
Io ho una domanda. Ho fatto sto spiritborn e mi ha tirato su un video che faceva il recap degli eventi (MOLTO ALLA LARGA) e mi ha fatto riprendere da dopo gli eventi della storia principale.
E’ una roba introdotta perche’ e’ passato un tot ormai oppure e’ perche’ ho preso l’espansione visto che era a 10£ e spicci?
No perche’ nel primo caso: E se uno vuole giocarsi tutta la storia invece?
E nel secondo: vedi sopra ma anche bella stronzata che la storia principale e’ lockata dietro alle espansioni a pagamento.
ma stai facendo la campagna?
perché se avevi il gioco base e vuoi fare la storia dell’exp è normale che ti faccia il recap della storia principale prima della campagna dell’exp
se vuoi giocare tutta la storia, ovviamente puoi ripartire dall’inizio e giocarti di seguito gioco + espansione
non ho capito cosa intendi
se non sbaglio, come per il gioco originale, devi giocare almeno una volta la campagna, poi diventa skippabile.
se invece vuoi rigiocarti tutta la storia, anche quella di D4 originale, dovevi dirglielo quando hai creato il PG, nelle opzioni quando gli dici se vuoi il pg stagionale ecc c’è anche l’opzione per skippare o no la storia (che è selezionata in auotmatico su skip se l’hai già completata una volta)
Per chi stesse ancora giocando (pochi, credo
) e fosse interessato, ho buttato giù la mia build hydra con cui ho finito tutto il content: percorso stagionale, uber Lilith a T4, spam farming di qualsiasi cosa a T4, infernal hordes chiuse over 4k aether (wave dei goblin for the win lol), nightmare dungeons con tutti gli eventi possibili, undercity in tutte le modalità possibili, raid, Pit > 100 con glifi cappati, qualunque tormented boss, quello che vi pare.
Mi sono tra l’altro appena accorto che mi aveva salvato la build male e l’ho corretta al volo, sempre grandi gioie Maxroll. ![]()
Ho giusto disinstallato dopo aver realizzato che erano 4-5 giorni che non ci giocavo e avevo installato due indie perche’ non sapevo che giocare. Non ho neanche interesse a finire la campagna per la storia, una roba che non mi e’ mai capitata.
Un capolavoro sto Diablo 4, rivitalizza il mercato indie da solo ![]()
E pensa che questa, probabilmente, è la miglior season di sempre. ![]()
why
Perché per la prima volta hanno colorato la roba blu cobalto, quindi new content ![]()
Perchè sinceramente ci sono stati diversi passi nella direzione giusta: il rework alle nightmare dungeon è molto buono, il rework con aggiunta di alcuni boss nuovi anche, ed il rework delle hordes è ottimo (e sarà ancora meglio da martedì che fixano le soulspires), il tema stagionale non è la classica area colorata in cui ammazzi mob a caso ma sono dei mini-portali da cui escono mob e si possono trovare ovunque, e sono target-farmabili nelle nightmare dungeon, nelle helltides e ci sono anche eventi speciali nelle infernal hordes.
Le chaos armor shiftano molto l’itemizzazione delle build, ed i poteri stagionali sono forti e danno abbastanza combinazioni per fare cose nuove, tipo io sto giocando la sorceress poe style come se fossi chaos inoculation, con mana shield perk ho 10 health e 17k mana e la mia life reale è il mana pool, quindi puoi sfruttare il fatto di avere unlimited mana per castare a spam ma allo stesso tempo anche i nodi di danno ed i poteri “while healthy” visto che sei sempre full life, insomma niente di nuovo o che non sia già stato visto ma è comunque un twist piacevole rispetto alla costruzione di build monotona e piatta a cui ci aveva abituati D4.
Nat ![]()
parliamo di cose serie: il gioco è ancora “droppa un oggetto da 50B, vendilo su diablo trade e compra successivamente tutto quello che ti serve li” oppure è migliorato sotto quel punto di vista?
Trovare le rune per gli uber unici le ultime due season era un ditoarculo non da poco, tanto per dirne una…
Io sto affrontando questa lega con il preciso intento, anche se non esiste purtroppo una modalità specifica nel game, di NON usare il trade. Ovvero di giocare totalmente solo self found.
E con la sorceress sono riuscito finora a fare tutto. Quindi sì, magari se vuoi il super item perfettino con i greater affix precompilati è necessario il trade, così magari puoi dire di aver chiuso il Pit 120 anzichè il 110-115, ma il gioco te lo godi lo stesso anche senza mettere mano al commercio, anzi ti dirò che io addirittura ho disabilitato il cross platform perchè nelle helltides così facendo trovo meno gente e ci sono più chaos portals disponibili per me. ![]()
Per essere ancora più sicuro di quello che ho scritto, visto che c’era il whisper mi son messo dei pezzi più deboli al posto degli uber uniques (leggendari, non chaos armor) e il Pit 100 l’ho chiuso lo stesso easy. Che alla fine è l’unica cosa che conta per la completezza del personaggio, dato che i glifi cappano a 100 e quindi quel livello di pit è una specie di milestone a cui arrivare. ![]()
come dicevo già in post precedenti, le varie modifiche apportate nelle varie stagioni sono buone, anche se “troppo poco” avendole vissute di volte in volta, le avessere messe tutte in una singola patch e con mesi di anticipo sarebbe stato diverso
le chaos armor sono una buona idea peccato che siano limitate a questa stagione (anche se si dice che c’è un grosso rework che non è stato ancora mostrato di tutta l’itemizazione, visionato da alcuni content creator in privato con nda, probabilmente legato all’exp)
secondo me
-rendere un po’ più divertente l’exp iniziale a ogni season (e levare il waypont-stronghold re-farming)
-reworkare talent/paragon
-evitare questo spam infinito di item inutili
-più varietà/cose strane nelle stagioni
e si arriva allo “stato dell’arte” per quello che può dare D4, speriamo non ci mettano altre 10 stagioni più che altro ![]()
Con l’espansione ci sarà la rinascita ![]()
Stanno mettendo le basi.
lasciamoli lavorare…
Più seriamente, ma secondo voi è un problema di dimensioni della società troppo grossa e pachidermica per reagire in tempi accettabili? I game designers (al contrario del reparto grafico/sonoro) fanno cagare? Non giocano al loro (ed agli altri giochi)? Si accontentano che tutto sommato i soldi li prendono e per cui non sono interessati a cambiare più di tanto?
Il problema (che è stato lo stesso anche per Diablo 3, diventato un gioco godibile dopo tipo 10 anni) è proprio quello, sono lentissimi ad implementare modifiche.
Io ora avevo saltato praticamente le ultime 2 season, ho loggato in questa e mi sembra una lega gradevole perchè mi sono beccato le modifiche di 3 patch insieme. In pratica fanno una mole di cambiamenti al game in 3 season simile a quella che dovrebbero fare ad OGNI nuovo reset.
Io credo che sia un mix di developer mediocri e tempi di reazione troppo lenti alle necessità della playerbase. Voglio dire, da quanto tempo si sta chiedendo un item filter?
Activision è fondamentalmente un tumore.
Le condizioni di lavoro dentro Blizzard, da quel che si sente, sono paragonabili ad una miniera di carbone.
Una volta la Blizzard avrebbe preso PoE1,2 e LE, avrebbe estratto il meglio di tutti e tre e ci avrebbe fatto un gioco.
Ora li guarda e dice “NON O KAPITO” e sposta il pallino di un mm in direzione random sul cerchio cromatico di photoshop.
Io lo dissi all’inizio che avere season con scadenze così fisse e schedulate crea questo effetto, e confermo anche l’effetto “d3” dove le prime decine di season erano una merda e si sono fatte divertenti quando hanno iniziato a “osare” con qualcosa che rendeva ogni season veramente “diversa” , speriamo che con questa season abbiano capito. Il fatto che abbiano rimandato l’exp a me fa un po’ sperare in bene