Darksiders 2

Sono all'ospedale, dico vabbè dai almeno finisco darksiders 2 e no, non posso perchè l'ultima patch mi ha smerdato il gioco ed ora ho dei cali di fps praticamente ovunque a qualsiasi risoluzione, prima giocavo con full hd senza v-sync con 40 fps ora ne fa da 30 a 20 e scatta ai combattimenti, che cazzo han fatto?

Vaffanculo.



hanno attivato l'ambient occlusion...prova a disattivarlo.
Se hai inoltre forzato dei filtri dal pannello Nvidia, disattivali.

Domanda:
Normal è piu tendente all'HArd o all'easy??
Perchè non ho piu la pazienza di un tempo e ripetere 10 volte una sezione

Poi, ho visto che si può switchare in qualsiasi momento da Normal ad apocalittica ma dice espressamente che i bonus saranno calcolati in funzione del livello più basso selezionato quindi lui mi li considererebbe sempre al livello Normal. A questo punto vi chiedo, che tipo di bonus può variare tra livello Normal e Apocalittico?
Perchè se è una questione di punti me ne frego mentre se devo rinunciare ad XP o armi speciali lo ricomincio.


L'ultima patch che hanno rilasciato, ovvero appena ero tornato a casa non lo avrei mai detto ha risolto tutto.

Comunque nel periodo dove laggava abbestia ho trovato la soluzione abbassando la risoluzione del gioco sul mio schermo del portatile che nativamente è 1920 x 1080 a 1280 x 900, una goduria per gli occhi e per di più laggava lo stesso in alcuni punti, adesso va fluido al massimo con qualche accorgimento sull'occlusione ambientale
Devo dire che tutto sommato come gameplay lo sto preferendo al primo e rimane in sostanza un gioco che consiglierei caldamente a chiunque riesce ad apprezzare anche solo vagamente questo genere (forse non a prezzo pieno).

In particolare sto adorando gli enigmi del gioco, tra tutti quelli in cui bisogna sfruttare l' abilità di "sdoppiamento" del protagonista. Né sempre facili, né cervellotici, ma sempre interessanti e piacevolissimi.

Questo gioco soffre sostanzialmente di tre difetti, che purtroppo lo tengono almeno un gradino dietro lo status di pietra miliare del genere: delle telecamere che diventano terribilmente irritanti quando si devono affrontare nemici in massa, un sistema di loot frutto di un tasso alcolico da ritiro della patente ed un plot che onestamente ha poco mordente.

Per il resto gli enigmi e il level design li trovo congegnati divinamente, e sto anche gradendo assai gli scontri contro i boss e le creature più coriacee del gioco, che sono in sostanza tutti quei combattimenti in cui non si finisce col combattere contro le inquadrature pazze del gioco.

Comunque è un peccato che sia uscito in contemporanea con Dark Souls, questo non l' ha aiutato, difatti anche qui su All gamez il topic di Dark Souls rimane sempre attivissimo mentre questo a fatica riesce a restare in prima pagina.
Oddio onestamente gli enigmi non li ho trovati mai veramente difficili; più che altro spessissimo la difficoltà è data dal fatto che non hai visto tutti i pezzi del puzzle, a differenza del primo dove c'erano davvero enigmi che dovevi pensarci (ascensori anyone?).
Difatti non lo sono mai, come nel primo (e nemmeno l' ultimo dungeon mi ha dato particolari grattacapi), ma in questo seguito ne ho gradito in particolare le logiche e le meccaniche che stanno dietro la loro risoluzione, e più di un paio di enigmi mi hanno dato un attimino più filo da torcere di quanto ricordo mi sia accaduto nel primo.

C' è da dire inoltre che in Darksiders 1 tolto qualche picco di difficoltà (perlopiù verso la fine) offriva ben poca sfida in questo senso, il seguito secondo me è più costante nel proporre puzzle interessanti in ogni fase del gioco.

Intendiamoci, raramente mi hanno tenuto bloccato per più di un minuto, ma devo dire che non ricordo un gioco che sia riuscito a mettermi in difficoltà....forse dai tempi dell' ultimo Zelda per nintendo 64 (anche se lì era più l' esplorazione che gli enigmi veri e propri a tenere il giocatore arenato).
Non so come tu abbia fatto a trovare interessanti i puzzle di questo seguito, a me più che altro hanno annoiato - proprio perchè, ripeto, non mi hanno mai obbligato a fermarmi un attimo e a riflettere su cosa dovevo fare, ma perchè si trattava semplicemente di trovare tutti i pezzi e metterli assieme.
Fosse stato un gioco della serie 'lego' mi sarebbe anche andato bene, ma da un titolo che fa del sistema a dungeon tipico di Zelda il centro del proprio gameplay mi aspetto qualcosa di più; francamente fra gli enigmi banali, la trama inesistente e le finte sezioni platform non so cosa m'abbia deluso di più.
Onestamente io non ricordo né in Darksiders né in Zelda quelle sezioni platform così brillanti da far sembrare in confronto quelle di Darksiders 2 così insipide come le descrivi. Qualcosa sopra le righe la si è vista in Majora's con le trasformazioni, o nei due batman dove però fanno più parte dell' azione che della soluzione di puzzle, ma sono delle eccezioni all' interno del genere.

In questo tipo di giochi queste sezioni servono esclusivamente per rendere meno evidente la strada da prendere e nascondere le altre che conducono a zone segrete (e anche in DS2 a volte i vari cornicioni e travi nascondono più percorsi e segreti, non sempre evidenti), ma in sé queste fasi platform raramente hanno mai offerto alcun tipo di sfida o meccanica particolarmente articolata, quindi alla fin dei conti il fatto che in DS2 siano sezioni totalmente "automatizzate" alla prince of persia non gli toglie nulla. Lo sono, in un certo senso, sempre state, dai tempi di Ocarina.

Stesso potrei dire riguardo gli enigmi, in Dirksiders 1 per giunta totalmente assenti in almeno un dungeon sui pochi disponibili. E riconfermo la mia impressione: tolta la parte finale (che devo giocare in questo seguito) mi è capitato più volte qui di dovermi guardare intorno per capire come procedere che nel primo, dove invece ricordo di essere andato avanti in modo più spedito.

Non ne faccio una questione di difficoltà, ma di non trovarsi davanti puzzle che abbiano la soluzione scritta in fronte e che comunque richiedono un paio di tentativi per essere risolti con la giusta sequenza di azioni, dopotutto non parliamo di un puzzle game in senso stretto, come Braid o Portal. Per quanto mi riguarda va bene così, action-adventure con gli enigmi stupidi sono altri a mio avviso (gli ultimi Tomb Raider cononici, ad esempio, anche se immagino non tutti condivideranno).


Io l ho fatto al 14...ci metti un pò di più ma lo fai in tranquillità!
A me non ha entusiasmato per niente, semplicemente perché hanno aggiunto le quest secondarie ed il sistema di equipaggiamento. Tutta roba che toglie il focus dalla storia che, a mio avviso, sarebbe stata almeno due volte più coinvolgente se fosse stata lasciata fuori.
Il difetto maggiore penso sia di pacing: è durato troppo all'inizio e troppo poco alla fine (Demon World anyone?)
E poi mi ha buggato duro all'inizio della Terra, ma vabbe', sono imprevisti del caso
Visto che è stato uppato, confermo le mie opinioni.
Non mi ha preso. Il motivo è un misto di "dispersione" nella storia (che imho sarebbe stata anche meglio del primo capitolo se fosse stata "dritta per dritta" senza side quest e cazzi vari) e quel finto open-world che non c'ha senso di esserci imho per lo stesso motivo.

Il discorso equip è messo lì tanto per, dato che sono vagonate di armi che alla fine butti nelle armi upgradabili. Tanto vale darmi le anime come nel primo capitolo, e miglioravo le armi buttandoci anime.
Dialoghi non ce ne sono, perché son i classici "chi cazzo sei? che cazzo vuoi? che devo fare?"

Quindi non ho capito come dove e perché dovrebbe essere considerato più "rpg" questo capitolo. O meglio, se vogliamo considerarlo tale, il voto si abbassa ancora di più per me.

Se lo consideriamo un action come il primo invece, prende almeno la sufficienza per me.
Ma non sono nemmeno le side quest il problema, anche seguendo solamente la main quest nei primi due mondi la prosecuzione della trama sparisce per ore intere lasciandoti un senso di vuoto assoluto, e quando torna nei brevissimi video non hai nemmeno il tempo di sentire un legame con ciò che sta facendo Morte; e il fatto che molti boss non abbiano nemmeno la più piccola oncia di caratterizzazione non aiuta.

E' proprio un gioco pensato malissimo per quanto riguarda la narrazione.
scusate la riesumazione ma sto sperimentando una situazione scandalosa: per colpa di uno degli innumerevoli bug la pistola redemption non spara (ho bindato 4 tasti diversi, sempre la stessa solfa: sento il click ma non spara) e cosi' sono bloccato... mai pentito cosi' tanto di aver preso un gioco, ma dato che ormai sti venti euro li ho spesi vorrei sapere come fare per risolvere la cosa


Piccolissimo uppino per chiedere notizie sui dlc ora che è in forte sconto su Steam.
C'è qualcosa che vale in tutto quel paccone o posso optare tranquillamente per il gioco base?
A me da moderato fan del primo ha deluso discretamente anche il gioco base, sotto diversi punti di vista, ma tanto per essere espliciti: i DLC sono monnezza e non fanno che diluire ulteriormente un gioco che già sa di annacquato di suo in molti passaggi.
sembra sia stato fatto da 2 team diversi, tipo uno pieno di idee(spesso realizzate un po ad cazzum) e un altro totalmente brainless.

Concordo sui tanti, troppi pezzi inutili e scialbi.

Lucasart ti consiglio di evitare i DLC che come ha gia detto Tuco sono un mucchio di monnezza.



Ottimo, meglio così
Per me tutto il gioco è stata un po' una delusione, ho mollato qualche livello dopo il boss ragno (achidna?) per noia e livello di sfida ridicolo.
inutilmente lungo.
l'ho finito solo per perchè non mi andava di buttare nel cesso ore e ore di gioco
Ricasto il mio incantesimo di necromanzia di primo livello, dopo averlo preso un po' di tempo fa ci sto finalmente giocando.
Prima considerazione, la telecamera fa cagare, non riesco ad avere una visione stabile dei combattimenti da quanto è ballerina, soprattutto quando sono circondato dai nemici.
Sinceramente non ricordo problemi simili con il primo, nonostante anche li ci fosse la possibilità di ruotarla a piacimento...

Non c'è magari un modo per fermare la sua danza?