Dark Souls 2

Non sei alla parte finale
il downgrade comunque è davvero stato ignobile. Graficamente non mi pare sia peggio del primo, certo è che rispetto ai primi video che si vedevano è tutta un'altra cosa. Ma era anche ovvio che non poteva girare quella grafica su queste console, girano le palle perché andrà a discapito anche della versione PC, che avrà soltanto textures più definite e un framerate più stabile. Gran peccato.


No è di parecchio inferiore al primo. Le texture viaggiano dal buono in livelli come il castello di Draglaic esterno, La torre di Heidi , Doors of Pharros, Earthing Keep, Il purgatorio dei non morti, al pessimo il villaggio contadino (che non ricordo il nome) e tutte le zone boscose, gli interni di Draglaic o le caverne ( per non parlare della blightown dei poveri, assolutamente pessima).

In generale al gioco non mancano le belle ambientazioni e c'è un'ottima variazione zone all'aperto e al chiuso, sembra davvero di esplorare un territorio su cui trovi, castelli, fortezze, templi, prigioni, caverne, ecc ecc.

C'è di tutto , non c'è una sola città o un solo castello, c'è di tutto ed è notevole senza dubbio, però rispetto a Dark souls 1 tutto appare più spoglio e desolato, con i livelli che il più delle volte sono percorsi vuoti, dove invece dark souls ( e SOPRATTUTTO Demon's soul) erano pieni di oggetti in sfondo.
Iniziato 30 minuti fa con un classico warrior sono arrivato a Majula, ho provato la torre di salcazzo ma la stanza con tre stronzoni mi fa desistere, ho deciso quindi di deviare verso il giardino dei giganti
Facile lo smelter demon
Siamo ai livelli di quel pezzo dimmerda del flamelurker
Consiglio a chi comincia, giocate spada e scudo, dual wield diventa viabile solo a livelli alti. All'inizio si sputa sangue
Trovata l'armatura di Faraam ( quella della cover) e ovviamente è superiore all'Elite come stats ( anche se un pò più pensate.

L'hanno imboscata davvero bene
Qualcuno è riuscito a trovarla prima di

Spoiler

Draglaic?




Ma sbaglio e le animazioni sono state rifatte meglio rispetto al video ad aprile?
La camminata mi sembra più naturale adesso , ma forse ricordo male.
Complessivamente considerato (design+realizzazione), l'aspetto grafico per ora lo trovo decisamente inferiore al primo. Cazzo il last giant sembra uscito da dmc per ps2
Lol ma il covenant dei nani?

Appena ho joinato sono stati invaso da due grey (??) Phantoms. Mandati a casa entrambi ma mi avranno dato solo 1k l'uno...
Sto andando avanti piano piano esplorando ogni zona. Ho ripulito tutto dopo l'ultimo gigante e adesso me ne vado alla torre della fiamma di Heide per prendere


Spoiler

l'anello del vincolo




Due domande:

Ha senso prendere l'anello del gatto a Majula per

Spoiler

per lanciarsi nel pozzo (sono livello 30)




Seconda cosa, con l'anima dell'ultimo gigante, che ci faccio?
Dice, testualmente nella descrizione, "usala per ottenere una grande quantità di anime, oppure..."
Oppure cosa ?
1) Spoiler puoi andare dove ti pare. Io ho fatto lo stesso giro che vuoi fare tu:

Spoiler

calarmi nel pozzo prima di affrontare ciò che viene dopo la torre di heidi


e non ho avuto problemi ( anche se bisogna sempre procedere con calma).

Il gioco ti suggerisce però di andare prima avanti per la

Spoiler

torre di hedi perchè lì incontri gli npc più importanti ( e te lo dice anche il gioco che quella è direzione standar per come vengono messe le mappe nel teleport.

Io che non avevo fatto quella strada, non ho praticamente trovato vendor e mi chiedevo dove cavolo fossero, ma da un punto di vista di difficoltà sei assolutamente libero.




2) ci costruisci armi powa oppure te le pappi per avere le anime.


PS. Ma che bello che è il Santuario di Amara
Anche il boss è divertentissimo.

Quelle puttante che ti sparano robe invece... ho perso più tempo a passare loro che il boss stesso.


Come si fa a trovarla prima? Lì sotto ho anche joinato il covenant dell'oscurità, praticamente il vecchio in carrozzella ti manda in una caverna senza luce (al costo di un'umanità a botta, sticazzi) dove ci sono 4 fantasmi, mi hanno ammazzato senza pietà, ora però sono curioso, ritornerò più tardi.

Per chi ha problemi con lo Smelter demon o per prendere i loot nel fuoco all'iron keep:


Spoiler

al piano di sopra dove c'è uno di quelli che ti spara le frecce e il tizzone c'è anche un buco per mettere una Pharros, che fa uscire acqua, invece di moccolare per aver sprecato una pietra, se ci rotolate dentro il fuoco vi farà moltoo meno male, non so quanto dura, almeno un minuto


Anch'io ho trovato quel vecchio in carrozzella, ma non mi ha ancora proposto il patto. Evidentemente mi manca qualcosa. ( l'avevo trovato anche in un altra zona piena di rane).

Comunque, interessante quel conventat. Si direbbe una cosa single player che ti apre un'area nuova. Per adesso, tutti i convenant che ho trovato sono orientati al multi.

PS: nella tabella dei teleport , subito dopo iron Keep, mi segna la presenza di un'altra area ( con la casella vuota "????") ho cercato ovunque ma non riesco ad accedere a quell'area. E' da ieri mi sto ammattendo a cercarla perdendo una serata a vagare a vuoto, ho rovistato sia iron Keep, sia il bosco. Qualcuno sa come ci si arriva?

Spoiler

Mi sa che é il secondo posto difeso dal covenant della campana (campana del sole), serve una pietra di pharros, ci si arriva dalla scala dentro la fucina che sputa fuoco


Giocato un'ora ieri sera (ma finalmente giovedì riuscirò a dedicargli mezza giornata )


Spoiler

ho ucciso il last giant e ripulito un po' il giardino dei giganti, poi dopo essere stato oneshottato due volte in parata dal persecutore ho deciso di cambiare zona alla torre di Heim ho ucciso il boss con scudo e lancia e quello nella cattedrale (con un discreto effetto nostalgia ), ho visto il passaggio dalla torre che porta in basso in un corridoio stretto con vari cavalieri giganti, credo che proseguirò per quella strada per il momento




La foresta nebbiosa dov'è? io sono arrivato al forte ferroso ma sta foresta nebbiosa non l'ho incontrata, non sarà il boschetto del cacciatore?


Nope, è da la parte esattamente opposta del mondo.


Spoiler


Devi andare al tempietto dove ci sta la statua della tizia che blocca il passaggio, liberarla dal maleficio, e così ti si apre la strada per tutta una lunga serie di altre locazioni


.
Ieri stavo gironzolando nella zona limitrofa al persecutore, ci stava Pate il Morigerato che stava seduto solo soletto. Nell'andargli a parlare mi sbaglio e gli ho tirato una spadata sulla gengive...
...
...
...

L'ho stirato, con difficoltà, perchè pestava duro...mi ha sputato un anellino simpatico che rigenera gli hp...ma ho scoperto che quell'npc dava la pietra bianca, che dovrebbe essere quell'item che permette di summonare altri player...

meh...

La cosa divertente è che dopo essere andato via dalla zona e subito dopo ritornato, la strega mercante vendeva i pezzi dell'armatura di Pate
Secondo me, meglio se ricominci, comunque se non ti va, nel punto dove muore un npc appare una tomba, puoi pregare al costo di un tot di anime e puoi parlare di nuovo con Pate e farti dare il segno bianco
Eh Gesù , ricominciare per un Npc? E' solo un npc... Ne muoiono tanti...