[D4][S3]Season of the Construct

Qualche info anche sulla futura S3:

  • Season 3 adds new endgame. They won’t reveal much, but the Game Director at least wants to talk a bit about Leaderboards.
  • When players reach world tier 4, they can participate in The Gauntlet (weekly challenge dungeon), where the goal is to achieve the best score that will appear in the Leaderboard. It will be exactly the same every time you complete it. It will not be linear, you can optimize your routes.
  • New gauntlets will be introduced weekly.
  • There are solo leaderboards for each class, hardcore leaderboards, you can filter them by platform, globally, by friends, clan, etc.

  • Although the leaderboards reset, names of the very best will be immortalized in some sort of “Hall of Fame”.

  • You can earn various seals and frames from The Gauntlet.

  • More bosses are planned in the bosses between Tier 4 and Uber Lilith. They have nothing specific to announce right now.

  • The team is working on talent loadouts so you can easily switch between builds.

  • More Living Steel sources are coming, no specifics to announce right now.

  • The team is working on the problems we see with itemization right now. It is very difficult to compare items right now, they want to improve that. Some affixes have several layers of conditionality and are difficult to implement into builds, so that’s something they’d like to improve.

  • They want to find ways to add more complexity to items.

  • Aspects will be added to the Codex of Power in Season 3.

itemization ce la possiamo scordare per ora

questo già mi stupirebbe

Fanno il 18 un livestream:

Non vedo l’ora di esser deluso.

vediamo dopo domani cosa ci raccontano :unsisi:

Beh i punti elencati sono promettenti dai, itemizzazione (anche se non subito). Lo switch delle build, i living steel non solo da quella merda dell’helltide, codex…

io spero anche che abbiano anche “altro” sinceramente, quegli annunci andavano bene al blizzcon per dire “ci stiamo lavorando”.

Solo a me sembrano in contrasto ste robe?

Cioe’ per carita’ ho solo alzato un pg sotto natale mentre stavo col covid e magari non capivo un cazzo ma la cosa che mi ha fatto dire "basta va’ " e’ che una volta alzato un pg e equippato come volevo… ho provato a farne un altro e m’e’ presa l’angoscia a iniziare a veder di nuovo item con ottomila suffix da comparare.

Gia’ col primo ormai andavo avanti che se ci mettevo piu’ di 10 secondi a capire se un item era meglio lo buttavo e fanculo. Non esiste che devo spendere piu’ tempo a fare calcoli su excel che a spianare mostri :no:

Ah io a una certa non guardavo più niente, solo i leggendari e unici (che è sbagliatissimo, lo so, ma mi ero rotto il cazzo), è l’anticamera del quit per me.

boh si uguale perche’ tanto finisci per avere tutti leggendari e vedi giusto se ti manca qualche potere leggendario. Il crafting l’ho trovato… non pervenuto. Il reroll dei suffix una roba che andava bene negli anni 2000 cazzo, non oggi con crafting come in Last Epoch per dire

penso di no, cerco di spiegarmi,
comparare gli item è difficile perchè esistono i mille affix che hanno introdotto tipo “aumenta danni se sei stunnato”, “aumenta danni se sei ghiacciato” ecc ecc, che tra l’altro si moltiplicano tra loro e con le main stat per andare a crare il danno finale ed è il motivo per cui è meglio avere 4 affix diversi che fanno 10x10x10x10% danno in più, piuttosto che solo due che fanno 10x50% danno in più.

Questo è anche un discreto palo al culo non solo sul rollare “un altro pg” ma anche per cambiare build perchè gli affix sono molto “build centrici” anche all’interno della stessa classe, il necro spear per dire non se na fa un cazzo degli affix del necro blood. Quindi in pratica una volta che hai maxato un necro spear non ti metterai mai a giocarlo blood perchè dovresti rifarmarti tutto l’equip.

dall’altro lato “find ways to add more complexity to items.” può semplicemente dire mettere delle meccaniche come quelle di questa season2, dove avevi gli oggetti da “incastonare” nell’item che poi ti facevano o non facevano sbloccare i poteri vampirici in base alla combo giusta. Non era una meccanica che di per se ti complicava capire se l’item era upgrade o meno tanto era “modificabile”.

per dire invece di cancellare questi Affix “strambi” che alla fine sono abbastanza importanti per come è stato costruito D4, potrebbero semplicemente renderli “modificabili” facilmente un po’ come erano i “cosi vampirici” sugli oggetti, cosi li puoi ignorare quando guardi l’item per capire se è upgrade, e li puoi settare come vuoi in base alla build che usi ecc ecc. ovviamente metti qualche consumabile da farmare per farlo cosi non è proprio un “free for all” ma ci devi un po’ pesare se farlo o no senza esagerare dall’altro lato con la scarsietà.

1 Like

Io infatti spero che quel add more complexity to item significhi semplicemente interazioni più interessanti con le skill ma ripulendoli un po’ da tutti gli affix inutili che ti possono uscire visto che molti li si può ragruppare nella stessa categoria.

1 Like

qui la versione in italiano:

Giuro ho letto la stagione dei prosciutti

“The Silence of the Hans”

Basta devo prendere una pausa dal forum

La vera domanda è perchè Feror conosce un film DIRETTO da Ezio Greggio.

Poi tutto sommato penso che la season dei prosciutti sarebbe stata comunque migliore della s1. :asd:

filmone

cmq come “tema” della stagioni, con un universo ricco e sfaccettato come duello di Diablo, tra angeli, demoni ecc sembra che invece abbiano preso il manuale “classi D&D” e scelto un tipo di mostro per a turno per fare le sesons

-s1 —> zombie
-s2 —> vampiri
-s3 —> costrutti

fantasia portami via :asd:

si ma qua il problema è che tu fai tutte ste attività, poi droppi item che non guardi perchè non si capisce un’ostia

boh

1 Like