Dark Souls 2

Ieri è stata una gioia.
Entro nel campanile della luna e mi invadono due volte in due persone.
Vabbe, erano dei ninja e mi asfaltano.
Faccio il boss gargoyle al primo try, scendo nel giardino di sotto dove ci sta la chiave delle porte della bastiglia ed i millemila cani e penso "tu stai a vedere che adesso mi invadono".

*taaaac*

Sei stato invaso dallo spirito xxxipwnjoooxxx.

Equipaggio scudo dei draghi gemelli e la spada di Heide e lo picchio piano piano fino a quando non finisce le 4 fiaschette di Estus.

Poi cambio in 2h: Spada della luna +5 e Spadone +8. Spazzata con la spada e attacco in salto con lo spadone.

*splat*

Secondo me ha spaccato il televisore .

Che poi sto tizio è la seconda volta che mi invade e cerca di fare lo splendido...ed è la seconda volta che lo faccio passare in una nuvola di schiaffi,
Finito ieri sera, ma prima di passare al NG+ voglio


Spoiler

uccidere l'acient dragon e tutti gli npc, ieri sera era tardi




Appena ho un po' di tempo posto le mie impressioni finali, in linea di massimo sono abbastanza d'accordo con Syrus.
Ragazzi dove ritrovo l'npc che depietrizzi in cima alla torre della bastiglia? quello che blocca l'accesso al falò


Sta in cima alla bastiglia, nella zona piene di mummie merdosissime


percui esattamente dove lo liberi?



Spoiler

io ho gia preso a schiaffi Pate e Benhart di Jugo (il tizio in armatura scintillante con lo spadone blu).
Cosa comporta farli secchi tutti? Ti puoi portare i loro oggetti nella nuova sessione di gioco? Ha delle conseguenze farli fuori?




Devi tornare al pinnacolo della peccatrice, sali le scale, vai in cima e te lo ritrovi davanti.
Usi il rametto e lo liberi. Ti vende alcune magie, ti insegna un gesto e ti permette di sbloccare il falò dietro di lui.
Se ti interessa il lore, ascolta quello che dice...
Se tutto è rimasto come nel primo, semplicemente ti droppano vari oggetti, che dvoresti portarti dietro in NG+ senza conseguenze nei rapporti con loro visto che si resettano.


non mi sono spiegato bene, l'ho già liberato, ci ho parlato, volevo tornare a fare shopping da lui ma non lo trovo, si sposta in qualche altro posto.


Spoiler

nella casa di majula coi sotterranei adesso c'è un tizio davanti ad una mappa con delle fiammelle accese, serve a qualcosa quel posto?


Uccidere gli npc sblocca le loro armature dalla mercante a Majula
I 3 giganti fanno parte della Main quest, non preoccuparti
Il tipi che depietrizzi a lost bastille rimane lì, scambia anche le anime dei boss con armi
Il tipi nelLa casa di Majula con la mappa dopo che hai accesso tutti i fuochi se ci parli ti dà la sua armatura
Non ho messo spoiler tanto non è niente di che



Parlando di Seth


Spoiler

la from implica che sia in grado di reincarnarsi, il master dell'uomo scorpione è palesemente Seth.
In NG + inoltre Freja Droppato la paledrake soul (e stranAmente la caverna è piena di cristalli. Che Seth sia arrivato a drangleic è palese, io non ho solo capito come faccia il tuo personaggio a trovare la sua anima se l'uomo scorpione specifica l'immortalità del senzascaglie


Secondo me Seath..

Spoiler

non è arrivato a Draglaic.

Per me, tutta l'area di Dark souls 2 non è altro che l'interno regno di Lordarn. Mentre in dark Souls ci si muoveva in verticale in una città sola, in Dark souls 2 ci si muove in orizzontale ed è quasi se si viaggiasse per "l'intero reame" che non comprende solo Lordarn, ma anche tutte le altre città citate al tempo do Dark Souls.

E' questa la furbata di FromSoft.... Alla fine tutte le ipotesi geografiche sono corrette , perchè in questo nuovo mondo , non c'è la reminiscenza di una sola città. Ci sono tutte.

Quindi Seath non è finito a Draglaic. La tana di Freja e la miniera di Pietraluna sfruttata da Tsldoria , molto probabilmente è ciò che resta della "valle di cristallo" di Seath. E Draglaic e la cava di Pietraluna si trovano in zone diverse del mondo di DS2.

Non so dire se Freja sia una creazione di Seath. Non ho trovato nulla di specifico a riguardo. Come giustamente dici, i due uomini scorpione sono stati creati da Seath, ma lui non era immortale, come ben ricordi. Solo che i suoi figli non sapevano del suo punto debole legato al cristallo. Su Freja però non viene detto nulla.

Sappiamo solo che il Duca Tesldoria ottenne la sua fortuna economica sfruttano la miniera di Pietraluna, da cui poi sono usciti tutti i ragni che hanno infettato gli abitanti. In pratica erano già lì, quindi può darsi che Freja sia effettivamente un'altra creazione di Seath e il fatto che si sia presa un drago da mettersi in camera, potrebbe essere proprio perchè "le ricorda" il suo padrone.

Sappiamo comunque che il tema segreto del gioco è che c'è una seconda maledizione più grande che è appunto il ciclo della morte e della rinascita.

In pratica, luce e tenebre sono condannate ad alternarsi (lo stesso Vendrik era un non morto prescelto che era riuscito a recuperare le anime dei quattro lord) e quindi non ha importanza quale scelta abbiamo fatto in Dark Souls 1. Dopo di noi, sono arrivati altri prescelti che hanno continuanto il ciclo o se ne sono fregati portando il mondo in un "temporaneo stato di tenebra".

Anche le anime dei quattro lord sono destinate a rincarnarsi a loro volta in varie forme , oppure a "condannare" coloro che ne entrano in possesso con una sorte simile.

Un ciclo continuo che l'araldo di Smeraldo ( la figlia dei draghi) vuole rompere.
Ma rompendo il ciclo di luce e tenebra, guarda caso, tornerebbe la nebbia e con essa il regno dei draghi.

(questo potrebbe spiegare per quale motivo il drago antico ci aiuta)


In tutto questo però c'è una cosa che trovo abbastanza ridicola.

Il non morto che interpretiamo in questo gioco è arrivato a Draglaic con l'intenzione di cercare una cura per la sua maledizione, ma ben presto, questa motivazione non ha più importanza.

Ci ritroviamo a fare quello che dice l'araldo di smeraldo senza un perchè o senza una motivazione valida, perchè "sedersi sul trono del desiderio" non è certamente il motivo per cui il non morto è venuto a Draglaic.

In pratica viniamo inculati anche questa volta da qualcuno che ci manipola, ma mentre Frampt e l'altro erano ALMENO un tantino subdoli, qui davvero non capisco proprio per quale motivo il non morto prescelto di DS2 "accetti " la sua sorte del cazzo. Cosa ci guadagna?


Perchè, se ho capito bene... la sorte del non morto prescelto di DS2 è quella di sigillarsi in eterno con le anime dei quattri lord e il potere stesso della fiamma rompendo il ciclo eterno di luce e tenebra. ( E la regina vuole impedirlo perchè vuole riportare il mondo nelle tenebre essendo lei stessa un frammento di magus che ha preso vita autonoma, si potrebbe dire che vuole diventare l'ennesima dark lord).

Ma perchè? Il non morto non era andato lì per quello.
Per questo non capisco le implicazioni del finale e quel "sta a te scegliere"

Scegliere cosa? Sta volta non abbiamo neanche la scelta di che morte morire. Siamo inculati così boh... per il LUZ.


Finito anche io il primo Run, ricominciato da poco, i nemici in ng+ mi seccato con 2 spadate.....è normale? Il mio sl è 150


E tu non farti colpire.
Eh la madò 150?

Io arrivato a 100 ho iniziato a comprare l'impossibile da tutti i vendor, poi ho finito a 110 perché non sapevo più cosa comprare


mi hai fatto ridere


Sono un segone..... Per fare alcuni boss ho ripulito talmente tanto delle zone che con l'aiuto dell'anello ed il vestito del giullare avevo sempre spropositi di anime da spendere


Tranquillo, 150 è il livello standard con cui la gente si fa la build da PVP. Se giochi online dovresti ricevere invasioni o invadere abbastanza facilmente e tutti arrivano a quel livello.

Comunque , si è normale che ti seghino. I nemici sono pompati molto in attacco e meno in difesa ( o almeno a me pare così). Ti segano in due colpi, ma anche tu li ammazzi con tre o quattro colpi.

Insomma , NG+ mi pare equilibrato. Oltre non so, ma non mi interssa neppure andare N++.


Ah al Glass knight già iniziano le trollate. Tu vai li... il boss evoca un giocatore... e quello che viene fuori è un mini Glass Knight . (in pratica, la gente va lì con il set del glass knight .)
sai a cosa serve avere il potere mondano? ho infuso un'arma con quel potere ma fa cagare


Non... non è un potere
Hai, di fatto, rimosso tutti i potenziamenti che avevi applicato alla tua arma riportandola allo status "vanilla".

E' quello che serve il "potere" mondano. Riporta un'arma allo stato precedente , nel caso ci si trovasse ad affrontare un boss o un nemico con determinate resistenze.

Annulli i potenziamenti e ripotenzi l'arma con un potere nuovo.