Dead Space 3 [Rate It - ]

Finito e non capisco tutte 'ste critiche dei sommelier del pixel, a me sembra che abbia il meglio dell' 1 e 2 migliorati

Unico neo si nota il copy/paste di location per allungare il brodo in alcune missioni secondarie.


a me sembra che del meglio non ha proprio un cazzo.

Da survival horror che era il primo e' diventato l'ennesimo sparatutto tritatrita americano che va tanto di moda in sti ultimi anni.

Ma del resto finche ci sara' gente che compra sta merda fa bene l'EA a spremere i polli np.
capitolo 10, mi è venuta la nausea

per adesso lo parcheggio a tempo indefinito
Finito giocando solo co-op, nei panni di Carver: a noi è piaciuto molto.
A me è piaciuto veramente tanto.
Sia come diretta evoluzione del primo e del secondo a livello di gameplay, sia come evoluzione della storia.
Non è vero che non fa paura, non è vero che non c'è più la parte esplorativa, non è vero che la storia è scontata e banale...spiega ed evolve un percorso videoludico e narrativo intrapreso nei primi due.

E poi vogliamo mettere il tocco di stile finale della canzone di chiusura?
Ephemeral dei Pelican

a me non dispiace. Lo sto giocando a modalità normale (prima partita), e l'unica cosa di cui posso ridire è l'abbondanza dei medikit ovunque. Che cazzo, sono arrivato in certi punti in cui li ho dovuti buttare via perchè non avevo più spazio nell'inventario .

Per il resto mi è piaciuto come gli altri due, anche se il primo rimane il più figo.
Oddio, in certe occasioni ricordo che i medikit non erano così abbondanti, però mi pare fosse molto più avanti nel gioco quando ormai hai l'armatura bella potenziata ma alcuni mostri/eventi ti levano abbastanza... O forse era nel panico dell'azione e mi pareva tutto più brutto e cattivo. Il coop in realtà aiuta parecchio in questo, grazie al mod che condivide le cure quando usate!

Comunque abbiamo lasciato correre tutti i titoli di coda (2 ore e 37 minuti, inseriscono TUTTI i reparti EA del mondo...) e... [spoiler sul finale]


Spoiler

...mini-"dialogo" bonus (2 parole, proprio realmente 2) che aggiunge ancora più tristezza al finale.




Il 2 non spiega nulla Lev, ridice le stesse cose dell' 1


Me lo spoileri plz? Non ho voglia di rifarmi il boss finale e guardarmi tutti i credits


Spoiler sulle 2 parole finali dopo i credit:


Spoiler

Si sente Isaac, dopo essere stato scaraventato nel vuoto a seguito della scena finale, urlare prima "Ellie!" e dopo un pochino, con voce ormai calante di tristezza "...Ellie...", lasciando intendere che era rimasto vivo nello spazio, ma Ellie non riesce comunque a sentirlo e parte.

O perlomeno così l'ho inteso io. !


beh a livello normale te credo che muori sepolto dai medikit, a difficile dopo un po' devi craftarteli, se sei imbranato come me da farsi carezzare spesso dai mostri



yt questo sconosciuto?


Spoiler




minuto 9.58
finito ora, a me è piaciuto abbastanza, la canzone finale rulla


Non l'ho giocato ancora, in ogni caso imho:


Spoiler


Isaac si salva e hanno fatto questo finale solo per distaccarlo da Ellie ed aprirsi nuovi orizzonti narrativi.




Non voglio spoilerarti più di tanto...


Spoiler

ma dubito fortemente! Se dovessero farlo, si può cestinare direttamente tutto Dead Space in quanto a credibilità della storia...


Secondo me...



Spoiler

Ma si che si salva! Sia che facciano il seguito sia che non lo facciano io sono certo che si sia salvato, nella campagna ci sono tutti i presupposti che ti fanno intendere che ha modo di andare via dal pianeta, la fonte sono io che l'ho finito tre volte.
Il poveraccio che secondo me è morto è il compagno coop


secondo me


Spoiler


Isaac diventa l'anti marchio , la sua antitesi, ma in realtà questa è una idea mia basata dal 2° episodio


Anche a me stà piacendo, certo è diventato più action e meno survival horror, ma a rileggere le monocolate delle prime pagine c'è da chiedersi se l'avessero giocato prima di sparare sentenze
bello farsi le armi da one shot


Perdonami ma


Spoiler

una volta disattivato il marchio, fra le varie randellate fanno vedere che Isaac ha la testa con gravi lesioni, l'attivazione del marchio ha sospeso nel vuoto e frammentato tutta la piramide dove loro si trovavano, e senza astronavi visto che era la struttura interna di tutta la zona (e visto che Ellie si prende l'unica disponibile, ossia quella del cattivo), senza contare che l'elmetto del simpatico ingegnere, a differenza di quello di Carver, non funzionava più a causa degli urti: ora, se per sbaglio Isaac si dovesse salvare, Dead Space avrebbe la coerenza narrativa del fieno per conigli.




Ma ARDO', lo dici avendo finito il gioco o sei ancora alle prese?
L'ho detto, è una idea basata sul 2°, il 3° l'ho iniziato