Dead Space 3 [Rate It - ]

Ho votato 5 arrivato al 95% circa del single player, dopo averlo disinstallato.

Dopo i commenti positivi di molte persone ho deciso di provarlo.

Parte bene, le premesse sono buone, poi a metà circa mi rendo conto
che non ci sono boss interessanti, le armi craftate non mi danno soddisfazione
e i mostri più che una sfida sono una rottura di coglioni. La componente
horror è apprezzabile nelle prime ore, per poi svanire del tutto verso metà
storia.

Come se non bastasse i personaggi sembrano buttati in mezzo senza un
perchè, mentre

Spoiler

l'unica che si conosceva dai precedessori è
divetata una troietta che non sta neppure simpatica, peccato non
potergli sparare.




Da 3/4 di gioco diventa un incessante succedersi di eventi in cui anche
ChuckNorris sarebbe morto, fino a spingersi ad un finale eterno in cui mi
chiedevo quando mai sarebbe finito.

Ad aggiungersi a tutto questo metto dentro anche le componenti causal
da consolari: muri da scalare/scendere e giochini idioti per azionare porte e
quant'altro; caratteristiche che tentano di sopprimere ad un gameplay
piattissimo che si porta dietro dal primo episodio.

Un peccato, prime 2 ore da giocone e resto da buttare.
Vorrei aggiungere un apprezzamento, una nota che merita di essere
espressa.

Le fasi che si ambientano nello spazio, intendo quando si vola proprio con
la tuta nel vuoto, sono cariche di una buona atomsfera, mi ha ricordato la serie
di Alien. Le navi distrutte, il senso di disorientamento e l'ossigeno limitato uniti
ad un sonoro classico spaziale, hanno permesso a questo gioco di prendere
5 invecie che 4
Praticamente sei la mia antitesi

io le prime 2-3 ore volevo incenerirlo, poi arrivato sul pianeta mi è tornata la voglia

Quell'atmosfera tipo "La Cosa" , il ghiaccio , gli alieni che sono rappresentati in modo convincente, la storia diventa anch'essa convincente (è sempre un gioco)

L'avamposto "futuristico vecchio" di 200 anni

Si lascia giocare.

Poi è vero , i boss sono pietosi , la finale è un obrobrio
Si lascia giocare, ma io alla fine ho ceduto, non so neanche come va a finire.
Mi guarderò un walktrougth su youtube!
Non sarò io a criticarti, succede anche a me.

Fatico ad arrivare alla fine di Tomb Rider ...ma veramente ...non ce la faccio ad andare avanti ho più stimolo ad andare al lavoro la mattina appena sveglio.
Quindi io che vado malato per l'atmosfera alla alien e la cosa devo giocarlo assolutissimamente?
Scusate se piombo qui così dal nulla.
Ho comprato Dead Space 3 e volevo giocarlo in coop perchè sono pigro e volevo stemperare la tensione cazzeggiando.

Ovviamente non mi riesce giocarci online in partita privata con un mio amico ma solo joinando partite a caso.
Qualcuno è riuscito tra 2 fastweb a giocare con origin?
appena finito, su Ps3 (pagato 19.90 euro).
Stanno andando i titoli di coda.


beh devo dire che è un gioco lungo e a tratti ben fatto (soprattutto la parte nello spazio, tra una navicella e l'altra, dove c'è una buona atmosfera, un'ottima colonna sonora che mi ha ricordato Alien).
Certo le fasi action vanno per la maggiore, con scontri 4-5 vs 1 che dopo un po appallano (anche perchè completamente dipendenti dalle armi. ) e una trama un po così così.

C' è sicuramente varietà come situazioni, soprattutto per la prima metà del gioco e discrete missioni aggiuntive.

Per quanto riguarda i mostri invece è una mezza delusione, con pochi e riciclati (gli struzzi, che erano i miei preferiti per quanto erano stronzi, risultano sviliti dalle armi che oneshottano).
Boss poco e niente e paura col contagocce (direi niente anche in quel caso).

Poca cura in altre cose, tipo nelle proprie morti. Il primo dead space era molto più ingegnoso e sanguinolento.

Mi sembra che questo terzo episodio alla fine sia nè più nè meno di un Resident Evil nello spazio.

Grafica sicuramente ottima, così come la giocabilità (escludendo le parti delle arrampicate e delle svolazzate in mezzo ai relitti, secondo me evitabili). Il robot cercatore è una mezza cazzata e le tute tutto sommato si somigliano.

La parte nelle nevi non mi è dispiaciuta, sebbene anche li le situazioni si ripetevano a nastro.

L'ultima parte devo dire di averla fatta un po annoiato, finito giusto per rispetto alla saga che ho amato.


Insomma alla fine devo dire che è un buon gioco, inferiore ai primi 2 ma comunque di livello.

Voto 7-