Dark Souls 2

No dai quel boss è ridicolo

Sulla roba in spoiler ti consiglio di non sbatterci troppo la testa perchè i dev di sicuro non l'han fatto, i riferimenti se vuoi li trovi ma non è niente di particolarmente concludente


Si, sicuramente, ma io sono scarso e sto giocando con un mago XD.
Non faccio mai il guerriero alla prima partita perchè se no finisce mi impigrisco con i vantaggi dell'armatura e vorrei imparare il pattern.

Sta besta gigante sia che gli stia lontano, sia io stia sotto, salta e mi bishotta.
( e lasciamo perdere i topi, anche se in genere riesco a uccederli tutti prima che arrivi).


Oh... ma vogliamo parlare un attimo dell'anello del sacrificio riparabile?
Non è un tantino sgravo?
Aspetta forse stiamo parlando di un boss diverso, ce ne sono due e io ne ho fatto un solo (quello dentro grave of the saints).
Sì l'anello è proprio una trollata, io l'ho usato giusto un paio di volte, anche se comunque ti dirò a differenza degli altri giochi qui problemi di anime proprio non ne hai... perderne tante è giusto una seccatura ma a un certo punto cominciano proprio ad avanzarti


AHHHHHH allora non lo hai fatto. Si, si, l'avanguardia dei topi è un boss facile, ma io parlo di un altra cosa, parlo di un fottuto incubo che si trova nella doors of Pharrods.
Ecco mi puoi spiegare come ci si arriva lì? Perchè ho capito dov'è il posto ma non sono mai riuscito a raggiungerlo e ci ho sclerato non da poco... è la zona in alto no? Che guardando giù dà sull'area allagata.


Si esatto.

Spoiler


Parti dal bofire accanti alla porta con forma di testa di drago ( tipo quella della tomba dei santi) procedi nella sala allaga, entri nella porta a avanti a destra ( vieni subito attaccato da due topi. Lì c'è una scala nella pietra, sali al piano superiore, fai il giro della balconata e arrivi nella parte alta del primo salone.

Lì c'è un altro bonfire proprio davanti al boss


Ma

Spoiler

la porta a destra intendi quella enorme chiusa con le pharros lockstone o il passaggio che c'è dopo tipo corridoio? In ogni caso boh devo essere cieco ho girato quell'area duemila volte per capire se c'era un passaggio



Spoiler


Oddio, non mi ricordo se serve una stone di Pharros per aprire la porta. Posso dirti che c'arrivi passando per una porta bella grossa e una volta entrato vedi davanti a te una scala scolpita nella pietra.

cmq è assolutamente la porta grande.


Senti, Rehn una domanda...

Spoiler


Ma sto bendetetto vendor che ti da le titaniti normali e quelle scintillanti dove cavolo sta ?




Avrò ammazzato più della metà dei boss e non l'ho ancora trovato.
Ho trovato solo quello a cui devi portare il tizzone, ma lui ne ha solo un tipo.

Spoiler

la vendor che trovi ad harvest valley ha titaniti infinite fino alle chunk, credo che devi prima dare l'ember a mcduff. Le twinkling (quelle per le armature) credo di no


"peccatrice perduta" non mi tornava , così ho controllato e il nome inglese è "Lost sinner". Mi chiedo se sia un errore di traduzione o abbiano volutamente scelto la forma femminile per un motivo.
Penso più all'errore di traduzione visto che il riferimento all'anima si riferisce al corpo in se.

Comunque, secondo me ci sono ben più che semplici riferimenti. Sono convinto che ci sia un senso per ogni cosa, quindi , almeno per quanto mi riguarda, sto cercando di capire il più possibile su cosa affronto.
Dai è divertente anche quello.
No è femminile anche in inglese (si capisce dai pronomi che usa nelle descrizioni)
Ragazzi ma...


Spoiler

Tomba di pharros, il boss lupo tossico gigante con la sua schiera di amichetti. Non ho la più pallida idea di che approccio usare, in meno di due secondi mi becco tossicità e morte. Consigli?




Fallo alla fine, tanto è opzionale



Spoiler

E il ragno gigante? Azzo di colpo mi sembra che la difficoltà sia impennata





Spoiler

Quello è uno dei 4 lord, lo devi fare per forza.

Prima di entrare puoi summonare un NPC che si chiama tipo Boyd, il summon sign sta dietro a una colonna prima del boss.

Appena entri ammazza tutti i ragnetti e cerca di baitare il raggio dal boss, appena lo fati vai a menare l'altra testa





Spoiler


Il ragno gigante ha dato problemi anche a me. E' l'unico boss che ho battuto evocando un aiuto. L'npc non gli fa un cazzo, ma è un tank e se ti aggra i ragnetti e le attenzioni del boss, hai il tempo di curarti e tutto.
Bisogna anche portarsi le armi di riserva.


Il topo gigante tossico, per il momento l'ho lasciato perdere. E' velocissimo, cazzo, a confronto Sif era un cucciolotto.





Spoiler

ho dovuto desistere per ora, gli avevo tolto circa un terzo di vita con tutte l'accortezza di questo mondo, ero troppo spompato per affrontarlo un'altra volta. Ora mi sono avventurato nella zona "torre in fiamme qualcosa", un netto cambio di ambientazione che mi ha fatto tornare il buon umore.



Spoiler

Io il ragno l'ho trovato molto facile, solita strategia: stagli appiccicato, proprio attaccato al torso, lì non ti fa assolutamente niente e l'unico pericolo sono i ragnetti che devi uccidere pian piano con un minimo di cautela e stare attento a quando respawnano. Se gli vai troppo lontano entra in modalità "imma fire my laz0000r" ed è meglio evitare.
L'unico problema del boss è che standogli attaccato ogni tanto ti incastri e se succede ti devi spostare alla sveltissima perchè lui è molto rapido a girarsi. Inoltre è un po' rognoso colpirlo perchè l'hitbox del suo punto devole è fatto un po' di merda, a volte lo prendi e a volte no. Se ti smazzi bene gli add comunque è facile, consiglio usare un'arma che attacchi ad arco e che sia ad una mano (una qualunque longsword o simili), così colpisci bene i ragni senza sprecare troppa stamina


Domanda per chi l'ha finito. (Non credo che sia spoiler , è più una curiosità).

Sono arrivato al castello di Draglaic e immagino che questa sia la parte finale ( sperando comunque che il castello sia bello grosso) e mi domandavo:

La parta che si vedeva nei primi filmati di presentazione del gioco, quella dove bisogna superare un ponte con draghi che ti volano attorno, l'hanno usata poi o l'hanno rimossa?

Perchè, scenograficamente, quella sequenza non era male e mi spiacerebbe se il downgrade se la fosse mangiata.