[D4][S4]Season of "speriamo che sia la volta buona" Loot Reborn

per uscire dal gauntlet premi Y e abbandona

Impressioni generali sul game dopo averci giocato un po’ post patch:

  • Sicuramente l’itemizzazione è migliorata a livello di godibilità / affix / power creep / progressione dei loot durante il leveling
  • Sicuramente l’endgame è migliorato con l’introduzione del Pit ed il rinnovamento delle Helltides
  • Sicuramente sono apprezzabili diverse quality of life introdotte, una su tutte il codex che salva i poteri dai pezzi shardati

Ma…


… MA PORCACCIA LA MISERIA METTETELO NEL GAME UNO STRACAZZO DI ITEM FILTER! SIAMO NEL 2024 E QUESTO E’ L’UNICO ARPG CHE NON CE L’HA!

Io non so sinceramente cosa stiano aspettando, è ormai un anno che tutta la community lo chiede… il gioco adesso sarebbe anche discreto ma per me è letteralmente demolito qualitativamente dall’assenza di un filter. Chiunque abbia giocato qualsiasi altro game di questo genere si rende conto dopo qualche ora in D4 che è proprio una feature cruciale, imprescindibile, fondamentale, necessaria, vitale.

Ma poi perchè cazzo ancora mi fai vedere i loot bianchi, blu e gialli, anche se ancestrali, anche a WT4 che non servono più a un cazzo già dalla fine di WT2? Ma sono scemi proprio 'sti developer, a volte hanno pure delle idee buone ma non sono assolutamente in grado di dare un seguito qualitativo alle pochissime intuizioni felici che ogni tanto li folgorano.

Finche’ la meccanica e’ “rompi oggetti che non usi per craftare”, non ha senso un item filter.

O meglio, avrebbe senso se funzionasse in un modo simile “oggetto non rispecchia l’item filter? droppano i componenti invece”.

Ma vorrebbe dire non farti fare mai viaggi a cazzo per svuotare le bags. Che sei pazzo?

Il punto è che i mats per craftare droppano anche indipendentemente dagli oggetti.

Quindi:

  • Non ha più senso farmi vedere item bianchi, blu e gialli orientativamente da inizio WT3 in poi
  • Non ha più senso farmi vedere item leggendari < item power 925 orientativamente da lvl 75-80 in poi (a meno che non uppino il codex)
  • Non ha più senso farmi vedere item leggendari, anche se item power 925, che non diano un upgrade di legendary power nel codex una volta che il gear è “messo bene”, questo avviene mediamente attorno a lvl 90-95
  • Non ha più senso farmi vedere nulla che non abbia almeno un greater affix una volta che il codex è full

Con questi criteri di filtering semplicissimi migliorerebbero il gioco di tipo il 5000%.

:mumble:

Boh Fenris crash random, impossibile giocare.
Il gioco mi fa 200+fps con tutto ultra+raytrace etc poi vado in città e crasha mentre faccio tempering :rotfl:

Tutto oggi che fa così, aspetterò che esca una patch or something, oppure sticazzi e gioco ad altro anche perchè se fai ticket ti risponde l’automatic response con "hai provato a spegnere e riaccendere? si? allora posta sul nostro forum :) (che non si caga nessuno) :asd:

Voi avete giocato più di me prima, ma l’unica roba difficile di sto gioco è evitare di essere shottati a livelli alti?
Perché sono tipo super glass cannon, ora sto cercando di mitigare con la build.
Ma certa roba ti shotta (per me certi affix sono sbagliati, il dot del veleno esempio).
Magari ho fatto io la build troppo offensiva.

Devi sicuramente tenere sotto controllo resistenze ed armor non puoi fregartene di tutto perchè o sei un robot oppure sicuramente ci sarà roba che ti shotta.

I personaggi sono tutti mostruosamente più squishy rispetto all’ultima season che ho giocato.

La rimozione di tutti gli affix di mitigazione del danno non è compensata da letteralmente nulla nel game se non l’aumento spropositato di HP che si può ottenere via greater affixes + masterworking (che però sono una cosa molto advanced nel gearing).

Il risultato è che tutti i personaggi sembrano di cartone ora nei vari contenuti avanzati del gioco, anche i nightmare dungeon alti sono molto più difficili rispetto alle scorse season (a meno di usare pg buggati tipo il necro summoner con elixir of holy bolts che è broken al momento e fa 50x il danno che dovrebbe fare, ovviamente non lo fixano perchè sono pessimi a sistemare le cose gamebreaking tempestivamente) per via di queste scelte di balancing.

Duriel in season 2 l’avevo asfaltato a livello 85 senza alcun problema con la rogue, ora con la stessa build lo ammazzo lo stesso ma prendo letteralmente il triplo dei danni di allora (nonostante res / armor capped e 2 volte gli hp che avevo in s2) e devo starci attentissimo.

porca miseria e io che bestemmiavo e non capivo perche morivo random con tutto cappato

cmq cosi a random è migliorato tantissimo, ora si puo giocare, la noia arriva piu in la, a sto giro ho 2 pg over 80

la cosa che mi urta sono i ND, troppe boiate da fare, troppo backtracking
e la cosa di dover girare la mappa per andare a fare determinate cose la vedo di un inutilità unica
pero sono sulla buona strada

Per quanto mi riguarda ho giocato ieri fino a fare il 50 e sbloccare wt3.
Il gioco è divertente (ma lo è sempre stato per me) e ora ti innonda di loot …
Certo per ora non sto guardando gli attributi , ma sto semplicemente equipaggiando l’item con il valore più alto .

Vediamo se non mi verrà a noia capire che attributi mi serviranno e se gli oggetti droppati saranno facilmente identificabili come upgrade o meno.

Comunque ho rollato un barb femmina. Nominato ovviamente SantaBarbara :sisi:

1 Like

Secondo me meglio così, almeno devi farci attenzione.

Secondo me invece no, esistono già le versioni tormented dei boss come “challenging content a cui fare attenzione” per chi vuole roba più difficile.

Un’altra cosa che è veramente tarata male è la quantità di gold richiesta per fare… letteralmente qualsiasi cosa.

Masterworking e rerolling portano via decine di milioni per item. E non esistono modi per farmare gold velocemente come ad esempio era cubare un enigma ring su D3 e farsi l’antro dei goblin. A meno di mettersi a tradare (cosa per cui il gioco non è assolutamente strutturato in modo adeguato, visto che non ha un proprio sito di trading e non ha un’auction house), è quasi impossibile fare più di 40 milioni di gold all’ora… per poi vederli evaporare istant in una singola sessione di masterworking o di rerolling.

Ripeto quello che ho già detto nei giorni scorsi: idee discrete, implementazione ai limiti del pessimo per alcune. Ma che cazzo l’hanno fatto a fare il PTR se poi non ascoltano i feedback della gente (questa cosa è stata detta più volte dai vari content creators)?

Quando fai il tree of whispers scegli il caos, è quello che da più gold di tutti.

Sì, peccato che esca mediamente una volta ogni 5 consegne. E l’ho contato nel farming all’ora che si riesce mediamente a fare.

1 Like

Ho parcheggiato temporaneamente il necro che è già a wt4 e devo livellare i glifi per livellare il barbaro: sto godendo! :rulez:
Sto provando double swing con i tornadini ed è veramente veloce e divertente

io ho livellato da bravo boomer necro minion con blood surge(almeno premevi un tastino :asd:),poi ho provato build con corpse explosion,minion e anello bot,ma davvero era troppo anche per me :rotflx:

Ora sono minion/shadow almeno ogni tanto casti blight e bone storm :dunnasd:

Comunque ho notato anche io che il prezzo delle cose è allucinante.

1 Like

in questa stagione bisogna vendere quasi tutto,tipo quando era appena uscito e nella stagione 1

Io rompo solo quelli che hanno l aspetto che mi manca o lo upgrada(si vede quando selezionate martello dal fabbro in alto a dx nell item appare iconcina bianca) e poi di tutto il resto ne vendo 3/4

ieri ho fatto il 100 con la sorc
come boss mi manca Lilith ma è l’unico fight che non ho mai imparato :sad: