Dark Souls 2



Speriamo non tardino a sistemare.

Una domanda: arrivato al castello di drangleic a che punto si è del gioco più o meno? Parlo di "main quest", non di aree e boss secondari. Mettete anche in spoiler.

Spoiler

Perché direi alla fine, ma qualcosa mi fa pensare di no...


Finito. 62 ore, livello 110.

Non ho fatto 2/3 robe opzionali, ma Dark Soul 1 la prima run mi fermai intorno alle 80 ore (avevo farmato mob per droppare alcune armi che volevo) per ricominciare da capo.

:/


Sei verso la fine, ma c'è ancora un bel pezzo.
Per chi non ha giocato il primo capitolo credo che la prima run durerà di più, il mondo è più dispersivo questa volta (come ho detto, senza wiki mi sono ritrovato a fare mille robe opzionali, credo di aver esplorato praticamente tutto quello che potevo )


2/3
Lost Sinner in versione NG+ è qualcosa di atroce.
Per gli Dei, non avete idea. Non è solo più forte e resistente, è anche più veloce, salta subito dopo l'affondo limitando notevolmente gli attacchi che puoi fare dopo che si è esposta... e non è l'unica novità...

Dark Souls 2 Inizia davvero con il Ng+, questa volta.
Sono in scimmissima per finirlo e ricominciarlo, mi manca il tempo (ho appena ucciso i due dragonrider nel castello di drangleic).

Comunque se le zone ed i nemici finali rimangono all'altezza di quanto ho visto fino ad ora, credo che un 9 non glielo tolga nessuno, nonostante certe lacune è comunque un signor gioco per me.
Pensa te che la parte finale è anche quella fatta meglio graficamente.

In genere , capita spesso che gioco parte bene all'inizio e poi crolli per la mancanza di tempo, risorse, balle varie e si conclude in fretta e furia.

Dark Souls 2 iniza malissimo con la quel cazzo di boschetto in mezzo al nulla per poi migliorare gradulmente arrivando anche a locazioni ottime come il Santuario di Amana e il Santuario de draghi che sono due locazioni perfettamente allo stesso livello dei primi due giochi per atmosfera ( e hanno anche texture e illuminazione diversa dal resto del gioco, sembrano fatti a parte).

Il santuario di Amana poi è una figata come "sfida". I porconi che volano in quell'area. Decisamente il mio livello preferito.


Vero grandi porconi ma il boss della zona non mi è parso particolarmente forte, magari particolarmente atroce dal punto di vista visivo
Vabbe' lost sinner io sto bestemmiando a farlo in normal, schivo e mi prende lo stesso, schivo indietro e ha il range assurdo oltre il modello della spada. Dio de dio meglio che smetto per stasera
Tutti uguali i boss fin'ora comunque, gira attorno e aspetta il momento buono per colpirlo una volta e ripetilo per 20 volte. Mi fa un po storcere il naso.


Tutti i giochi souls hanno "alcuni" boss dove li puoi inchiappettare alle spalle e ripeti fino alla morte. Anche "Pikachu" di Dark souls era inculabile, se non fosse che aveva "Snorlax" a guardargli le spalle e vice versa.

I boss dove ci sono strategie diverse arriveranno, non temere (Najika, ad esempio prova ad andarle dietro... ).

Si parlava anche del boss del santurio di Amana... Boss veramente brutto come aspetto, anche abbastanza facile, però mi è piaciuto un sacco...

l'ho trovato divertente.


I boss da metà in gioco in poi sono delle grandi puttanate, diciamocelo chiaro dai

Forse alcuni di quelli opzionali che non ho ancora fatto saranno più tosti, però per ora pietà.



Purtroppo a parte un paio di eccezioni sono tutti così, mi spiace darti sta brutta notizia...speriamo in NG+ ma dubito.
Glass Knight stuprato al primo try, davvero la gente ci sbatte la testa?


Ha una difesa elevata. Se ci arrivi senza una buona arma ci metti tanto, ma il problema non è quello. Molta gente, ormai sta già giocando in NG+. (Comunque non mi pare di aver letto gente che ci sbatte la testa. I Boss ritenuti più duri sono altri.)


In Ng+ non hai più il problema del soul memory, e in generale il gioco sembra essere "completo".

In Ng+ il Glass knight non evoca un NPC, evoca un giocatore, e ormai ci sono i Ganker lì appostati che chiaramente sono peggiori del boss.


Non ho capito, puoi spiegarti meglio? (e cos'è il soul memory?)


La Souls memory è il quantitativo totale di anime che hai raccolto dall'inizio del gioco.
E' un valore che influenza solo l'online.
Se vuoi giocare con qualcuno online, quel qualcuno deve avere all'incirca il tuo stesso quantitativo di anime totali raccolte ( oltre al livello).


La gente sta lì che piagnucola a causa di questo sistema.

E' vero che questo sistema limita le invasioni e riduce notevolmente il gioco online, ma è anche vero che stato semplicemente creato per impedire che un giocatore troppo navigato si tenga basso apposta per farsi poi l'equip sgravato da end game e falciare così giocatori niubbi che non hanno nessuna speranza.

Il gioco caga letteralmente in bocca a sta gente. Se vuoi giocare bene Online, DEVI andare NG+. Non ci sono santi sta volta e non puoi più fare il bulletto di quartiere. (perchè in NG+, non ti trovi niubbi, ti trovi gente che bene o male può resisterti)

Arrivati in NG+, non ha più importanza quante anime hai raccolto, il soul memory viene annullato e rimane solo il vincolo dei livelli ( che comunque permette di invadere o essere invasi da gente anche con parecchio distacco da te).


A me non dispiace, certo è una seccatura dover per forza arrivare a NG+ , ma capisco perchè lo hanno fatto.
Imho correttissimo
Ieri non è uscita la patch per sistemare il bug di drangleic.

Se mi girano le palle! Giuro non mi era mai capitato in alcun gioco un bug bloccante verso la fine. Certo, posso sfruttare l'occasione per esplorare meglio alcune aree / fare cose opzionali, però che situazione di merda. Ma anche loro, certe meccaniche saranno fighe ma vanno testate a dovere...
Sono proprio pia pippa.....30 try per seccare l'ancient dragon
Un paio di quesiti


Spoiler

i 3 (mi pare che siano 3 così ad occhio) gigantalberi nella foresta dei giganti, sono sicuro che si possano passare a fildispada. Se faccio esamina mi viene una scrittina triste triste che mi dice "Purtroppo non è successo nulla". Che devo fare? E' una cosa mancabile o fa parte della main quest?
Seconda cosa, sempre nella foresta dei giganti, nella grotta dove ci sta quella salamandra maledetta che spara palle di fuoco.
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a saltare nel buco.
Ma quanto male fanno quei mostri .
Ci sta qualche cosa di interessante dentro quella grotta?