Dark Souls 2

Per gli umili giocatori console che iniziano a giocarci già da ora, così evitiamo anche scleri della master race su All Gamez
Personalmente vi consiglio come sempre di evitare guide e robe varie, specialmente in questi giorni post release, perchè vi spoilerate l'impossibile ed è un peccato...

Scrivo però sta cosa (no spoiler) su come funziona la power stance che io mi ero completamente perso, non sapendo nemmeno che volessero inserirla.
Per attivarla dovete impugnare due armi e tenere premuto il tasto che normalmente usate per impugnare un'arma a due mani (triangolo o Y).

Vi accorgete che siete in power stance perchè cambia lievemente il modo in cui il personaggio impugna la offhand.
In power stance i tasti di sinistra originano un attacco (normale e speciale) con entrambe le armi, fa più danno ma consuma una valanga di stamina.
PARE, ma non ho verificato, che in power stance aumentano i requisiti delle armi, quindi ad esempio due spade che richiedono 10 strength, per funzionare bene in power stance richiedono più strength (pare 1,5x ma ripeto non so, io avevo già il pg pompato quando ho provato).

PARE inoltre che la power stance funzioni solamente con due armi della stessa tipologia (due curved sword, due straight sword eccetera), e che il moveset delle armi sia sempre quello della mainhand.

Detto questo vi sconsiglio di fare il primo playthrough senza scudo ma vedete voi quanto credete nella vostra capacità di schivare
domanda: anche qui se fai un minimo errore di distrazione crepi e devi rifare ore di played?

"Anche qui" come in qualce altro gioco?
Perché di sicuro non stai parlando di Dark Souls.
Lo ho ordinato e mi sta arrivando per play3. Questa volta ho pensato di fare la build chierico. Qualche consiglietto a riguardo? Meglio andare Faith + Stam + Strenght o Dex + Stam?
Questo gioco mi sta facendo il sedere
Ovviamente build agi dual wield senza miracoli


non funge così dark souls? da quel che hanno detto all'epoca avevo capito questo, ovvero che il problema principale del morire era il dover rifare bei pezzi di played (si parlava anche di 2-3 ore)

chiedo perchè non l'ho giocato
Oggi con l'online attivo sono riuscito ad andare avanti, aiutando le persone coi boss si torna umani. Certo che le effigi sono veramente rare


metti tutto su strenght e armature pesanti
Sto facendo fatica, non tanto per la parte iniziale bilanciata col culo, quanto per un fattore di tempistiche ed animazioni. Ditemi se avete avuto pure voi le stesse sensazioni ma:

- mi pare ci sia un delay veramente fastidioso (voluto o meno) dal momento in cui premo il tasto ed il momento in cui il pg alza lo scudo, ci son morto già 2-3 volte per sta roba.

- han nerfato la schivata, mi pare abbia molti meno frame di invulnerabilità ma sopratutto fa molta meno "strada" in tuffo. Ho provato a mettermi nudo ma non cambia nulla, mi pare.


Non ho ben guardato i requisiti delle armi "da chierico", ma volendo puoi fare la build montiana: faith+int, a questo giro ci sono anche gli hex come spell, e richiedono un po' di entrambe



Assolutamente no, al massimo resti bloccato 2 ore nello stesso punto, ma perdere 2 ore di played in dark souls proprio no



Hanno rallentato sia l'animazione dello scudo sia il recupero dagli swing, vedrai che ci sono dei boss (e non solo boss) difficili solo perchè loro attaccano, tu contrattacchi evitando il loro colpo, e nel tempo che ci metti a dare il colpo loro ti hanno giá colpito prima che tu tornassi nella posa neutra (e quindi senza poter parare o schivare). E' una merda ma ci si abitua.

Sulla schivata credo dipenda dal fatto che ora è legata a una stat (agility, che si alza con adaptability). Io quella stat non l'ho mai toccata. Ma io ho fatto tutto il gioc senza schivare.
La velocità con cui si alza lo scudo è pure quella legata a una stat ora. Forse sempre adatability ma non sono sicuro, è qualcosa che ho letto durante la beta settimane fa.
Hanno acceso i server. Mai viste tante pozze di sangue in una unica zona

Ok grazie entrambi, l'ho ignorata fin'ora ma per come gioco io mi sa che va alzata.
ok, mi sta già sul cazzo
Se qualcuno ha bisogno di aiuto me lo dica, riesco a solare quasi tutti i boss da solo al primo try


Potrei provare visto che avro` il black armor weapon pack.
maledetti, siete tutti su ps3


io ancora non l'ho, ma mi sta già sul cazzo solo leggendo la storia dello scudo
Bah, io ci penso un pò. Su Xbox potrei anche prenderlo a poco. I primi tempi è la parte migliore quando ancora nessuno sa nulla.
Ok. Ci ho messo un po ma per la schivata ho capito. Cambia la distanza della rotolata in base al peso -indossato- e non mi riferisco alla fat roll che capita come al solito quando andiamo oltre la soglia.

Fate qualche prova e ditemi se ho avuto una visione, perchè tra schivata e delay sullo scudo sto diventando paranoico

Edit. Tra l'altro mi accorgo ora che è scritto pure nella descrizione dell'icona del peso

Un altre DS da giocare nudi

Edit2. A questo punto vorrei capire se influisce pure la distanza del salto...
Mah guarda c'era anche chi diceva che è proprio input lag, forse voluto... io sul dodge non ho avuto tanti problemi, ma del resto l'ho usato davvero poco. Ho notato invece la pesantezza allucinante quando devi correre, tieni premuto il tasto e a volte ci mette tipo fino a 2 secondi prima di iniziare a correre e questo mi pare abbia poco senso come meccanica voluta. E dubito che cambi con adaptability.