[D4][S5]Season of The Infernal Hordes

Vabbè su una closed beta ci sta

Sì, concordo, dico solo che se il gioco esce in EA a Novembre e questo è lo stato della beta, sono davvero TANTO indietro.

E siccome D4 sta facendo progressi enormi, soprattutto nell’ultima season, ed ha un’espansione super promettente in arrivo, alla GGG non penso proprio stiano dormendo sonni tranquillissimi.

il secondo barb l’ho lasciato al 72 proprio per aspettare il blessing

livellando sono arrivato a metà della rep, però ora ho equip migliore e all’80 posso equippare item lvl80 quindi non dovrei scoppiare e posso farmare le orde, in teoria dovrebbe essere veloce e meno indolore del farmare i mats che fare 354643 run con pbo e betto in party che droppano ogni giorno

No ma soprattutto ti fai le spark e sai che dopo 4 hai l’uber che vuoi tu, non che dopo 50 run dai tormented boss ti esce il selig e lanci le madonne nell’iperspazio.

1 Like

Fino a quando dura il blessing?

Mercoledì prossimo.

1 Like

Bon, fatto il 71 posso andare felice a pranzare. :asd:

Uhm, potrei approfittarne per mettere un attimo il Rogue in stand by e livellare un altro pg per poi decidere su quale investire… Mo vedo se druid o sorc

Rogue è la classe secondo me più forte di questa season. La sorc anche se la cava ma ha letteralmente una build sola davvero meta, il rogue ne ha tipo 5. :asd:

Ah, ed è la classe per distacco più veloce a livellare in solo se hai la fortuna di droppare uno starlight aspect.

come build singola sorc è meglio

overall come ha detto nat, rogue

Sì, la sorc con winterglass + lightning spear e l’aspect relativo che scala col crit damage è una roba insensata ma è pure un cancro da gearare. Ti serve 50%+ CDR per farla girare veramente benissimo e asfaltare T7-T8 hordes.

Il rogue invece ha un sacco di build con cui cleari tutto:

  • Andariel barrage
  • Andariel puncture
  • Heartseeker
  • Penetrating shot
  • Rapid fire con Skyhunter e scoundrel’s kiss (che è anche la build con il single target damage più spaventoso di tutto D4 al momento)

E pure quella che sto giocando io (che ho denominato FlickerFlurry e penso sia la cosa più divertente che ci sia attualmente in D4) spacca il culo ma ha un problema simile alla sorc, ovvero i requisiti di gear sono parecchio alti.

È quella che vorrei fare, al momento sto usando barrage senza mythics (in realtà devo ancora droppare l’elmo unico , incredibile non sia ancora uscito)

Mi manca una sola spark per craftare l’andariel, sarà il caso di iniziare a fare qualche boss magari :asd:

O di livellarti fast un alt, che col blessing il 100 si fa in una mezza giornata. :asd:

Ora guardo,il mio tempo è sempre molto limitato anche in ferie :asdno:

Nel caso farei una sorc,pensavo a questa build per livellare Frozen Orb - Jon Snow Tesla Edition - Diablo 4 Sorcerer Build Guide

Tu invece con quale hai livellato ? Ricordo che ne decantavi la velocità asd

Io sono partito con arc lash + hydra, poi appena ho droppato l’aspect di incinerate l’ho buttato su una staffa e mi sono innamorato di quella skill, e ho giocato quella fino al 100 e oltre, è proprio una roba che tira fuori il lato piromane che c’è dentro ognuno di noi. :asd:

Sommo :lode:

Che build consigli al povero casualone in ritardo rispetto a tutti sta season che sta per passare a t4?
Fin’ora ho giocato una flurry “custom”, che build seguo per fare t4 abbastanza sereno prima di passare ad una high end? Vedo che molte usando l’Andariel Visage ma quelle non sono già endgame?

Resta con flurry, hai droppato uno starlight aspect per caso?

Ok allora cerco una guida buona per la flurry, fin’ora sono andato un pò a naso secondo la tua build di s2 :lode:

Si sono abbastanza sicuro di averlo droppato e messo nel codex quell’aspetto, worka bene con flurry?

Tiè: NatFlurry

La build è totalmente cambiata rispetto a season 2. Se metti in piedi questo setup puoi spammare solo flurry tutto il tempo warpando da una parte all’altra dello schermo in modo isterico, a livello di clear speed è fenomenale, dentro al pit voli letteralmente e pure nelle dungeon / hordes fai le buche. La parte difficile del personaggio non è tanto il gear quanto azzeccare i tempering.

Se ti capitano tra le mani gli uber unique (Tyrael’s Might e Starless Skies) puoi andare al next level di potenza ma la build cambia totalmente sia come paragon board sia come tempering e affix sul gear, quindi per il momento ti ho linkato la mia versione base che non richiede nessun uber.

EDIT: se ti stai chiedendo cosa ci faccia rain of arrows nella barra delle skills, in questa build è assolutamente fondamentale per tre motivi:

  1. Quando la tiri fa knockdown sui mob e va in sinergia con l’aspect of retribution che ho messo sul ring
  2. E’ una marksman skill quindi attiva il bonus del paragon node tricks of the trade (lo fa anche caltrops con l’aspect sui boots ma quell’aspect appena prendi la Tyrael’s might che è l’uber più importante da puntare sparisce)
  3. E’ una ultimate skill quindi attiva il paragon node No Witnesses (e con preparation come rogue spec torna molto in fretta spammando flurry e resetta anche gli altri cd ogni volta che la tiri)

:asd:

1 Like

In linea di massima ho visto che, per quanto riguarda il nuovo content stagionale, ovvero le hordes, vale generalmente questa regola:

  • Fino a T4 si fa più o meno con qualsiasi build agilmente anche con gear un po’ raffazzonato
  • T5 lo fai agilmente con una build buona ed il gear almeno con gli affix al 90% giusti e dei tempering decenti
  • T6 ci vogliono i tempering giusti ed i masterwork anche a casaccio ma fino a 8/12
  • T7 ci vogliono i tempering giusti, full masterwork e qualche greater affix ben distribuito
  • T8 ci vogliono i tempering giusti, i masterwork full crittati almeno 2 volte sulla stat giusta, greater affix su più o meno sparsi su tutti gli item e gli uber unique adeguati (in particolare la Tyrael)