[D4][S4]Season of "speriamo che sia la volta buona" Loot Reborn

Ah ok :asd:

“c’è un trick”

Gli echo.

Entra, killa 2 mob, esci, loota il nulla.
Entra, killa 2 mob, esci, loota il nulla.
Entra, killa 2 mob, esci, looti il nulla.
Entra, killa 2 mob, esci, looti il nulla.

E quando ingrani con il CoF, se usi CoF, killi random mob ESPLOSIONE DI LOOT: check check check check check check - nulla.
Che poi le prophecy: “Killa l’occhio giallo ma non verde con 3 ani e due peni ma che fa la piroetta e non il saltino”

Rinse and repeat.

:asd:

A me è succssa la stessa cosa su LE, veramente la frantumatura di coglioni più vasta.
Per non parlare dei dungeon :rotfl:
Fuoco-necro-fuoco-necro-fuoco-necro-fuoco-necro.
Ah ti sono capitati 92 mob misti in un corridoietto idiota? Ti han clippato? RIFAI TUTTO :triggered:

Ma infatti li non stavo parlando dell’endgame ma dell’approccio al genere che ha LE che come GD offrono più varietà di build e nel modificare le skill tra conversioni danno e modificatori vari.

Su GD è iniziata la community league qualche settimana fa e ho fatto l’ennesimo Warlord e non mi pesa minimamente perchè lo sto giocando con una build mai fatta prima nonostante ne avessi giocati già 5. :asd:

Poi si i dungeon su LE fanno pena prima di arrivare dai Boss ma almeno li fai giusto per prenderti l’unique che ti serve li più temporal per slammare i legs quindi ne ho fatti veramente pochi su D4 invece tocca farmali per forza, poi ovviamente è tutta una questione di preferenze ma Monolith > Dungeons di D4 da farmare tutta la vita, le echoes son velocissime da fare senza perdite di tempo con zero backtracking.

Comunque i dungeon su LE hanno già detto prima della release che non piacevano neanche a loro e che appunto volevano reworkarli nella prima parte che è quella pallosa quindi si spera che già dalla prossima patch siano migliorati.

Io infatti concordo con quanto diceva borzo un po’ di post fa che su D4 non c’è granchè varietà di build, ovvero:

Le skill hanno pochissimo margine di modifiche se non inesistente proprio, esempio sto giocando il barbaro con i tornadi beh sarebbe figo se al posto di essere solo un proc fosse una skill modificabile in cui ad esempio al posto di evocarne più di uno ne fai solo uno ma più grande fisso che fa più dps, che gli puoi aggiungere un effetto pull per attirare i mob a te e avere conversioni danno in modo da girare completamente la build e gli item da utilizzare per farla girare che è quello che appunto fa bene LE con il suo skill tree più item e GD con il sistema dual class e conversioni che riescono a tirar fuori svariate versioni di una stessa skill per far build diverse.

Ovviamente è una cosa soggettiva perchè a tanti non frega un cazzo e gli basta copia incollare da maxroll la build e tanti saluti però oggettivamente c’è pochissima free agency su D4 rispetto alla concorrenza sotto questo punto di vista.

1 Like

Ma hanno buggato i goblin con l’ultima patch? continuo a vederli che entrano nel portale quindi impossibili da ingaggiare, ma tipo 1 ogni 10 metri :asd:

2 Likes

Si anche se a me frega poco avere una skill che fa fuoco invece di cold se poi il gameplay è uguale.
Lo vedo come un necro che gioca mendeln o spear o bonestorm prison/blight, ecco.
O un baba che gioca ww, bash, devils, hota etc etc

Preferirei che queste build diverse siano davvero diverse e non specchi per le allodole ed in questo forse PoE è imbattibile.
LE ha potenziale ma preferisco di gran lunga l’approccio di GD.
L’unica cosa che mi è piaciuta è il crafting system, il resto veramente l’ho trovato super mediocre.

Per me i Monolith sono l’endgame peggiore di gran lunga tra tutti i vari arpg.
Una frantumazione di coglioni galattica, zero flavor, solo entra killa 2 mob (e l’exalted eheh sia mai), rinse and repeat all’infinito.
Una frammentazione del gameplay quasi imbarazzante. Passi più tempo a entrare, uscire cliccare che giocare.

Però appunto questa cosa delle build l’avevamo affrontata tempo fa e cioè ok, puoi farti la build che vuoi ma che funzioni a farmare high corruption ni.
Perchè tanto hai sempre nodi mandatory, non puoi decidere veramente di buildare come ti pare e appunto, avere la spell che fa danno necrotic invece di fire è un po come dire “vuoi vedere la spell che è blu o rossa” che boh?

Vuoi anche che su D4 c’è un bias clamoroso da entrambe le parti quindi secondo me c’è gente che ormai ha deciso su D4 e pure se domani facessero copypaste di PoE avrebbero da dire.
E per carità, con 3 season del genere ci sta anche.

A me fregancà, so che ho 4 classi da provare e GR da grindare un po’ e poi chiudo e passo ad altro, la game war lascia un po’ il tempo che trova.

In Helltide può essere che vengano clippati da altri e tu arrivi che stanno già facendo tp :asd:

Ma figurati manco a me , infatti come ho detto ora D4 lo sto trovando giocabile ma ho paura che mi farà l’effetto D3 ovvero lo gioco per due giorni e al terzo mi son già rotto il cazzo. :asd:

A me invece proprio quell’approccio stile GD e LE da vitalità e voglia di giocare a questi titoli perchè son tutti farmosi quindi prima o poi dopo tot ore ci si scassa il cazzo, su GD infatti le 1000+ ore che ho non sono veritiere perchè nel conteggio non ci sono quelle su Grimtools a modificare la build o costruirne attorno una ad un Mi droppato su cui valeva la pena di investirci.

Quindi su D4 dopo il primo paio di ore di intrattenimento in questa season anche io come eike e crius sto iniziando a sentire l’interesse scemare velocemente però ripeto almeno adesso è giocabile se riesce a intrattenermi per una settimana intera è già tanto rispetto a prima che dopo un paio di ore non volevo più riaprirlo. :asd:

Su GD ti do pienamente ragione, ma GD è un gioiellino che purtroppo non ha visibilità come gli altri 3.
LE come per D4 ti deve piacere cosa devi grindare.
Se non piace farmare dungeon allora non c’è neanche da discutere, fa appunto lo stesso effetto a me degli Echo, che reputo facilmente il peggior endgame dei 4 giochi.

Poi per essere un gioco dichiaratamente per casual, sta season offre parecchie build e spunti per farne altre, santocielo solo il necro ne stanno girando almeno 6/7 viabili.
Baba e Mage anche.

Quello che servirebbe è un pool di unique più vasto che vada a modificare l’outcome di una spell, kinda sorta PoE.

S4 è fondamentalmente la base (si spera eh) del futuro, cioè possono solo espandere da qua e migliorare.
Già il fatto che abbiano pushato l’hotfix dei gold così presto è una cosa che ho dovuto rileggere 3 volte perchè mi sembrava impossibile.

Io spero sempre che le cose migliorino perchè preferisco avere 4 giochi che 3, indipendentemente se D4 diventa “perfetto” in s… 7, toh.

Boh io mi sto divertendo con dual swing + tornado, corro e sciolgo tutto.

E almeno ora end game so che devo trovsre gli oggetti fighi con le stelline e piazzarci il coso come cszzo si chiama temper?

Preseason ho fatto il 100 (un parto), S1 ho lasciato il pg al 70, s2 fatto 2 barb al 100, s3 lasciato il pg a marcire dopo aver completato il pass, s4 vedo. Al momento promette bene.

idem :metarulez:

Lo sto giocando anche io così ma non mi sono informato granchè e ho visto che a un certo punto tutti smettono di usare una skill per generare fury e hanno solo spnder ma la rage da dove la si genera?

Perchè non mi pare che dallo skill tree sia sufficiente e negli aspect non ho visto nulla riguardo la rage quindi per esclusione mi vien da pensare paragon ma non ne son sicurissimo. :asd:

(idealmente GA) 4+ Fury per second sulla chest
res gen sugli anelli x2
Warbringer (paragon board - nodi)
cdr per spammare gli shouts

Il fury gen lo levi soltanto late game quando hai anche tutti gli unique
E giri triplo shouts + rupture
Prima di quello hai fury on kill sulla chest e vocalized shouts
E giri Rallying - Charge (fury gen) - Leap - WotB - Bash - DS

1 Like

S4 prima volta che davvero non si hanno problemi di rage generation, senza dover separarsi o dare i figli ai servizi sociali.

Ma va S3 HotA giravi 4 shout + charge + hota :asd:

dai quand’è che si comincia a farmare i boss torment?

Se hai abbastanza DPS / difese per farmare le nightmare dungeon T100 in circa 5 minuti (o meno) senza crepare più di una volta ogni tanto allora probabilmente sei a posto anche per fare i torment boss.

si i T100 li faccio easy, ma i boss torment mica sono L200?

Yes 200

Un mio amico li ha fatti tutti e ha detto che non sono così tremendi. E non era arrivato ancora a fare le ND T100. Nei prossimi giorni li provo pure io.