Dead Space 3 [Rate It - ]

we want call of duty audience(cit.)


Yay, il mio era proprio puro sdegno perché questo capitolo di dead space ha solo il nome. E' spazzatura per quel che mi riguarda.
si, di fatto è un occasione sprecata ma si vide già nel due la direzione che stavano prendendo,
adesso non ricordo bene il gameplay dell'1 ma roba come le thermal clips di me3 cioè munizioni uguali per tutti e condivise sono inguardabili

necromorfi che spesso non ti attaccano da dietro ma ti aggirano per attaccarti di faccia e quando lo fanno parte il "press E"
colpi senza feedback che li attraversano senza fargli niente, nemici strariciclati, roba da raccogliere ogni metro,
ogni armadietto, ogni nemico, e se finisci la roba puoi craftartela, nemici strascriptati e prevedibili tolgono ogni senso di incertezza
gli do un 6 perchè mi aspettavo di peggio tipo sparatorie alla gears of war invece i nemici umani capitano raramente
e alla fine qualche arma carina riesci a costruirla tipo la sparachiodi col mod mitragliatrice + fuoco è quella che mi ha divertito di più, ma hanno tolto tutte le modalità di fuoco secondario alle armi
EA di merda
mi state facendo passare la voglia di giocarci.

Il due era bello dai. Era comunque su una stazione spaziale piena di merda suvvia!
Ma giocalo tranquillamente che stanno monocolando come non s'è mai visto, è un titolo più che godibile con delle belle scene qua e là.

Per il discorso ammo "universali", sono necessarie per via del crafting delle armi, dal momento che puoi costruire un'arma assemblando a piacere il tipo di fuoco primario e secondario sarebbe stato sconveniente differenziare le ammo col rischio di rimanere a secco di una tipologia per 5 ammpe. Ed il trick dei primi due capitoli di farti, casualmente, trovare le ammo per le armi che avevi equipaggiato era anche peggio.
Sinceramente lo sto giocando e a leggere quello che scrivete capisco che non siete patiti del genere. Questo gioco è bello, non è perfetto, ma è un bel gioco, da giocare fino in fondo, le munizioni universali se le potevano risparmiare, ma non mi lamento, il craft è carino ma per ora non ho potuto craftare molta roba, le armi fanno un male boia, ma tanto io uso solo il cutter e via... ammazza tutto lol.

L'ambientazione è fantastica, se vi piace un gioco di fantascienza stile aliens giocatelo senza problemi, è diminuito l'effetto horror è vero, ma è anche vero che è il terzo gioco della seria, ci siamo abituati anche.

Per ora me lo aspettavo brutto ed invece mi sono trovato un gioco che mi sta piacendo parecchio.

Ps sono di parte mi piacciono questo genere di giochi. Lo gioco quasi come un film interattivo.
Ieri mi sono incriccato su una cosa che mi ha fatto girare le balle. Ero arrivato in fondo ad una side quest e c'era uno stash pieno di roba da prendere, ma ero pieno quindi ho optato per tornare indieto al primo terminale per svuotarmi. L'avessi mai fatto. Long story short si son lockate alcune porte/ascensori per ritornare lì e son rimasto a bocca asciutta, e non è chiaro da come e dove salva se sia possibile ricaricare un salvataggio in sto gioco.

Ah poi a chi diceva che non ci sono boss, è parzialmente falso:


Spoiler

C'è un ragnone, anche se si ripresenta uguale a se stesso per due volte, per ora. Ed un macchinario grandicello impazzito, che credo si possa definire un boss


Partendo dal presupposto che non sono un super fan dei survival horror perché tendenzialmente me la faccio sotto con questi giochi, sono incappato in DS3 per la modalità co-op: avendo sentito parlare bene dei primi DS, io ed un amico gli abbiamo dato una chance. Devo dire che in co-op il gioco è molto piacevole e ci sta divertendo parecchio! L'integrazione dei personaggi ai fini della trama non mi sembra troppo forzata ed il gioco, come dinamiche, ci sta coinvolgendo. Non avendo giocato ai primi due, questo mi pare effettivamente "un Resident Evil nello spazio" cit. ma l'atmosfera e la modalità di gioco mi paiono ben fatte. Se cercate un co-op action/horror, è decisamente valido.
E non fate i laidi e comprate la dev team limited edition per soli 160$

http://gear.ea.com/titles/dead-space/dead-space-3-dev-team-edition.html



E lo è, è un magnifico RE nello spazio , con una trama che poteva essere migliore ma alla fine ci sta.

Il difetto di DS è che andando avanti si sta imputtanendo come RE... anzi RE è già bruciato da tempo essendo più vecchio.
Che è quello che vuole l' EA seguire quelle orme li, trasformare DS in quello che gli fa vendere di più , di questo passo al prossimo ci saranno le coperture , la rigenerazione della vita , i mostri che volano , le postazioni dove sparare a terra ect ect

Questo vuole la gente e questo l' EA gli vende....alla faccia nostra.
Purtroppo è un RE5 nello spazio bruciato male , mostri uguali scene con musica finto-angosciante sparata a cannone ogni volta che i nemici sono più di due, sezioni action degne di uncharted, tutto molto bello, ma non te lo aspetti da dead space, da un survaival horror,
finito in 12 ore a modalità difficile, non è una scelta, di horror non ha nulla, non respiri l'atmosfera di DS e di DS2 respiri solo la nutella, carino il crafting peccato che ti permetta di farmare proiettili e medikit a schifo l'unica cosa a cui devi sopravvivere e la noia imho .
Diciamo che se lo si prende come RE nello spazio io l'ho trovato molto bello, se lo si prende come DS no: la grossa delusione per gli affezionati deriva da quello, ma come gioco mi pare ben fatto.
Probabilmente avrebbero dovuto implementare le modalità di cui si parlava, quelle che si attivano dopo averlo finito la prima volta (possibilità di craftare solo le armi dei precedenti DS e/o non trovare proiettili ma poterseli solo craftare) già dall'inizio. L'unica cosa secondo me molto positiva, nonostante tutto, è come già detto il co-op.
A questo punto mi piacerebbe facessero un gioco d'atmosfera survival horror come i primi due DS con modalità cooperativa, ma visto il mercato la vedo molto molto dura...

Comunque le coperture e i mostri che (quasi) volano ci sono già.
A me sinceramente non sembra molto lontano dai precedenti capitoli, sicuramente più action del primo.

Ma non lo paragonerei a RE (gli ultimi) a cui non riesco a giocare per più di 5 minuti prima di spruzzare merda dagli occhi. Ma sopratutto se fosse RE nello spazio, allora il primo lo sarebbe lo stesso. Perchè si che hanno preso un approccio leggermente più alla Rambo magari, intendo più sparatorie con i mostri. Ma davvero per me siamo là alla fine eh.

Magari è perchè sono solo al chapter 6, e la nutella deve ancora arriva... ma da qui a dire che "non si respira l'atmosfera" dei primi due capitoli, Mah.

Non stò elogiando questo terzo capitolo(ne lo boccio) è che non vedo dove abbia perso quel che di survival horror rispetto al primo.

Riassumo il tutto dicendo che ho premuto il tastino "New game" con in testa commenti abbastanza negativi, per poi ritrovarmi di fronte il solito DS. Che poi questo sia un bene o un male è un altro conto.






ps: Ma come si và in copertura? Ma intedete il Crouch? O si mette propio alla "gears of War" per intenderci.



tag :I tucomorfi.


si lascia giocare, certo, ma non sto monocolando, altrimenti avrei parlato di grafica, ambientazioni riciclate, la musichetta che ti avverte quando non sei più in pericolo quando smette, e via dicendo.
Il resto per me sono difetti abbastanza fastidiosi sopratutto perchè sono comparsi adesso, mentre in ds1 tutto o quasi tutto andava bene


Ma no tasto destro quando sei dietro una cassa, ma è utile solo contro gli umani, contro i tucomorfi non sussiste la cosa, o non mi pare ci siano casse e mappe tali da prevedere di andare in copertura contro di essi.


io all'inizio dove sono i primi umani, andavo di crouch dietro gli oggetti. Credevo fosse quello il sistema di copertura del gioco
Finito, è un ds come gli altri, con un pò troppa azione nella parte finale e in alcune zone, ma tranne questo è 10 volte meglio degli ultimi resident evil.

Quello che mi domando è se veramente era necessario renderlo ancora più arcade. A chi non piacciono questi giochi non credo che lo prenda al posto di un cod o di un action qualsiasi solo perchè si spara di più.

Tutto sommato mi è piaciuto e lo rigiocherò volentieri.

Non è il gioco horror della vita, ma quello oggi giorno non lo vedremo più, per me un horror sci-fi dovrebbe ridurre i combattimenti al minimo e pensare all'esplorazione e agli enigmi, girare e rigirare per la nave cercando di ripararla, sapendo che se incontri un mostro sei nella merda, che è meglio scappare che combattere ecc ecc.
domandina: è giocabile INTERAMENTE in coop?


Interessa anche a me e solo in caso di risposta affermativa lo considererò come gioco viste le mazzate su Metacritic .


Si.
Io lo presi esclusivamente per il coop e per ora ci ho giocato solo in ccop con un amico. La storia è uguale, cambiano alcune missioni secondarie ed il fatto che il personaggio di spalla a Isaac è presente sempre.