[D4][S4]Season of "speriamo che sia la volta buona" Loot Reborn

Perchè LE ha un paio di cose interessanti e una marea di merda incompleta ed è stato overhypato brutalmente sull’onda della debacle di D4 pre S4.
E poi come dice Feror certe cose (poche) la Blizz li sa fare bene e una di queste è indubbiamente la sensazione che quando stai menando stai veramente tirando mazzate devastanti invece di leggere solo un numerino come su LE o altri arpg.
Roba che su un gioco in cui fondamentalmente tiri botte è pretty important. :asd:

2 Likes

Mah JB è solo questione di preferenze in realtà LE è stato ricevuto molto ma molto meglio di D4 eh sia dai vari PoE nerds come Mithil, Steelmage, ecc che dai vari Kripp o Raxx che gli hann dato tutti come voto tra l’8 e 8,5 non è stato assolutamente overhypato le persone che ne hann parlato bene è perchè gli è piaciuto il titolo mica sono come la Blizzard quelli dell’EHG che si son comprati le reviews sui siti che sparavano cazzate come D4 non vi stancherà mai :omg:

Ripeto come me ci son tanti altri che piuttosto del combat la prima cosa che vanno a guardare in questo tipo di arpg è la progressione, itemizzazione e diversità build tutti elementi che LE fa nettamente meglio mentre D4 fa nettamente meglio tutto il comparto audiovisivo e fisicità del combat.

Io infatti mi son divertito molto di più nella prima season di LE nonostante avessi già circa 200 ore di EA rollando 5 pg che su questa S4 di Diablo che al netto dei miglioramenti mi ha già triturato i coglioni e sono al primo pg fermo al 74 senza avere più voglia di loggare.

Dopo 1 mese faceva 120views su Twitch che, mi si insegna, è il metro di giudizio per giudicare un gioco (quello usato per D4, principalmente).
E comunque si, è preferenza, per me è un gioco che come ho scritto ha qualche feat sicuramente figa ma una marea di merda inguardabile.
Sono completamente in disaccordo che “trovi miliardi di unici a ci fai girare spec originalissime e funzionalissime” perchè se no la gente lo farebbe e alla fine non è così, perchè quelle build originalissime funzionano forse a livelli bassissimi di corrupt o solo semplicemente variazioni (neanche tanto originali) del meta.
Tra tutti e 3 gli arpg è quello a cui ho giocato meno ma per lunga disatanza, quindi boh?
Davvero in tutti i giochi ho detto, riferito a qualche aspetto “CAZZO VERAMENTE FIGHISSIMO”, su LE non mi è MAI capitata una roba del genere.
Ha due cose interessanti: Il crafting (che però ho trovato molto meno interessante in endgame, specialmente perchè è solo un chasing tedioso di LP3/4 o un gamble ridicolo di bricks clamorosi, e CoF/Merchant. Anzi metto CoF/Merchant molto più influente che il sistema di craft (PoE esiste) che altro.
L’endgame per me è una roba imbarazzante, ma davvero, cioè è SOLO entra killa due mob, esci, clicca due robe, rientra.
Mi sento veramente come Banfi in azienda.
COL Q COL Q, PIRIRIRIPRIRIRI

Ma qualsiasi giudizio è ovviamente soggettivo, perchè anche la S4 di D4 ha ricevuto un praise dalle stesse persone che hai citato :dunnasd:

Mah l’avevo già scritto anche negli altri thread di D4 ma secondo me le views di Twitch lasciano il tempo che trovano perchè anche D4 dopo il boom iniziale andò sotto 1k di views mi pare il minimo fu intorno alle 300. :dunnasd:

In questi titoli è normalissimo già che l’utenza crolli dopo una settimana figuriamoci le views in dei giochi in cui si deve guardare uno che fa la stessa roba mille volte. :asd:

Edit: Ma infatti anche io ho fatto gli elogi l’ho scritto già svariate volte che così è almeno diventato giocabile decentemente però per i miei gusti personali il divertimento è crollato molto rapidamente mi sembra quasi che con questo aumento dell’exp quasta S4 si sia avvicinata all’appoccio di quelle di D3 dove infatti anche li dopo tre giorni non avevo più voglia di giocare.

Ah poi anche se malvolentierì con calma finirò di fare il renown perchè me lo voglio togliere di mezzo e non lasciarlo a season future. :asd:

Eh tecnicamente ni, perchè se dopo una settimana già ti sei cacato il cazzo vuol dire che l’endgame l’hai toccato marginalmente.
E allora se ti piace solo livellare ti assicuro che pure su D4 puoi tirare un d20 e farti la spec originalissima.
Tanto a livellare fino a corrupt200 è come giocare qua a WT4 :asd:
Shotti tutto regardless.

Ci tengo a precisare: Non ho scritto quello che ho scritto perchè reputo che hai torto eh, stiamo condividendo robe soggettive, ci mancherebbe.

Ah tranquillo nessun problema poi appunto ci tengo comunque che entrambi i titoli migliornino perchè così c’è più roba da giocare.

Lammmerda vera l’ho provata qualche settimana fa ed Torchlight Infinite che mi fa sembrare questa S4 un capolavoro assoluto in confronto che quei dementi hann messo tre classi giocabili e tutto il resto se lo vuoi è attraverso meccaniche gacha. :rotfl:

Infatti per me è proprio una questione di feeling, mi deve dare soddisfazioni menare le mani e semplicemente LE non me ne dava, per questo non sono riuscito a vedere cosa altro aveva di bello, mi sono fermato prima di scoprirlo.

Concordo col vecchio di JB. Il feeling di avere i pugni nelle mani è importantissimo, e a differnza di d4, gli altri non ce l’hanno (sfortunatamente).

Oggi approcciandomi verso il 70 ho realizzato che non è cambiato un cazzo per equipaggiarsi … Anzi mo mi sembra pure peggio.
Ho iniziato a selezionare i pezzi di equip che mi servono e ok… Hanno ridotto gli affix disponibili… Peccato che quelli che ti servono non escono mai e devi sempre rerollare alemno un affix. In più hanno aggiunto sta storia del tempering che aggiunge un altro layer di RNG.
Ho provato a sistemarmi dei guanti che erano usciti bene e nono sono riuscito ad ottenere l’attributo che volevo tramite il tempering e dato che hai un limitato numero di tentativi i guanti sono praticamente già da cambiare sperando che droppi qualcosa che li possa sostituire e che poi abbia culo a riuscire a mettere quello che voglio tramite il tempering…

Bah… Sembra di giocare ad un gacha. . . Manca solo che ti chiede di “uscire i soldi” per sbloccare più tentativi dal fabbro e c’è tutto.

E’ un giochino da cellulare orripilante :asd:

A me invece sembra che mediamente trovi sempre qualcosa che ti serve.
Il “roll perfetto” è una cosa che esiste molto, molto, molto raramente sugli arpg e se speri di ottenerlo già a lvl70 hai una visione un po’ sbilanciata degli odds :asd:
Anche il tempering, quasi mai mi è capitato di brickare un oggetto, anche perchè il roll perfetto del tempering ti serve solo per pushare pit altissimi, il resto non conta molto e comunque mediamente lo rolli easy su altri pezzi.

Quello che a me da veramente fastidio è l’impossibilità di temperare gli unique.

2 Likes

Concordo in toto.

Forse non vi ricordate i precedenti capitoli o in generale, che per trovare l’item diddìo bisogna grindare come dei pazzi.

PD2 è bellissimo. :lode:

1 Like

Btw Madian ho droppato lo Shako e ho switchato Bash.
Ti direi solo: Provala - specialmente la variante con HotA :asd:

'Sta season per me è affettatrice con dual swing.

1 Like

Gioco bilanciatissimo! Season capolavoro, vi dico!

Rend barbarian is back. :asd:

Io mi sono un po’ scoglionato… sto giocando a diablo 2 resurrected…
Il gameplay del Barbaro dual swing e i tornadi mi piace ma il gioco mi sta annoiando (sono 92).

pure a me, ho completato il pass (ancora gratis, nel senso che avevo abbastanza per prenderlo) e 100, non loggo da una settimana circa.

mi sa che oramai farò così, entro faccio il 100 giusto per, tanto ci metto due giorni e gg

attento PoE2, il primo l’avevo lasciato dopo aver fatto il 60 (proprio all’inizissssimo) perché il combattimento melee mi faceva un po’ cagare, ho visto parecchi video su yt del 2 e sembra un altro mondo