pare che il gioco si baserà su una doppia personalita di isaac ereditata dal 2 tipo "voce nella testa"
questa voce può diventare vera se un player joina nella sua partita (ovviamente prendete tutto con le molle) in real time , se la cosa sia vera e come possa funzionare non ne ho la più pallida idea, ma solo a leggere queste ipotesi mi viene da pensare che sia un'altro gioco che richiede la connessione attiva per giocare
a me il due è piaciuto poco , principalmente perchè è un brodo allungato non aggiunge nulla al primo ( ad eslusione delle nuove armi che sono belle) sebra per buona parte fatto per chi non ha gicato il 1º
Il primo aveva molti elementi stupendi: ambientazione, design delle creature, delle armi, etc, atmosfera. Peccato che la trama l'avessi sempre trovata una stronzata, il secondo è un replay del primo.
spero solo che lavorino ad un sistema multiplayer con i controcazzi, tipo server dedicati, possibilità di crearsi partite private contro i bot, insomma speriamo ci lavorino bnee ecc eccc....
dove posso incentivarli?
perchè nel 2 casual arena con casual player e no bot non si poteva vedere...
Ovviamente io ho trovato il primo noioso, ripetitivo e troppo semplice. Il due mi è passato molto di più. Alla fine in entrambi ho fatto tutto con la pistola base, ma nel primo boh c'era proprio un'atmosfera di noia da metà gioco in poi. I mostri sempre uguali, i boss e miniboss con ste masse tumorali fosforescenti immense con scritto sopra "sparami dai sparami plox" e con sempre la stessa meccanica (A: il boss ti muove e tu devi sparare ai tumori; B: passeggi verso sinistra sparando, poi verso destra sparando.), l'ambientazione molto ispirata sì, ma anche ripetitiva. Il due mi ha convinto molto di più fin dall'inizio (la storia è leggermente meno clichè, seppur quella del primo creasse più tensione), è più vario sia come ambienti che come mostri, e mi è piaciuto anche "l'allungamento" della trama calcando un po' aliens. L'unica parte che mi ha un po' infastidito è stata Spoiler
la fine con l'inseguimento eterno del mostro immortale. Ok creare tensione e mettere un po' di pepe al culo, però mi è sembrata eccessivamente lunga.
Il primo Dead Space mi piacque abbastanza: ottima atmosfera ed un gameplay discreto, un poco ripetitivo (specialmente nei livelli centrali) forse ma comunque in grado di tenere alta l'attenzione e la curiosità. Capii solo al 7 livello poi che la prima lettera di ciascun capitolo formava un frase di senso compiuto, un acrostico.
Mai giocato il secondo, vediamo cosa tirano fuori da questo episodio.
ma secondo me orde/mp competitivo sono del tutto superflui per un gioco del genere, in particolare la seconda modalità, considerato che non è la tipologia di gioco che si presta in tal senso... pure la modalità orda, in generale, ha rotto le scatole.
Una cooperativa "full" ben fatta e ben integrata con le meccaniche di gioco è l'unica cosa che può costituire, appunto, un'aggiunta di valore alla serie (in alternativa, potrebbe essere interessante qualcosa di simile alle invasioni di dark souls).
piaciuti tutti e due, il primo per la tensione e il secondo per un paio di location (la cittadella assaltata era una figata) e le parti esterne migliorate
mi dirai che di 10 armi ne potevi usare anche solamente una
e infatti il primo, per fare l'achievement relativo, me lo sono fatto tutto con la pistola iniziale (non al primo round, però: toccava upgradarlo a dovere prima).