[DawnOfWar]DoW3?

Madonna.come sei poetico oggi lorè
non mi dice niente sinceramente, lo provero solo perché non posso dir di no ad un rts, anche se sembra che non abbiano fatto vedere un cazzo, dovrebbe mancare molta roba per fortuna...
Sì ma agli azionisti dell'ottimizzazione non gliene frega nulla, ti pare? E i giornali di settore sono consapevoli che si tratta di una pre-alpha.
Crusader, sono un capitolo di 2 fondazione col geneseed dei blood angels, ovvio che hanno l'araldica simile
Non saprei che aspettarmi dal gameplay di questo gioco, perchè a seconda di come decideranno di gestire le unità potrebbe venire un buon gioco multiplayer od una bimbominchiata.

Il fatto che abbiano rimosso le coperture fa intendere che ci saranno più unità da gestire rispetto ad un company of heroes, e che la sopravvivenza delle stesse "dovrebbe" essere più difficile da conseguire.

Ora resta da capire se ci sarà il rinforzo in campo come era dow1, o se opteranno per una via di mezzo fra l'uno ed il due.

Non lo so ho un buon presentimento per il titolo, nonostante la mancanza delle coperture (si lo so che ci sono le zone di copertura) e la grafica che non mi piace, soprattutto la grafica dello scenario.
fin dai tempi in cui e' uscito dawn of war 1 di questi blood raven non ce ne era proprio nulla nemmeno sulla gamesworkshop nessuno ne sapeva niente.

e infatti questa doc non specifica nemmeno da quale chapter siano eredi come geneseed non se ne sa nulla :

The precise Founding in which the Blood Ravens were created is unknown; their own chapter histories only begin in early M37, though other Imperial records contain some small references to the Chapter proving their existence before then. It is important to note that the Blood Ravens' histories are completely absent before the M37 date; they are not just spotty or fragmentary records. As a result, the Astartes of the Chapter know absolutely nothing about their origins, including having no knowledge of their primogenitor legion or primarch. This absence of information about a primarch has resulted in the Blood Ravens focusing their spiritual reverence on the Emperor. However, they do have one particular mytho-historical figure of import in the form of Azariah Vidya, known as the Great Father of the Blood Ravens.2d

Azariah Vidya is reputed to have been a member of the Chapter during its first years. According to the legend (for actual records of this event apparently do not exist), during a disastrous campaign against a Chaotic uprising in the Gothic Sector, their Chapter Master, Master of Sanctity and most of their elite 1st Company were killed in action. The young Chapter, now without much of their senior cadre, turned to Chief Librarian Vidya for leadership. Vidya, already said to be an expert in the ways of the Ruinous Powers, turned to both research and guile to achieve victory; researching and documenting the enemies' movements, tactics and histories for clues, as well as using his Space Marine and Imperial Guard forces to probe enemy lines, strengths and reactions. After some months of such scrying and research, Vidya claimed he had the full knowledge to defeat those arrayed against them, launching a counterattack of surgical Astartes strikes on apparently deserted enemy positions that turned out to be hiding critical Chaos staging bases. The strikes were perfect, sweeping aside those before them, leading to the quick and bloody close of the campaign. In the aftermath, it was discovered that the whole rebellion (and therefore the associated extermination of the Blood Ravens veterans) had been organised by the Alpha Legion.2d

Following the success of this campaign Vidya was asked by the 'Secret Masters' of the Chapter to officially become Chapter Master; something he did while retaining his position as Chief Librarian.2d This resulted in the tradition of the Blood Ravens whereby Librarians are sometimes afforded dual-roles as command officers.2b
I commenti più votati dal trailer gameplay sembrano abbastanza delusi



non posso dargli torto in realtà, sebbene non posso nemmeno giudicare da un trailer dove non si vede altro che delle unità che si sparano in faccia una di fronte all'altra.

Lo aspetto perchè si chiama Dawn of War, ma non posso dire di vedere qualcosa di vagamente interessante nel gameplay del trailer.


eh certo.
ricordiamo che se non era per la sega, col cazzo che vedevamo coh2 finito e tutto il resto fino ad ora.
Bah, s'è visto troppo poco per giudicare. E' una pre alpha palesemente fatta per far vedere qualcosa.


Il bello è che la gente parla senza sapere le cose, la RELIC è sempre stata un disastro ad amministrare i propri giochi, si sono mangiati letteralemnte 5 milioni di euro per quel fu progetto company of heroes online, senza mai concretizzare nulla....

Se mai la sega li sta solo aiutando....
intendeva dire che, cazzate a parte della relic se non fosse per la sega nessuno di noi avrebbe visto coh2 e dow3 in quanto appunto a parte la sega nessuno aveva fatto offerte per la relic e i loro brand


Si avevo capito, infatti ho scritto che è grazie alla sega che la relic ancora campa
Sia quel che sia, ma quanto mostrato, incompleto, acerbo, provvisorio, quello che volete, non mi è piaciuto affatto; certo continuerò a seguire speranzoso lo sviluppo di questo gioco ma la prima impressione non è certo delle migliori e non credo fosse una diffusa delusione il loro obiettivo.
Un po' di pensieri a mente fredda sulle cose che non mi sono piaciute particolarmente

- Cambiato il voice actor di Gabriel Angelos.

- Stile grafico non mi piace troppo, e non per la palette cromatica (anche dow 2 era parecchio colorato). Non ho niente a prescindere contro il cartoonoso ma la grafica di DoW 2 per me era perfetta, anche se ovviamente oggi mostra il segno degli anni; avrei preferito piuttosto vedere qualcosa di simile a quello che uno stile diverso.

- Capisco voler semplificare il sistema di cover, ma qua han fatto fin troppo. Ora praticamente ci sono solo quelle 'zone' dove hai un bonus alla difesa contro gli attacchi a distanza (che mi pare non sia ancora stato spiegato di preciso come funzionano, se sono deployabili, se sono punti specifici della mappa). Mah.

- I tattici che sparano i bolter a raffica. Dai, in DoW 2 erano perfetti i bolter, sparavano lento e i colpi li sentivi proprio.

- A un certo punto nel trailer sono abbastanza sicuro ci fosse una squadra di tattici con 5-6 melta che spara a un fire prism eldar; ecco, quella delle squadre di tattici con svariate armi pesanti (se è quello che è) è una cosa di DoW 1 che NON volevo veder tornare, e anzi preferivo di gran lunga l'approccio di DoW 2.

Per il resto boh, ovviamente come altri seguirò anch'io lo sviluppo. Però da queste prime cose sono un po' deluso, io speravo fosse più un Dawn of War 2 con la scala di DoW 1, mah
Boh, sarà che a me piacciono anche i titoli alla supreme commander, ma io un warhammer 40k con combattimenti epici su "vasta" scala lo agognavo da tempo e forse è quel che han voluto fare qua, e le cover le han tolte sicuramente per questo, oltre che alzare lo zoom.

Son ben felice che si siano allontanato dal concept di coh, non tanto perché coh faccia schifo, ma perché almeno possono essere due titoli ben distinti.

Se hanno intenzione di impostare il gameplay come penso io (ovviamente non mi è dato saperlo) io son più che contento, e a dow2 ci ho giocato parecchio, molto più che a coh/coh2.
altro filmatino si vede qualcosa

dreadnought
lascannon
red guards
imperial knight

A me non dispiace per niente.
Dirò un eresia ma per ora il 2 mi sembra migliore. Di quel gioco amavo le poche unità da gestire perchè rendeva tutto più tattico (minchia ti moriva una squadra di marine upgradata era un bel dito in culo)
Eh, appunto, unito al tipico random god dei giochi relic non era proprio il massimo.
E comunque a me piacque parecchio il 2, ma non vedo troppi aspetti negativi nel cambio di direzione.
In realtà l'rng in DoW 2 non era così pronunciato come in CoH 2. Cioè al limite ti capitava che finisse tutto il danno da una squadra sullo stesso modello e morisse per primo quello che ovviamente non era bello però in genere i wipe di squadre da quello che ricordo era difficile dipendessero dall'rng