Dark Souls 2

benissimo ho un'arma mondana +10 gg
Il mundane mette uno scaling S sulla stat più bassa che uno ha, per annullare i potenziamenti servono le pale stone


Rincuorante, per cui se una delle scalabilità dell'arma è d va a s?


Ok, meglio così. Scusate, se ho detto una cazzata.


No , scala con la statistica più bassa che hai te con un fattore S (es hai str Dex a 40 e faith a 7, scalera S con faith)


Ergo.....inutile
Dipende, su alcune build hex dice è molto buona
It's WOT time commenti sparsi al gioco dopo la mia prima run, non credo ci siano spoiler ma in caso edito.

Lasciando da parte le prime aree del gioco, davvero indifendibili, graficamente non è così male. Il design in generale è meno ispirato rispetto al primo (MA ha alcuni picchi positivi che a mio avviso sono superiori).

Per le location e la mappa in generale, sempre escludendo la prima zona, secondo me non ci si può affatto lamentare. C'è varietà, alcune zone sono molto belle e in generale piuttosto evocative. Il gioco è grande, davvero grande, ma non ci si annoia mai di esplorare le nuove aree, e raramente si ha la sensazione di già visto. Dranglaic, per me, è promossa.

Trama più che sufficiente. Ho sicuramente preferito la narrazione del primo titolo, dove tutto era più suggerito e meno sbandierato, ma posso capire che per motivi commerciali fosse necessario rendere il tutto più chiaro. Gli npc e le loro storie invece sono decisamente meno interessanti.

Parlare dei combattimenti non è mai facile in questa serie: ho affrontato la prima run come guerriero puro, melee only, quindi direi che ho una visione parziale delle possibilità del combat. Il dual wield, la vera novità sotto questo punto di vista, mi ha un po' deluso: per il limite delle due armi di uguale tipologia (ma questo, tutto sommato, si può anche capire), e poi perché, considerata la quantità smodata di stamina richiesta, non mi sembra valere molto la pena. Non ho riscontrato i problemi di hitbox evidenziati da altri, quindi per il resto è tutto piuttosto simile al primo, soprattutto superata la leggera differenza iniziale in termini di statistiche.

In termini di difficoltà, per me è inverso al primo: escluse alcune aree particolari, DS ti metteva alla prova principalmente di fronte ai boss. In DS2 mi è sembrato il contrario, le aree generiche necessitano tutte di una buona cautela e di precisione, mentre la maggior parte dei boss, almeno in ng, sono stati semplicini. Mancano inoltre scontri davvero epici, come erano stati i 4kings, ciccio e franco etc. del primo, che in questo proprio non ho trovato. Anche quando ci si trova di fronte ai draghi è tutto poco enfatizzato a mio avviso.

Parlando di meccaniche varie, le gemme curative secondo me sono state una puttanata, per quanto mi riguarda avrei mantenuto il sistema di estus uguale a quello precedente. Non mi esprimo sui potenziamenti delle armi perché non ho ancora approfondito. Bello invece il modo in cui tutto si rovina, anelli compresi (e che ora hanno un peso, come era stato sottolineato).

Piccola critica, invece, per il sistema di livellamento che ti costringe a tornare sempre a Majula, ma qui c'è da fare una precisazione: probabilmente il tutto era stato pensato in una visione del gioco in cui la torcia doveva essere un elemento fondamentale, dovendo in questo modo far scegliere al giocatore se andare a livellare oppure rimanere nella zona già illuminata ma rischiando di perdere le anime. Andando perso il sistema della torcia per il downgrade all'illuminazione del gioco (penso di averla usata circa 1 minuto totale in tutto il gioco, e più per curiosità che per necessità) tutto questo si traduce solamente in un doppio caricamento in più ogni volta che si vuole livellare. Niente di insopportabile, ma si poteva tranquillamente evitare per me.

In termini di ore di gioco, ho finito il tutto in 43h, e come boss ho già ucciso tutti tranne Vendrick. Ho proceduto senza utilizzare la wiki, quindi sono andato avanti in modalità esploro tutto e ammazzo tutto tranne gli npc (di cui farò strage alla fine ), non ricordo quanto ci ho messo ma penso che il capitolo precedente mi sia durato di più.

Paragoni a parte con il primo (con il quale comunque non ne esce con le ossa rotte, ma piuttosto eccellono in campi differenti), per me è comunque un signor gioco, che nonostante alcune pecche (certe un po' grosse, va detto) è un prodotto eccellente e al quale rigiocherò sicuramente almeno un paio di volte, ultra promosso
No sto andando via di testa, per piacere non c'è qualche "insider" di forum stranieri che sa qualcosa sul bug del portone di Drangleic? Cazzo non è possibile non rilascino una patch, possibile che non ci sono lamentele a riguardo? Sì in internet ci sono dei topic, ma son tutte cose risalenti a 1-2 settimane fa.

Cazzo non posso crederci che per un bug del genere non si sbrighino a risolvere, togliete quello stracazzo di meccanismo. Giuro non mi è mai capitata una cosa del genere, mi stanno sul cazzo solo per 'sta cosa. Poi sono quelle situazioni che non hai neanche lo sbattimento di ricominciare il gioco da capo, anche perché ci ho messo un sacco ad arrivare dove sono ora per il tempo a disposizione. Che vadano affanculo.

Sono in rage, ho speso solo ottime parole per il gioco fino ad ora.

Ma mi sa che tra l'altro è un bug che ha afflitto solo quella merda della 360.

Spoiler

sono pazzi, mettono 2 piromanti che appaiono all'improvviso mentre suchi a cannolo in ng+ contro la peccatrice?


Ma nella tomba dei santi


Spoiler

tralasciando l'avanguardia dei ratti di merda che mi ha fatto smadonnare non poco, perchè mi si bloccava la visuale....ma tutte le 9482094104 bocche dove vanno infilate le pietre di pharros, a che diavolo servono?




Spoiler


Alcune aprono delle porte che conducono ad una stanzetta con un dentro... a seconda dei casi, un mostro, uno scrigno, un bel niente. Le altre servono ad attivare delle trappole che serviranno a rendere più movimentate le invasioni.
Perchè queste trappole sono dannose anche per gli invasori.


Io lo sapevo che dovevo stare fermo...ne ho sprecate 3...vabbè almeno ci ho guadagnato un rametto profumato del passato ed un po' di consumabili...

Quale è secondo voi il patto più utile?

Io ho scelto la via del blu, ma in 10 volte che sono stato invaso, solo una volta è poppato un cavaliere blu a darmi supporto, tutte le altre volte ho dovuto prendere a ultraspadate sulla faccia gli invasori da solo .
E' presente un cap delle stats?

Giusto per saperlo e per non sprecare livelli a caso...

Eventualmente il respec tramite il ricettacolo, come funziona? Può essere eseguito più volte, o per ogni ricettacolo si puo' fare un solo respec?
Ci sono rischi a respeccare col ricettacolo? Tipo malus che vengono dati, o perdita di anime?


Ho fatto una build con un'arma mundane, praticamente metti tutte le stats a 23 così scala S con tutte



Per il primo giro come 'utilità' forse il covenant dei ratti che ti da le pharros stone che servono sempre, o quello della campana che ti da titaniti, secondo me fai meglio a fare quello che ti diverte di più, comunque puoi cambiarlo ogni volta che vuoi



C'è un soft cap delle stats, ovvero che oltre un certo numero ti danno meno bonus.
1 ricettacolo = 1 respec, non ci sono malus e non perdi le anime, puoi anche annullarlo mentre lo stai facendo se cambi idea
New update information has been announced today on the Japanese Dark Souls site. Release date is yet to be confirmed.


Patch notes:

Successful Online coop with white / small sigh stone will now revive you back to human
Bug where entrance door to Drangleic Castle did not open has been fixed
Failing to create multiplayer session no longer disables use of online items such as white soap stone
Starting boss fight with Mirror Knight while summoning coop player no longer fails / cancel summoning process
Death match error at the undead purgatory has been fixed
You will no longer be able to take off covenant related rings while being summoned
Bug which dropped items were not be able to picked up again due to the 'inventory is full' message has been fixed
Dialog will now pop up when you enter the coffin at the Things Betwixt
Fixed bug where at certain areas blood stains, illusions and messages were not displayed
Bug which location and state of object and item were reset has been fixed
Display response time at character making has been improved
Bug where angle of the tattoo chosen at the character making screen did not display correctly has been fixed
Response time of start menu / bonfire menu has been improved
Certain items not being available at the shops in NG+ and later has been fixed
Summoned players no longer fall under the ground at Earthen Peak
Bug which caused souls to be lost while equipping life protection ring has been fixed
Bug which caused face icon displayed at the summon sign to be of different player has been fixed
Trophy icon for the Guardian of Fort(?) fixed
Controller now vibrate when guarding
Equip menu info on dark magic has been fixed
Ma alle porte di pharros, tutti i mob che stanno prima dell'avanguardia dei topi (che astio quel boss), perché non mi attaccano ne posso attaccarli?


Ma parli delle statue dei nani? Sono statue eh...

Comunque per quanto riguarda l'autorità reale dei topo:

Spoiler

è schifosamente debole al fuoco e quando gli mancano 20% di vita è azzoppato e non è più in grado di muoversi.

Io l'ho tirato giù con, letteralmente, due gayser di fuoco. Se hai della piromanzia ad un livello accettabile,, è il momento di usarla.




Non sono statue...sono mob, che se ne stanno impalati...boh, forse é per via del patto del sorcio...non ho magie, warrior puro che spacca i crani a suon di spadate...comunque alla fine il tutto stava nel capire e imparare i vari pattern di attacco...é crepato al quarto try...
Se vi interessa, a forte ferreo si ripresenterà un vecchio amichetto.
Dopo aver sconfitto


Spoiler

il re ed il demone della forgia, se tornate a riposare al falò e subito dopo tornate nella stanza del demone della forgia si ripresenterà il persecutore .
Da quasi 6000 anime e l'anello delle lame+1