[D4]Vessel of Hatred Exp

Hanno messo il Looking for group.

Veramente ottimo.

1 Like

Infatti manco ho preso l’exp dei draghi.
Con gli anni ho esasperato il mio lato asociale :asdsad:

Da quello che ho capito basteranno 2 persone. Che è ottimo, perchè posso farmi i raid con mia moglie. :asd:

1 Like

parla per te, io adoro scroccare le uber run da @Madian2 :sisi:

tornando le runeword:

cambiamenti della 2.0 tanta roba:

per i pigri:

level 60 nuovi livello massimo, da li in po si prendono paragon point che non sono collegati al “livello” come adesso
questo significa 10+skill point rispetto ad adesso

nuovo sistema di difficoltà
normal-hard-expert-penitent , penitent si sblocca al 50
torment 1-2-3-4 si sbloccano con il pit, tormenti1 = pit livello 20
in torment si anno malus sia a armor che resistenze

glifi su upgradano con il pit, in modo simile a come si upgradavano le gemme speciali facendo rift
1 nuova paragon board per classe
massimo si possono usare 5 paragon board
300 punti paragon è il cap invece che 200

ancestral item droppano da torment1
item level cap a 800, sarà il massimo disponibile
greater affix solo sugli ancestrali
gli ancestrali hanno sempre almeno un greater
neinte più sacred
il cap per gli altri item è 750

nuove skill per le classi (leggetevele)
nuove passive (leggetevele)

runeword leggetevele

Quando ho visto runewords ho sentito un battito al centro del petto.

Hanno messo a lavorare persone pensanti su Diablo 4?

Developer’s Note: We felt Sacred and Ancestral Items lost their specialness and flair due to how common they became.

3 Likes

Dopo un mese dall’uscita era da aggiungere.

cmq secondo me peccato che abbiano voluto dare più importanza al pit, secondo me il content migliore che hanno fatto finore sono le infernal horde, io avrei investito più su quelle.

ma infatti il pit è il più merdoso, non lo fa nessuno a parte i nograsstouched

Il Pit è una merda solo perchè il boss finale fa schifo. Ma a quanto ho sentito ieri nello streaming, nerferanno i boss. Quindi magari diventa più piacevole.

In termini di efficienza non è nemmeno troppo lontano dalle hordes, perchè comunque se fai Pit 100 in 1 minuto e mezzo vuol dire che stai facendo 600 neathiron in un quarto d’ora. Non credo che nelle hordes vai così tanto oltre questi numeri a meno che non giochi la classe supermeta of the moment (vedi alla voce lightning spear sorceress).

E sono abbastanza sicuro che i reward delle hordes con l’exp saranno nerfati.

Comunque un riassunto delle feature di D4 anche in vista dell’espansione:

  • Helltides: novità fatta abbastanza bene anche se ci è voluto un po’ per renderla polished.
  • Nightmare dungeons: idea buona, implementazione castrata dagli obiettivi intermedi che falciano il fast pacing che qualsiasi content in un ARPG dovrebbe avere (hanno detto che taglieranno qualcosa con l’exp in questo senso, staremo a vedere).
  • Bounties: idea scopiazzata da D3, ma ci stanno bene soprattutto in combo con le Helltides.
  • Infernal Hordes: idea scopiazzata dal crucible di Grim Dawn ma a mio avviso realizzata meglio del medesimo in terrmini sia di impatto visivo che di quantità di mob che ti assalgono.
  • World bosses: idea scopiazzata da WoW, ma implementata in modo orrendo, una delle feature peggiori del game, zero challenge, zero divertimento nel farli, li si fa solo perchè si deve e “pagano bene” ma non aggiungono davvero un cazzo al gioco.
  • Endgame bosses: molto meglio ora che sono chainsummonabili, diventerebbero una roba ancor migliore con un pizzico di challenge in più e un item filter che falciasse qualsiasi cosa non abbia un greater affix almeno.
  • Runewords: idea scopiazzata da Diablo 2 LoD, ma implementata in modo simile alle vaal skills di PoE: hai delle combo di due rune di cui una accumula una risorsa a patto che si verifichi la condizione che richiede, l’altra ti dà un “premio” ogni tot risorsa accumulata.
  • Raids: da vedere come saranno buttati nel game nell’espansione, mi incuriosiscono moltissimo ed il fatto che si possano fare anche solo in due è super positivo.
  • Tempering: se ci fosse la possibilità di mantenere l’affix corrente prima di ogni reroll sarebbe una feature da 10/10… rimarrebbe comunque la possibilità di brickare gli oggetti ma almeno si potrebbe pensare di tentare un reroll quando becchi una statistica “decente” e la lasci lì per paura di perderla quando magari ti sono rimasti ancora 4-5 try di reroll a disposizione.
  • Masterworking: ottimo come sistema di upgrade endgame e anche discretamente consuming in termini di gold / risorse, un discreto sink per entrambe le cose ma l’outcome in genere, soprattutto su certi uniques, vale la spesa.
  • Paragon Board: al momento è una feature discreta, scopiazzata dal passive tree di PoE ma in modo molto più appiattito, temo che il limitare a 5 board totali (cosa che succederà con VoH) non sarà positivo soprattutto per le classi che hanno delle passive leggendarie mediocri e puntano tutto sui glifi (vedi fire sorceress, ad esempio).
  • Glifi: idea scopiazzata dalle gemme di Diablo 3, ma nel modo giusto. Si porteranno a livello 50 per sbloccare il secondo radius upgrade e poi il resto sarà tutto un qualcosa in più.
  • Modulazione delle difficoltà: idea scopiazzata ancora una volta da Diablo 3, da vedere come verrà implementata in termini di salto di difficoltà tra un torment e l’altro, perchè con solo 4 livelli di torment io mi aspetto un salto piuttosto grosso tra uno e l’altro altrimenti non ha un cazzo di senso.

Last but not least: le varie aggiunte alle classi come nuove passive, nuove skills, nuovi aspects e items, in un enviroment in cui ci sarà anche una nuova classe e tutti avranno a disposizione 100 paragon levels in più di ora e 10 skill points più di ora, saranno seriamente da valutare sopratutto in termini di bilanciamento del gioco, perchè si tratta di un salto non banale.

Non si può dire che non ci stiano lavorando, hanno stretto il culo che il prossimo anno esce PoE 2 :asd:

ma a me piaceva proprio la meccanica delle Horde, dove ad ogni ondata cerchi di mixare buff e malus per arrivare alla fine con più shard possibili per le reward, il Pit è doppio dungeon solo pieno di mob da attraversare e poi il boss. Come meccanica le horde sono meglio e pontenzialmente se ci lavorano su un pò anche parecchio migliorabili in divertimento perchè il sistema che hanno creato è fatto bene ed è scalabile/ampliabile .

1 Like

Ah ma con me sfondi una porta aperta, le hordes le adoro e mi piacerebbe che ci lavorassero ancora su.

Tra l’altro nel listone di cose riguardanti la struttura del gioco nel post precedente ho dimenticato di menzionare i mercenari, che saranno aggiunti nell’exp e anche quelli sposteranno le build in qualche modo e andranno valutati.

mi sembra tutta roba buttata li senza molto senso

non prendo l’exp e resto su poe

1 Like

cazzata, cioè per una volta che hanno fatto una cosa sensata invece e anche “organica” visto che tutti i cambiamenti sono concatenati tra loro :asd: poi per cairà rimani dove preferisci :asd:

Dei 16 campfire che han fatto finora in realtà l’ultimo è stato il più ricco e sensato, vabbè io forse sono un po’ col giudizio alterato perchè gioco ed espansione non li ho pagati, quindi vedo D4 con l’occhio di chi lo sta giocando gratis e quindi è un bel free to play tutto sommato. :asd:

Personalmente visto che non ho comprato il gioco base non comprerò nemmeno l’exp anche perchè dopo svariati tentativi questa season che è la migliore rilasciata mi annoio in tempo zero, se non l’avessero messo nel pass non l’avrei nemmeno riprovato. :asd: