Dark Souls 2



ci sono checkpoint quindi, oppure ricomincio poco prima del mob che mi ha ucciso? nel primo caso, sono parecchio distanziati o frequenti?
Sì ci sono dei checkpoint, non sono distanti l'uno dall'altro ma devi trovarli, non sempre sono evidenti. Il peggio che succede in termini di tempo è che muori e perdi le anime (che sono la valuta del gioco, per livellare, comprare cose eccetera) che avevi accumulato, il funzionamento è tipo il cadavere dei vecchi diablo, se muori rimane la tua pozza di sangue, se ci torni e ci clicchi recuperi le anime, se muori lungo la strada le perdi. Ma questa cosa è andata un po' a perdersi nel corso della serie, ormai è raro perdere la paccata di anime anche perchè il grosso lo ottieni dai boss e dopo i boss è sempre facile tornare al sicuro.
Comunque dopo qualche ora, devo essere sincero, sono purtroppo abbastanza deluso. Ed il problema non è nemmeno la grafica, quanto le meccaniche e scelte di game design abbastanza dubbie imho.

Speriamo migliori, ma al momento mi giocherei Demon+DS1 500 volte di seguito piuttosto che DS2
Ma va Hank, è che anche tu sei scarso come me e devi imparare a schivare ehuehuehu
CI sto giocando da questo pomeriggio, sono già livello 25 (cioè... ci affrontro Ciccio e franco a livello 25 in DS) e non ho ancora incontrato neanche un boss Un pomeriggio e neanche un boss e' normale?

Morto solo una volta, per adesso, e soltanto perchè ho saltato alla "dark souls" nel tutorial quando adesso non è più così.

Il commento di Rehn mi aveva preparato al peggio e ci sto giocando con molta cautela. E si è rivelata assolutamente necessaria , il gioco è veramente duro.

Però graficamente è bruttazzo.
Sfido io che le locazioni non hanno lo stesso carisima. Non è colpa delle locazioni in se , i castelli ci stanno anche qui ( come il primo che si affronta in pieno stile DS) è che sono fatti malissimo e con pochissima cura.
Bho io son livello 15 e sto al primo vero boss credo. I due prima penso si possano considerare miniboss.
A che soul level l'avete finito più o meno? Tanto per sapere se sto over livellando
Non so ma nel mio caso non è molto indicativo perchè a un certo punto avevo le anime che mi uscivano dal culo e ho iniziato a buttarle nel cesso per le cose più assurde


Sì è normale, ma guarda che se non sei partito come deprived il fatto che tu sia livello 25 non è indicativo eh

Spoiler


Dopo un ultimo gigante ricoglionito e un Artoris wannabe nessuno dei due particolarmente problematico... Le sentinelle della rovina mi stanno sgrumando. Qui volano porconi da scomunica.




Cazzo se è difficile... Ma poi è enorme.
Syrus dammi retta cambia strada son tremendi quei tre
Quelle io le ho trovate molto facili, anche se non le ho fatte subito appena incontrate

se vuoi un consiglio

Spoiler

Appena entri nella zona ti fa cadere su un piattaforma con uno dei tre fanfaroni, resta lì sopra e fai fuori il primo, se gli stai appiccicato e continui a girargli in tondo è facilissimo... basta che tieni sempre lo scudo alzato e ovviamente che il tuo scudo abbia 100% resistenza fisica (ovviamente se invece sei il dio della schivata meglio così). Se lui cade giù tu rimani sopra, dopo un po' risalta lì con te.

Fatto fuori quello te ne rimangono due: puoi scegliere o di continuare a farli allo stesso modo, ma te lo sconsiglio, perchè quando sono in due saltano entrambi sulla piattaforma... per cui è probabilmente meglio che scendi anche tu e cerchi di isolarne uno e farlo fuori. Non hanno grandi mosse per chiudere le distanze quindi se hai bisogno puoi correre via e curarti, l'unico vero pericolo è che i loro colpi prendono da lontano e in un'area bella ampia


Il problema è che non gli faccio un cazzo XD.


Spoiler


Il primo lo batto, restando sulla piattaforma ( ed è comunque un duello lungo)
Poi, però sono cazzi, non ho ancora l'anello per le cadute leggere quindi già cadendo mi trovo maluccio.




Concordo che le pattern non sono difficili, ma basta un errore che mi oneshottano XD
Ho cambiato strada, ci tornerò più tardi.
Fatto bene, te ne accorgi subito se il boss è difficile/fastidioso ma fattibile o se proprio è meglio che non ci perdi tempo, nel secondo caso torna a esplorare il mondo che altra roba da vedere ce n'è Anche perchè se no finisce che butti via human effigies e non è il caso (anche se non ne mancano)
Human Effigies sono l'unica roba per riprendere tutta la barra di HP?
Sì c'è pure il solito anello in stile Demon's Souls ma non l'ho mai usato e credo dia molti meno hp rispetto a quello vecchio
Il covenant dei ratti in accoppiata con la moneta d'argento (quella che ti mimetizza) é veramente da infami
Pero', una cosa che non piace per niente sono i mercanti con gli oggetti contati.

Capisco che la vecchia non può venderti effige infinite e lo capisco, ma almeno le titaniti dal fabbro, così un pò potenziare anche anche altre armi per testarle.

una volta finite le titaniti dal fabbro, dovrò perdere tempo a farmale (anche se non ho idea dove)

le altre titani no, ma almeno il modello base poitevano farlo infinito.


Le titaniti sono tutte infinite tranne le slab, semplicemente non per quel vendor
Oh non so nulla sui covenant. Per ora ho trovato i due iniziali:

Way of the Blue o una roba simile, che a quanto capito è quello che summona in automatico blue phantom quando ti invadono.

E il covenant dei Champion. Questo che roba è?