[D4][S4]Season of "speriamo che sia la volta buona" Loot Reborn

Secondo me invece no, esistono già le versioni tormented dei boss come “challenging content a cui fare attenzione” per chi vuole roba più difficile.

Perchè la roba è tunata sul masterwork, se fosse uber facile già ora che non sei al cap figurati…
Però si c’è un sacco di tuning da fare, senza dubbio.

Un’altra cosa che è veramente tarata male è la quantità di gold richiesta per fare… letteralmente qualsiasi cosa.

Si, devono fare qualcosa. Io vendo tutto tranne uprage degli aspect :asd:
Diciamo che ho iniziato ad essere MOLTO più cauto a far roba appunto perchè le risorse sono poche.
Più dei gold è il prism per i socket. Quello sono 2 season che han deciso non debba droppare :asd:

Masterworking e rerolling portano via decine di milioni per item. E non esistono modi per farmare gold velocemente come ad esempio era cubare un enigma ring su D3 e farsi l’antro dei goblin. A meno di mettersi a tradare (cosa per cui il gioco non è assolutamente strutturato in modo adeguato, visto che non ha un proprio sito di trading e non ha un’auction house), è quasi impossibile fare più di 40 milioni di gold all’ora… per poi vederli evaporare istant in una singola sessione di masterworking o di rerolling.

Si sicuramente sta roba dovranno cambiarla.

Ripeto quello che ho già detto nei giorni scorsi: idee discrete, implementazione ai limiti del pessimo per alcune. Ma che cazzo l’hanno fatto a fare il PTR se poi non ascoltano i feedback della gente (questa cosa è stata detta più volte dai vari content creators)?

Questa roba dei gold me l’ero persa in ptr comunque

edit: Sorry non so come si multiquoti un post, quindi ho fatto come ho trovato :asd:

Sai perchè te l’eri persa in PTR? Perche questi pezzi di merda della Blizzard nel PTR avevano messo dei costi infinitamente più abbordabili per craftare rispetto a quelli che poi hanno deciso di vomitare nella versione live. Ecco perchè la gente era così entusiasta nel PTR e sta invece bestemmiando a spam ovunque su reddit ora.

Il costo del rank 12 aumentato da 525k a 10 milioni. :rotflfast:

Quindi le uniche cose che fanno schifo sono le IDEONE introdotte all’ultimo minuto?
Grandi devs sempre sul pezzo.

Nel mentre ho completato DUE volte il dungeon che dovrebbe dare l’aspect of unrelenting fury ma non solo non me lo ha dato, ma non esiste nell’elenco dei codex, cioè neanche è presente come “da ottenere” :asd:

1 Like

pare ci sia un bug con i moltiplicatori danni dei minion del necro con la pozza stagionale che quando fai kill fa aoe.

Partono botte da miliardi di danno :asd:

Non pare, è così. Un mio gildano ne sta abusando da diversi giorni e praticamente passeggia nei Pit alti con l’elixir oneshottando tutto e quando gli scade non ammazza più niente.

Lungi da me difendere la blizzard, ma costavano di meno perché potevi fallire. Ora hai il 100% success quando lo fai.

Probabilmente per quello.

Se fallisci 4 volte su 5 (20% success chance) e ti costa 525k a try in media spendi 2.6M per upgrade. 10M è esattamente il quadruplo di quello che si spendeva mediamente nel PTR.

I gold sono passati dal essere ininfluenti ad essere un problema. Magari una via di mezzo si potrebbe trovare…
Al momento sarebbero da raccogliere anche le armi gialle per venderle…

il “problema” è che le quest delle helltide sono molto più lunghe da completare rispetto a quelle delle scorse season, quindi non “nastro farmi” l’albero che è quello che ti copre di gold

per quanto riguarda il costo del tempering in materiali/gold non ho seguito tutto il PTR ma c’è anche da ricordare che sul PTR probabilmente avevano ridotto i requisiti anche per poter far testing

Sempre più necessario un pet insomma che ti raccoglie e vende direttamente i giallini ed inferiori

secondo me basta che diminuiscono i requisti per completare le helltide quest e torni a nastro farmare l’albero che ti ricopre di gold come nelle precedenti season

Il gioco è in qualche modo migliorato, nel feeling e tutto, ma dopo averci giocato per tutto il weekend, mi ha già un po’ stufato.

  • Helltide, belle eh, ma mi stanno nauseando. Praticamente sto facendo solo quelle per expare, sono le più rapide in ogni caso. Non capisco perché al momento dell’evocazione hanno scelto di mettere un solo tipo di boss, che fa sempre le stesse cose. Un po’ noioso, quando avrebbero potuto mettere un pool di 5-10 mini-boss random, giusto per variarlo un po’ (poi come minimo avrebbero messo il boss unkillable buggato);
  • ND, diventati un joke credo, ieri a caso ho chiuso un 92 passando dal 45, perché volevo tirare su i sigil che non stavo guardando;
  • Pitcoso, come si chiama, i Rift in pratica. Provati pochi, però salire di 3 in 3 è un po’ una noia e un parto. Ho visto comunque che i piani sono meno pieni di mob e non capisco perché, me pare una cazzata modificare la densità;
  • Loot, ok, migliorato nel senso che hanno tolto gli affix… ma droppa troppa, TROPPA roba. Davvero, sei inondato di leggendari, roba, che poi comunque nella totalità dei casi scarti e non sono di sicuro arrivato alla perfezione. Ma è tutta merda. Sono 88, non ricordo quanto, è tutta letteralmente merda nella totalità dei casi;
  • Meccaniche Gold sink, AHAHAAHHAHAAH sono fuori di testa.

Mmmmboh.
Voglio arrivare al 100, ma mi sto sforzando già, probabile che lo droppo da qui a pochi giorni.

1 Like

Mio parere personale che si i loot son migliorati nella visibilità ed è indubbiamente meglio così però l’itemizzazione nella maggior parte dei casi rimane un meh gigantesco.

Il tutto è peggiorato dagli aspect che secondo me in un arpg di questo tipo è un idea orribile perchè mi tolgono completamente quel senso di euforia nel trovare l’item figo su cui posso costruirci una build sopra e invece qua diventa trova il giallino più forte e incollaci sopra l’aspect che non mi dice un cazzo.

Lo skill tree vabbè rimane non pervenuto, i dungeon che tanto mi facevano schifo un anno fa continuano a farmi schifo ora e cerco di evitarli il più possibile anche se ora mi tocca per forza farli.

Tutto sommato rispetto lo scorso anno quando lo provai è diventato più godibile e si lascia giocare però continua a non convincermi granchè.

Poi un vaffanculo di cuore per aver partorito l’idea del renown e degli altari che ieri mi son deciso ad iniziare a fare e son più ocmeno a metà degli altari perchè poi mi son rotto i coglioni anche se è una cosa da fare una sola volta rimane un idea del cazzo.

Ho letto fino a qua, poi proseguo: pazzo, lasciali tutti giù, i gialli non esistono più nel gioco.
Escludili mentalmente.
Filtro mentale.
Prendi solo i leggendari e gli unici, che sono già troppi.

1 Like

Non raccolgo un giallo dal T4 (passato al 50).

però i gialli potrebbero avere stat migliori degli arancioni :look:

Per il resto sono d’accordo.
Nei dungeon poi non capisco chi sia il genio che ritiene sia una bella idea mantenere le due leve da cliccare, cioè ma perché? Ma ci hai giocato? Ma si può parlare con questa persona e cercare di capire perché lo ritiene divertente? Perché vuoi interrompere il flow del gioco con una roba inutile e irritante?
Boh.

AH, MOMENTO, non ho parlato de: LA MERDA.
Cioè tutte le skill oneshot che ci sono in giro sparse nel gioco, quella roba è indecente.
Tutta la roba che ti shotta non riesci praticamente a capire che ti sta per arrivare addosso, semplicemente a un certo punto esplodi male.
Questo non cambia con il gear, con niente, non puoi mitigare un cazzo, certa roba semplicemente ti deve uccidere con un colpo solo.
Il tutto in un gioco che, francamente, è di difficile lettura della roba che succede a schermo, perché è letteralmente un cluster-fuck di effetti\scritte\robe.

Poi certa roba fondamentale che non ti dice: tipo il cap dell’armor a 9k.
Che ho scoperto ieri, ma perché me l’ha detta Nat e poi ho visto in giro, che è così (perché è così? Boh, chi l’ha capito? Boh, come l’ha capito? Boh).
Mi son reso conto che c’era qualcosa che non tornava perché ieri, all’ennesimsa shottata a caso inevitbaile, mi son girati i coglioni e ho pompato armor (tipo a 18k).
Cambiato un cazzo, e lì la scoperta perché stavo giocando fino a quel momento “alla cieca”.
Ora pomperò la vita, ma come minimo c’è un cap pure lì.

Bah.
Poi onestamente non capisci un cazzo di certa roba.
Il necro è broken e l’holy bolt super-broken, la build con il golem che bishotta roba con miliardi di vita è allucinante che sia riuscita ad arrivare alla release della season.
Ennesima dimostrazione che sta gente, al gioco, non ci gioca.
Ah, ed è palese segnale che non sanno come fixare una classe summon, perché ora performa sì, ma perché è rotta palesemente e in maniera del tutto non intenzionale (bishottare boss con 31 miliardi di vita, con 2 swing da 15 miliardi, in nessun mondo è cosa pensata, non ci credo).

No Feror, lasciali lì, impazzisci altrimenti.
Cioè non esistono, fidati.
Ieri sono finito a WT4 a fare le helltide, con un gruppo di gente che ha spammato una via l’altro l’evocazione: avevo non so quante decine di leggendari a terra, una marea.
Ma roba che mi si è rotto il gioco e sono spariti da terra ed ero pure in discord :rotfl:
Ho scoperto che pure il cap di quelli che ti mandano via mail è di 10, io pensavo di trovarne un’infinità da pigliare, NOT.
Quindi non fatelo.

Io sto già raccogliendo poco perchè intorno al 40 ho trovato i due aspect fondamentali per la build ovvero i tornado che proccano con dual swing e gli shout e quindi sto tirando abbastanza dritto però è proprio il ragionamento che c’è dietro ad essere terrificante cioè secondo loro è un bel sistema quello dove se vuoi minmaxare devi controllare tutti i giallini del cazzo per vedere se c’è un upgrade, ma ripigliatevi cazzo.

Ah poi altro peak design come scritto sopra visto che ho trovato quei due aspect son rimasto a giocare dual swing e tutto sommato è carina almeno così gli shout fanno qualcos’altro, però c’è un ma un grossissino ma ovvero chi cazzo ha pensato che questo fosse visivamente accettabile…

Cioè i miei sono ancora minuscoli un po’ più grandi del mio pg ma perchè li fanno diventare così che non si vede un cazzo. :rotfl:

Il bello è che scalano il danno anche con le dimensioni quindi vogliono per design che diventino quella tamarrata letteralmente inguardabile che non fa vedere nulla.

1 Like

Aaaah ecco perchè ho notato un aumento di spam per la vendita di gold.

Ok need un bot per D4.