Dead Space 3 [Rate It - ]

-veramente pochissima varietà di nemici, 0 boss, le armi per ora sono sempre le stesse
ma puoi usarle a 2 alla volta montandole su una, boh ma è così difficile inventarsi dei necromorfi nuovi?
-finora ho beccato solo gli smilzi sul pianeta, poi l'onnipresente "cagnolino", il necromorfo classico e quello che sputa.
poche tute, nel 2 erano parecchie, si vede che si sono fatti furbi e le danno col dlc
-poi ho notato, ma magari mi sbaglio, che la line gun in ds1 e 2 se colpivi qualcuno iniziavi a tagliarlo
anche parzialmente, qui al primo colpo attraversi il nemico ma nessun effetto visibile,
a volte non si fermano nemmeno cosi come lo spara chiodi impalava al muro mentre ora non fa una sega
-ovviamente tutti i necromorfi scriptati e reagiscono alle tue azioni
facenti parte della missione, se muori sai già cosa succederà dopo al millesimo di secondo.
peggiora perfino rispetto a ds2, è meno claustrofobico e più lineare, peggio di così...
quoto Ganker, sono al capitolo 7, non è un gioco per cui strapparsi i capelli di sicuro, non merita più di 10€

comunque sarà che non ho giocato a un cazzo ultimamente ma mi sto divertendo, non è dead space 1 ma non è nemmeno da buttare
però l'avevano detto eh, i dead space vecchi erano troppo paurosi
ecco fatto, eliminata ogni imprevedibilità dei necromorfi e non sono mai silenziosi, sei sempre in contatto con la squadra mentre prima eri solo
sai già quando popperanno nel solito stanzone o pieno di condotti di ventilazione, basta mettersi spalle al muro

che non è da buttare è vero, ma è l'ennesimo caso di ip rovinata da ea

edit: come detto prima 39% del gioco, neanche un boss, niente ripper, niente contact beam, adesso ho controllato bene

edit2. toh ne ho beccato uno : 4 granate e qualche stasi per tenerlo fermo ed è finito, manco 1 minuto
stavo vedendo uno streaming e a parte qualche mostro scriptato o evento


Spoiler

il tipo che si rigenera ogni volta che lo si spezzetta




gli altri mostri non passano neanche più da una stanza all'altra con i condotti
una volta che passi una porta

confermate ?

rettifico che il tipo giocava ad impossible


Si oscena la storia della porta.


Sono a 8 ore tipo e 0 boss cioe'

Piu vado avanti piu isaac diventa una specie di space marines, tute ultrahightech, e armi sempre piu devastanti, dead shooter 3 dovevano chiamarlo altroche'.
arrivato al pianeta ghiacciato

giocato con cuffie e penombra gli unici due aspetti che si salvano sono il sonoro e (in parte) la grafica. purtroppo devo quotare tutti i pareri precedenti: tra coperture, nemici umani e armi ti fine ti monto fatte con un cacciavite e due sbarre di ferro e' diventato una sorta di gears of war monco. a questo punto tanto valeva cambiarlo del tutto invece di rimanere a meta' strada: che sarebbe stato un indegna conclusione della saga si sapeva (mass effect 3? esatto, tipo quel "capolavoro").

oltretutto una cosa che ho notato anche nelle recensioni sul web ma che trovo inaccettabile: la trama forzata e stantia.
ma che cazzo allora e' un vizio, ogni volta che bisogna concludere una saga la EA invece che fare il botto ci sputa addosso questi prodotti da 70 euro + dlc per camminare dritti che lasciano solo l'amaro in bocca.
fatevi un favore e non compratelo.


E' la sensazione che ho avuto provando la demo effettivamente. C'è da dire che a me già il 2 aveva fatto storcere il naso, non perché fosse brutto...anzi, ma perché già si vedeva che direzione volevano prendere.

Io continuo a dire che DS1 rimane il migliore.
la ragazza di isaac vestita da civile e con la scollatura



infatti e' e rimane il migliore.

Il 2 l'ho mollato verso la fine, troppo merdamonotunnel ammazza ammazza.

Almeno il primo dal punto di vista dell'immersione era una figata i suoni agghiaccianti, il fatto che eri solo come un cane, e che eri un ingegnere che usava sparachiodi e il cutter, in piu isaac era parecchio goffo, niente rotolate/schivate e non aveva il quickturn(volutamente) cosa che rispecchiava quanto in realta' isaac di addestramento militare non ne sapeva un cazzo, era un medioman qualunque solo e disperato.


Poi il primo l'ho giocato la notte al buio completo e in cuffia, quando arrivavano i necromorfi a volte mi veniva la pelle d'oca, ora son felice perche' quando arrivano li trito aoe e so gia' che dropperano un sacco di robba

Non diciamo cagate, suvvia.
Avrebbero dovuto fotocopiare il primo ds 3 volte di fila, punto. Sto qui fa cagare, è perfino peggio del 2, che ancora ancora si salvava.
E' un aborto purulento di cazzate, nutella e bimbominkia pleasure, sta a dead space come the witcher a un fps.


intendevo che ci avevano avvertito che questo sarebbe stato blando sul lato horror, ds1 è ovviamente il migliore perchè fa quello che un horror game deve fare: spaventare
Dead space doveva essere un one off, già il due era abbastanza tirato per i capelli e aveva ben poco del primo.
Peraltro sul primo di efficace c'era atmosfera, ambientazione, creature, personaggio e armi improvvisate, ma già la trama non era gran che.
haters gonna hate

ma lo state giocando a livello apprentice?

il crafting delle armi com'è?
livello difficile, il crafting non è malissimo ma le armi sono le stesse, te ne porti 2 ma valgono per 4, ci sono certe armi come il fucile probe che sono dei cheat
Finito a modalità impossibile, aspetto un attimo e poi lo commento a freddo.
Giusto due cose:


Spoiler

Le modalita che si sbloccano successivamente sembrano molto interessanti:


  • Classic: puoi craftare solo le armi del primo dead space;
  • Pure Survival: i nemici non droppano ammo ne pack ma solo materiali;
  • Hardocore: se muori ti deleta il salvataggio;


Bo io lo sto giocando da poco e non mi sembra così male, però io sono un patito di queste ambientazioni. Il gioco è tipo un film interattivo, ma sarà che mi sta piacendo e mi diverte.

Facile è facile, ma in questo caso almeno per ora non mi sembra malaccio, mi sembra meglio del 2 per ora.
beh almeno il 2 un pò paura faceva, mi ricordo soprattutto la parte dove torni a bordo della ishimura era fatta bene, ti tornava in mente tutto dell'1
A me sono piaciuti tutti e tre, l'uno però aveva dei problemi di gameplay, li hanno secondo me risolti nel due, ma il due è molto ripetitivo, il tre lo giudico alla fine, per ora non mi sembra male.
si riprende un pò nel finale, non è malaccio, non penso potessero inventarsi molto per come hanno impostato la storia


http://www.nowgamer.com/news/1801465/dead_space_3s_action_focus_a_necessary_evil_dead_space_1_writer.html