla fine non mi sta annoiando (ma neanche facendo gridare al miracolo....è sempre quella la minestra)

Il 2° era una piaga, su 14 livelli ben 2 erano vuoti , altri 3-4 venivano ripetuti alla morte facendoti andare avanti e indietro girando in tondo come un criceto, inoltre l'apporto alla trama era nullo (ripestto al primo) e ultimo ma non ultimo costava 70€ che fallisse oggi l' EA.

Si salvavano giusto le armi e quei 2-3 mostri nuovi .

Qui ci sono cose discutibili, ma ci sono anche belle sezioni

Vedremo alla fine
7.5 senza fare troppi pipponi.
Mi sto divertento a giocarlo a impossibile (anche se alcune volte gli sciami di mostroni "neri" sono frustranti).
Unica pecca sono le stanze/livelli che si ripetono pari pari.
bello...

qualcuno ha provato ad hardcore?
8.5

Ci poteva stare anche l' 8

E' un gioco valido, certo non è DS1 ma i dev mi hanno convinto giocando che andare avanti con il sistema degl'altri capitoli non avrebbe portato nulla di buono (infatti i primi capitoli che funzionano in modo "standard" sono la morte )

In definitiva il terzo capitolo non sarebbe stato neanche facile con le armi del primo o del secondo, anzi forse sarebbe il capitolo più difficile di tutti, ma le armi sgravate (forse troppo) annullano la dificoltà (a normale eh )

Poi io adoro lo stile dei Visceral, l'accostamento cromatico , i piccoli tocchi di classe, l'ironia che infilano dentro (come il soldato Freeman che manipola un campione ....ma combina un caino )

La storia che sin dal primo capitolo ho trovato ridicola (adoro il gioco ma non è il suo punto di forza) incredibilmente (per me) prende un certo spessore alla fine rilegando ,nella mia personale classifica, Mass Effect all'ultimo posto in solitaria con la storia più idiota degl'ultimi anni, è più intelligente il Marchio e "La Cosa" come nemesi che i Reapers

Insomma , poteva essere migliore (e del 2 lo è ampiamente a mio avviso) ma in definitiva non è male come gioco, sempre se vi piacevano i predecessori....altrimenti continuerete a schifarlo.


dio de dio
rispetto ai predecessori ho tirato a finirlo


*

Regalato sto terzo capitolo.
è tornato1!!!
Va bhe, c'è e ci fà

Ma sull'inventario ha ragione , non si vede un cazzo , ok non serve nei combattimenti aprirlo ma ti fa diventare scemo