Dawn of war IV

sì vero, vediam più avanti, lato gameplay qualcosa si vedeva

oddio UE5 dipende chi ci mette le mani sopra, Arc Raiders gira da dio

Si, perché hanno praticamente tolto qualsiasi tecnologia che rende l’ue5 effettivamente l’ue5. :asd:

Praticamente e’ UE4? :asd:

non è vero, la compenetration è rimasta :asd:

Azz, non si può vedere (nel senso che ho proprio stoppato il video molto prima della fine).

C’era qualcosa che non mi tornava e rendeva le immagini finte e quasi ridicole… poi ho capito: gli orkz si muovono saltellando tutti insieme come bambolotti di plastilina.
Quella che dovrebbe essere una travolgente massa di muscoli e zanne sembra un gruppo di soldatini plasticosi in un gioco di lattanti.

Hanno proprio toppato nella cosa più importante: la brutalità del
grim darkness of the far future, where there is only war…

Curioso, dopo oltre 20 anni oramai, l’originale primigenio capitolo Dawn of War rimanga visivamente più appagante di quanto mostrato odiernamente.

Oddio questo mi sembra un caso di occhiali tinti di rosa, per gli standard odierni il primo dawn of war è piuttosto grezzo a livello di animazioni :asd: con qualche eccezione tipo le creature mostruose (squiggoth, bloodthirster) o certi walker come la dreadnought.

Diverso se parliamo di Dawn of War II, lì sì che il salto nella qualità delle animazioni e dei modelli è netto

1 Like

Ma sinceramente no.

Non che mi stia piacendo troppo alcune cose che vedo, ma insomma non esageriamo.

P.s. gli orchi e i goblin son sempre stati i giullari di qualsiasi gioco gw. Non hanno mai avuto sto gran tono grimdark sinceramente. :asd:

Edit: rispondevo a eroes e malanic

Stiamo pur sempre comparando un gioco uscito nel 2004 e realizzato negli anni precedenti eh, ovvio avesse tutti i limiti del caso, in primissimo luogo il pathfinding e la difficoltà di gestione delle elevazioni sulla mappa, e nonostante questo dopo quasi una generazione continua a non sfigurare.

A me invece fa proprio cagare. :asd:

Beh, a me non piacque Dawn of War 2, quindi capisco.

2 Likes

Dow2 era bello.
L’ho giocato recentemente e mi sono fatto tutte le campagne in SP e mi sono divertito assai.
Il multi era… diverso da DOW1: c’era chi lo odiava (tipo me) e chi lo amava per la quantita’ di micro che si doveva fare costantemente.

Dow1 era e ancora e’ una piccola perla. Credo d’averlo giocato ed apprezzato piu’ si Starcraft e Starcraft2 alla fine.

Devo prendere l’altro loro gioco che tanto gira a pochi € cosi’ so cosa aspettarmi da questo 4 capitolo?

OH MA LA SMETTI?

essì, è una merda

Parere contrario per me. Me lo regalarono i ragazzi che gestivano radeonitalia, con cui ho collaborato per un po’, perché sapevano quante ore stavo (ancora, all’epoca) buttando in DoW1. Mai digerito nulla. L’avrò ricominciato 15 volte, mai superato la 5a-6a missione.

Bello visivamente ma non è proprio il gioco che volevo.

[EDIT] Comunque per me il problema principale di questo trailer è che manca qualcosa. Non ci sono schizzi quando camminano in acqua, gli spruzzi di sangue non sono soddisfacenti, non c’è uno screen-shake quando i razzaltatori atterrano, manca sporcizia… DoW1 era strapieno di quella roba. Quando un dreadnought prendeva in mano un nemico era una pioggia di sangue continua. In tanti casi esageravano anche ma erano quel dettaglio in più che complementava le animazioni perfettamente. Senza quella roba a me sa tanto di WIP più che di prodotto finito.

sì a me quello che ho visto non è dispiaciuto anche se devo vedere com’è la struttura produttiva e di combattimento di un trailer full di gameplay

spero anch’io che sia ancora un wip mancano gli effetti e la sensazione di gore e sporcizia che mi aspetto da un gioco del genere

Idem. Poi mi sono deciso di giocarlo e non solo l’ho finito ma ho giocato anche l’espansione e la seconda espansione/stand alone.