Dark Souls 2

Rehn ma il primo ramoscello profumato, dove l'hai trovato?

Chiariamoci, ne ho già trovato uno e ho già liberato la porta, solo che nella foga, credo di essermi perso il punto dove lo si trovava ( lo so errore stupido).
Il resto lo metto spoiler


Spoiler


Sono sceso nel pozzo, ho battuto l'avanguardia e ho provato un pò a fare quella blighttown senza "budget" , poi mi sono accorto di avere il ramoscello nell'inventario e sono toranto indietro, solo che mi è sfuggito dove lo si trovava.


Ah... il bosco con la nebbia è un ambientino niente male...
Dovrei evitarlo ma sono certo che un'area del genere conduce a qualche conventat o arma importante, quindi ci sto morendo in continuazione.

Spalle al muro e via.




Nonostante l'orribile grafica, devo ammettere che mi sto divertendo.
Il trio medusa mi ha stuprato un bel po' di volte, finché sono tornato con il falcione e lì sono stati cazzo loro.

Nonostante tutto è stata abbastanza lunga perché alla minima distrazione mi malmenavano, però gran bella boss fight.
Le tre megere o le tre sentinelle?
Le tre sentinelle. Chi sarebbero le tre megere? Quelle all'inizio?

Comunque mi sta piacendo un sacco, le boss fight sono belle, si vede che hanno preso quanto di buono c'era nel primo migliorandolo. Sulla direzione artistica invece devo dare ragione a Rehn.

Al di là del fatto che non ho capito ancora una virgola della trama, mi sembra tutto sconnesso, anche gli oggetti/anime non mi dicono molto. Ma penso che sia dovuto al fatto che sono ancora alle prime ore.
Visto che ci state giocando con interesse domando... alla fine della fiera e' piu' impegnativo del precedente ??
Non mi interessa la grafica, gli effetti di luce le ombre e salcazzi voglio solo sapere se e' bello tosto.
Le lifegem contribuiscono a mitigare i danni diminuendo la difficolta' ?
I bonfire sono abbondanti o sono ubicati in zone nevralgiche ?
La vita che si riduce dopo ogni morte aumenta il disagio e la frustrazione ?
Questo gioco lo voglio perfido ed imprevedibile se no non lo compro... rassicuratemi per favore .



Spoiler

Dipende, ce ne sono diversi e ci sono diverse persone pietrificate da liberare, io il primo l'avevo trovato a Harvest Valley, due per la precisione. Gli altri non mi ricordo di preciso dov'erano ma è possibilissimo che quello che hai tu lo hai raccolto proprio a The Gutter, o a Grave of Saints. Ti aggiungo un consiglio su come usarlo in uno spoiler separato

edit: ora che ci penso se sei a the gutter vuol dire che sei già stato a earthen peak e quindi sei passato da harvest valley, quindi probabilmente il ramoscello lo hai trovato lì e te ne manca un altro





Spoiler

uno l'hai già usato ed è quello per sbloccare la strada a Huntsman Copse, il secondo importante è a Lost Bastille


È enorme
Come difficoltà mi sembra più duro di DS1, forse anche dovuto al fatto che lo sto giocando senza scudo.
Un po' di spoiler, nella foresta nebbiosa

Spoiler

sulla sinistra c'è una testa se ci parli per un bel po' ti dà un ottimo elmo




Ma quanti posti che danno alterazioni di Stato, troppi veramente

Giudizio positivo finora, superata la prima parte (2 estus, davvero?) mi ha preso molto, diciamo che il gioco comincia a ingranare dopo il secondo boss.
Quanti covenant avete trovato? Ma c'è il covenant dei sunbro?
Visto.

Spoiler


E ti vende anche belle cose.
Attualmente sto facendo un mago, al prossimo giro che faccio guerriero, so dove andare per l'arma niubba.



Spoileratissimo che il suo corpo senza testa, è perso da qualche parte, incazzato nero e probabilmente si affronterà.

Comunque, in quel bosco, ci sta anche un anello potentissimo, ma presumo che tu l'abbia trovato.




E ovviamente lo stai facendo solo con quelle vero, perchè se no sei niubbo come me
I covenant io non li ho cagati molto, ci sono più o meno tutti quelli vecchi come meccaniche, tipo invadere i colpevoli, invadere i giocatori di una zona specifica ecc... ovviamente anche quelli per la coop e ce ne sono un paio single player

I sun quali erano, quelli che ti permettevano di trovare la gente più facilmente? Se sì adesso hanno inserito anche un sistema in più, non l'ho provato ma mi pare di capire che funzioni che io e te compriamo l'anello, scegliamo il nome della nostra "divinità" e chi ha quella divinità (che credo sia praticamente solo una specie di password eh) ha più facilità a trovarsi per il coop... lo vende Sweet Shaloquir
Fortunatamente adesso ne ho 7, potenziate +2


Io sono ancora a quattro. ma non è un problema.
Per adesso i livelli che mi sono piaciuti di più sono la Bastiglia perduta e il pontile. Sono sempre fatti di merda, ma sono i livelli che hanno un minimo di stile e personalità alla "dark souls":


Io sì, uso solo le estus e magari una lifegem se sto al pelo vs un boss in fin di vita. Mi è sempre stato sul cazzo usare i consumabili. Magari quando ne ho una 50ina qualcuna la uso tanto per

Cmq saranno 3 ore che giro per ritrovare il posto dove usare quell'aggeggio (sembra un cubo) che si compra dal vendor (femmina) prima del gigante. Che poi lo avevo droppato/trovato pure poco dopo non ricordo dove, quindi ora ne ho due.

Ma niente non ricordo dove sta. Mi ricordo cjhe era una porta o simile stile bocca della verità, bisognava scendere una scala (non le ladder) tipo in una casa o salcazzo cos'era, non me lo ricordo. Indizi?


Spoiler

l'angelo della morte che è sceso a farmi il culo e non si è mai più visto, c'è modo di rivederlo? Aveva una spada dal look succoso


I covenant bho, ho trovato i due all'inizio. Quello dei Champion a che minchia serve?

Poi ho trovato...


Spoiler

dopo Artostein, un tizio che mi parla ma mi dice che non sarò mai un Blu Knight Sun salcazzo. E' di un covenant pure quello immagino? Bho, ci sono tornato dopo aver droppato quello che avevo ma mi dice sempre la stessa linea




Cmq troppe strade e porte, mi sto perdendo e non riesco ancora bene a collegare tutti i pezzi


Dipende in che zona sei... il cubotto che dici è la pharros lockstone, non diventerei matto a cercare la serratura fossi in te tanto ce ne sono tre milioni nel gioco.
L'angelo della morte non è

Spoiler

il Pursuer?



Se lo hai trovato appena fuori dal secondo bonfire di forest of the giants, che si fa buttare giù da un corvo, è lui... CREDO che succeda una volta sola in quel posto quindi se ti ha ucciso (credo) che non li rivedi (almeno lì ).

Il convenat of champions se è quello sulla stradina sopra Majula mi sembra che serva tipo per rendere il gioco più difficile, credo impedisca anche di summonare gente per aiutarti, ma è roba che ho letto non sono sicuro.

Il tipo nella cattedrale

Spoiler

è quello del covenant of the blue, fnuziona vagamente stile darkmoon. In pratica ci sono due covenant, uno è quello del tizio che sta seduto vicino al monumento a Majula, loro sono mi pare gli apostoli o roba simile; i blue sono i loro protettori, ti danno un anello e quando ce lo hai equipaggiato vieni evocato dagli "apostoli" quando vengono invasi, per proteggerli.

Per poter joinare devi avere in tasca, credo, uno degli item che ti dà quando aiuti un giocatore in coop (token of fidelity). Lo droppi anche da qualche parte ma non ricordo dove


Ok sì tutta quella roba lì. L'angelo della morte mi ha preso alla sprovvista e stavo senza vita, mi ha inculato alla grande

Cmq cambiando un pelo discorso. EpicNameBro ha cominciato la sua serie su DS2 da qualche giorno ormai e, per chi non lo sapesse, stavolta è stato assunto per lavorare sulla guida ufficiale del gioco.
Quindi lo possiamo considerare come una fonte sicura di informazioni. Ho visto solo il primo video (dove copre tutta la parte tutorial fino a Majula circa) e già mette giù info interessanti che potrebbero essere utili.

Tra le altre cose (powerstance, lifestones, bonefire ascetic -figata-) in questo video spiega pure i gift (quanti oltre me hanno preso l'oggetto pietrificato? )

Hank la bocca della verità che cerchi te é sotto la stanza con le trappole ballista, vacci perché mi pare ci sia un anello che aumenta regen stamina
Io ho preso l utilissimo seme dell'albero pensando che si piantasse


Giusto cazzo era proprio quella! Ora ci vado

Cmq ENB spiega della schivata. In pratica (a parte la questione della stat nuova, che pare diminuisca pure il tempo di recovery sull'estus), ogni 10% aggiuntivo di peso, peggiora l'effetto della rotolata. A 70% entra in modalità fat roll.
Ah ho capito perchè a me non ha mai dato fastidio, ero sempre a 50
Autorità reale dei topi...
Un pò di sif, un pò di demone capra, un pò di range assurdo capace di bishottarmi anche adesso che sono sul 60 di livello.

Rage quit
Torno a Iron Keep che è meglio.

Cominciando a parlare un pò di lore:


Spoiler


Non ci sto capendo niente, nonostante il mio impegno XDDDDD
Da quel poco che che ho capito, il gioco è ambientato parecchio nel futuro dopo Dark Souls , al punto che non ha più importanza qualche scenario ha scelto il non morto prescelto, è passata parecchia acqua sotto ponti.

La Bastiglia abbandonata è in realtà uno dei tanti Asylum dove venivano ammucchiati i non morti, mentre non mi è ben chiaro cosa siano la torre di Hidi o iron keep. (sono chiaramente rimasugli di Draglaic, ma sembrano avere elementi di Anor Londo)

Sembrerebbe quasi che il Re abbia costruito il suo regno sopra Anor londo , ma questo poi sia crollato rivelando Izealth sotto di esso. ( o almeno quasto sembra suggerire il mercante).

La presenza "del vecchio cacciatore di draghi" è interessante.