[D4]Vessel of Hatred Exp

No, perché non lo è, non condividono manco l’estetica eh.
Cioè, seriamente tu in questa classe non ci vedi un minimo di sovrapposizione con il Dudu, che già era la novità di D4? Con l’ambientazione nella giungla, in un’espansione, non vedi che avrebbero potuto sfruttare il theme già con lui piuttosto che mettere l’animal-spirit-monk?
Sono andato a farmi un giro su reddit per capire se fossi l’unico con sta sensazione, per fortuna no, perché mi stava venendo il dubbio :asd:

potevo averla in un primo momento in cui si vedeva solo l’aspetto estetico che gli hanno dato, tra l’altro in un immagine “ferma”, con la pantera di fianco (che non il pet ma una mount)

vedendo il gameplay, cosa fa, come si muove, ecc ecc la sensazione “dudu” è zero, la sensazione Monk che ha copulato con il Witch Doctor invece è 100% :asd:

Agree to disagree.

Io mi trovo abbastanza d’accordo con eike anche perchè il fare qualcosa di nuovo a livello pratico è:

  • Esteticamente c’è un cazzo da fare richiama troppo l’aspetto di un druido essendo anche lui tribale.

  • Il gameplay da martial artist richiama troppo quello del Monk

  • I pet fantasmi quel che sono richiamano troppo al WC

Quindi alla fine tutta sta novità nemmeno c’è hanno solo riciclato concept già esistenti.

1 Like

continuo a non concordare, il druido per definizione è una roba “celtica” , sto omone del nord, i lupi, gli orsi ecc

il disegno di sto nuovo tizio è completamente jungla+popoliprecolombiani ecc ecc

ripeto non è che animali = druido

se mi avessero presentato sto tizio dicendo che è un “druido” mi sarei messo a ridere per quanto non c’entra nulla

Per me il druido come classe connesso con la natura della zona dove si trova, si adatta con gli animali del posto.
Gli davi automaticamente varietà di skill, perché al posto dell’orso in una giungla ti faceva roba gorillosa, al posto del lupo chiedeva aiuto ai giaguari e via dicendo.

Edit - in D&D mi pare sia così, un po’ tribale e sciamanico, legato alla fauna\flora in generale.
Non è legato a concetti druidici nord-europei.

ma non metto in dubbio che con la fantasia puoi fare pure il druido di igea marina che summona i cavallucci marini, ma in D4 gli hanno dato chiaramente il taglio del Druido “celtico” classico, avrebbe completamente snaturato la cosa cambiarlo e ha senso una classe dedicata alla jungla in stile inca con gli spirti . Capico che vi hanno ucciso la scimmia del paladino ma io non vedo tutto sto dramha. Fosse sta classe i problemi di D4 saremmo a cavallo.

Io ci vedo Monk e Witch Doctor.

Hanno fatto la stessa cosa del Rogue che hanno fatto un ibrido tra Demon Hunter e Assassin.

Se volete lo spoiler la prossima classe sarà l’ibrido tra Paladino e Crociato.

Ci butto un centone.

Ma per me avrebbero potuto inserire qualsiasi altra classe, non il paladino.
Il mio problema è che:

  • Non mi piace il tema generale della giungla;
  • Non mi piaceva tanto il monk, non mi piace il jungle-monk.

Ma tanto ho già deciso che non la piglio, quindi sticazzi, i miei rant sono perché 'sta espansione su cui speravo ha tutta roba che non mi piace :asd:

Edit - in B4 sono io il vessel of hatred.

1 Like

:rotfl:

1 Like

Mi sembrano leggermente più simili @e1ke :asd:

Secondo me invece vanno full stronzi e la classe dopo di questo sarà un mago della giungla che tira cupettoni in testa alla gente al posto delle orb elettriche.

Nah mi gioco tutto che la prossima è full plate Paladin/Crusader in stile Vegetto.

No dai, l’estetica è quella di un dudu-giungla, non c’entra un cazzo con la spiritualità del monk esteticamente.
Poi si gioca come il monk, perché pare un monk, ma l’estetica è da dudu con le pelle d’animali in testa.

Io ci vedo un monk che fa il cosplay di un witch doctor.

Comunque per me se sento parlare di Giungla e Blizzard mi viene in mente Stranglethorn vale ed expare in quel posto di merda, quindi vado in ptsd :ubersisi:

Ma la giungla è un ambiente familiare per il mondo Diablo. Può far cagare ma è nella lore e fa parte di uno dei capitoli più belli di Diablo perchè c’è Mephisto :dunnasd:

Comunque a parte l’estetica comprerò l’exp solo se vedo che ci hanno davvero lavorato per i QoL.

Voglio sentire importanti cambiamenti.

Certo è che sono ritardati come al solito. Mettevano il paladino con la possibilità di Hammerdin e avevano praticamente venduto il prodotto in modalità out of stock :asd: