[D4][S2]Season of Blood

Beh duriel però hai il pippone dei materiali. Se i nmd droppassero bene quando duriel non sarebbe bilanciato. Il problema, per me è che non sono divertenti. La zona verde la faccio volentieri, i world boss anche (poi capirai durano 15 sec), le helltides abbastanza, i nmd solo ed unicamente per livellare i glifi e dubito fortemente arriverò a 21. Cmq anche gli uber boss, insomma zero difficoltà poi fai Lilith e crepi male. Una via di mezzo sarebbe gradita almeno da me

lilith crepi solo perchè hanno deciso di mettergli le abilità oneshot

Sì, bella eh, tanti mob, ma a me dopo un po’ ha stufato.
Praticamente livelli tutto il tempo lì dentro e non è che ci sia tanta varietà, sia di ambienti che di mob, e a me dopo un po’ stufa perché perdo interesse.
Non mi capitava con i rift e gr perché ogni volta c’era un minimo di varietà, di dungeon\mob\affix, e quindi facevi un po’ di cose diverse, con la possibilità di beccare il cow level o dungeon strani di mob.
Pure su Immortal, hai i rift rari dove ti poppano solo boss da fare fino al boss finale, oppure solo elite\rari.
Figa, qui i dungeon non li ho più toccati, l’entusiasmo delle zone verdi a me dopo qualche decina di ore è passato, cioè è tutta roba uguale.
Al momento non sono in grado di garantire varietà, almeno, per i miei gusti, perché vedo altri qui dentro super-entusiasti delle zone verdi e del farming degli uber, io mi son rotto il cazzo prima ancora di arrivarci :asd:

per dire per me le zone verdi diventano un pelo più interessanti quando c’è anche la zona in modalità “quest albero”

le zone seson dovrebbero sempre avere up anche quello

e le helltide dovrebbe essere come le zone seson e con le cose up per l’albero

ah e sempre per le helltide dovrebbero fare che puoi accumulare i cosi per aprire le casse, e che non si resettano ogni volta, come le cose season per evocare e aprire le casse ecc ecc

in pratica le helltide vanno rifatte da zero :asdsad:

Sì, quella è un’ottima pensata, mi è piaciuta parecchio e per me hai ragione, è come dovrebbero essere le helltide.
Io ci getterei pure più mob, fa te, perché comunque ti trovi sempre dentro qualcuno che le farma.
A me una zona open, che era piaciuta tantissimo come densità, è stata in una delle fasi finali della campagna quando si era già nell’inferno e si stava andando verso lo scontro finale.
Poi, pure lì, figa ma falli dei dungeon-portali con quei nemici, quei mob e quelle ambientazioni, no, segati via e ti ritrovi a fare i soliti mob demmerda per tutto il tempo.
Boh, vorrei provare a fare i rift che vogliono inserire, ma non ho cazzi di concludere la season per provarli… che palle, assumerò un cinese per giocarla :vface:

ah e la roba con timer se le devono infilare su per dove non batte il sole, non gli eventi ma il timer

sempre up pure quelli, boss e legion oltre che helltide

metti semplicemente che chi li ha già fatti o non li vede o non riceve reward fino al reset giornaliero/settimanale

cioè in realtà di cose da fare ne hai ma spesso non sono “up”, e quando sono “up” a volte ti tocca scegliere cosa fare.

Al momento ci si geara soltanto facendo il world boss e farmando gli uber boss.

Il resto del content per geararsi è del tutto inutile.

Il world boss droppa sempre almeno 1-2 item 925 e spesso post kill spawnano i mob che ti danno i mats per il summon di Varshan.

Uber Duriel, oltre a poter droppare gli uber unique e la roba nella sua loot list, caga solo item ipwr 925.

Nelle nightmare dungeon ci vai solo per i glifi. Anche nelle 100 gli item > 915 che escono sono in proporzione veramente pochissimi.

Nelle helltides ci devi andare per rerollare gli item perchè servono le souls. E di conseguenza ne approfitti per farti anche le steel per Grigoire ma restano il content più noioso da farmare.

I gold li fai praticamente soltanto in due modi: o spammi bounties dell’albero (in particolare le 3 veloci che resettano a ogni ora nei campi vampiri) oppure farmi i mats per Duriel e li vendi in trade.

Credo che in tutto questo design complessivo di gioco ci siano tre falle enormi:

1. Uber Lilith non serve ad un cazzo
  2. Le nightmare dungeon sono il content più challenging del game ed inspiegabilmente, però, quello nettamente meno rewarding
  3. Gli uber boss sono pallosissimi da farmare per via della doppia loadscreen forzata dal dover resettare ogni volta ed annessa camminata per tornare, ed anche perchè, come già detto, nella loot table di Duriel ci sono tutti gli uber unique quindi tu puoi fare anche centinaia di run e ritrovarti in borsa il meraviglioso melted heart of Selig

Sicuramente sono stati fatti passi avanti in questa patch e la season in sè come meccaniche (campi vampiri, pact, poteri vampirici) è un passo avanti rispetto alla S1. Il gioco è però ben distante dall’essere “a posto”, ci sono ancora tantissime cose da sistemare.

2 Likes

E tanto geararsi oltre un certo livello non serve a nulla, con una build mediocre e item poco piu dignitosi ho fatto praticamente tutto tranne uber lilith perché mi rompe imparare il fight

Eh appunto, anche quello è un problema. Al di là delle ND 100 non esiste nulla di challenging da fare che giustifichi la ricerca di un gear più curato.

Ora aggiungeranno l’abattoir of Zir tra circa 3 settimane, ma secondo me, pur essendo una buona idea, è un po’ tardi, la roba challenging dovrebbe esserci a inizio season o poco dopo, non quasi 2 mesi dopo.

ecco i gold li hanno resi completamente inutili, adesso anche se ti chiedono 4 milioni per rollare le stat non te ne frega :asd:
cioè meglio cosa da un lato, che i gold in tutti i diablo solitamente erano un primissimo sink del gioco da affrontare ma che salendo di livello diventavano sempre del tutto secondari

per me ND sopra i 50, che mi pare sia quando inizi ad affrontare mob 100+, dovrebbero droppare item solo nel range 900-925

Questo è il problema principale imho

A me la season è piaciuta, penso mi fermerò qui vista anche l’uscita della patch di gd… Ma come avete scritto negli ultimi post le cose da sistemare sono molte, vediamo nella s3.

Ok, ci si geara in questo modo con il top gear, ma mi manca un pezzo: ti geari top con questa roba per fare cosa esattamente?
Su WOW farmi e cerchi la roba migliore per fare i raid, oppure per scalare le m+ e fare tempi migliori anche in quelle chiudendole, poi col reward settimanale e tutto (almeno, quando giocavo io un exp fa).
Su Diablo 4, farmi il top-gear per fare cosa esattamente, qual è lo scopo?
Perché non c’è content da pulire o affrontare per sfruttarlo, c’è solo Uber Lilith in sostanza.

Uber lilith non è un vero gear check a meno di volerla cheesare

Come ha già scritto Nat al momento non c’è granchè di content “challenging” ed è sicuramente un problema ma c’è l’aggravante di com’è stata partorita l’itemizzazione di D4 perchè in altri H&S ti senti premiato nel farmare perchè trovi item o set interessanti che ti fanno pensare “oh cazzo questo è figo per farci una build con un altra classe” e ti senti invogliato a fare un alt mentre qua succede molto meno.

Sicuramente pian piano stanno apportando migliorie ma come abbiam già detto altre volte aldilà delle scelte stupide iniziali e mancanza di QoL c’era l’assoluto bisogno di altro tempo di sviluppo prima di essere rilasciato.

Io spero che continuino a sistemare decentemente i problemi esistenti però almeno personalmente possono prendersela comoda visto che questa settimana esce la 1.2 su GD e la nuova exp l’anno prossimo più Last Epoch a Febbraio che esce dall’EA aggiungendo le classi mancati, il trade e l’avvio delle season che non mi faranno sentire la mancanza di un buon arpg quando avrò voglia di giocarlo.

Poi sembrerebbe che su Undecember si siano dati una svegliata dopo essere stati sommersi di merda rimuovendo le parti P2W e leggevo che da Novembre metteranno il pet che raccoglie gli item free per tutti che era una delle lamentele maggiori e sembrerebbe che così lo si possa giocare come PoE dove dopo un primo giro free se vuoi dedicarci tempo devi comprare le stash, quindi magari gli si può dare una possibilità anche a lui perchè ho buttato un occhio al sistema skill, crafting ecc. e sembra fatto bene anche se nutro parecchi dubbi lato gameplay nell’endgame.

Sì, ho visto dopo, ho scritto di getto prima di concludere di leggere il post, ma è giusto per discuterne ecco.

Appena sono a 100 mi fate fare a ruota i vari uber e via dicendo.

Ho una marea di reagenti.

Ok, chiama Madian per un clean service e uber unique assicurati, solo per le persone in party con me.

Naturalmente.

in teoria :
-in questa season dovrebbero mettere “Abattoir of Zir” che sono delle specie di Rift alla D3
-nella S3 dovrebbero esserci i Gauntlet:

Ma quella è roba che non è ancora uscita e l’abattoir of zir l’hanno annunciato tipo settimana scorsa.
Praticamente dal lancio a oggi si farmava per, boh, niente.

Mi girano le palle che per il coso di Zir devi finire la season per accedervi, io manco riesco ad arrivare al 60 con i personaggi ora come ora :asd:

in questi giochi si farma sempre per “bo niente”, non c’è mai uno scopo se non arrivare al max content possibile, piallarlo, farti pat pat sulla spalla da solo, e poi aspettare il next reset della prossima season

pure su D3 se arrivavi a fare rift 150, non serviva ad un cazzo se non dirti “oh bravo”

per inciso è anche per me una cosa che negli h&s da fastidio, soprattutto venendo da WoW dove invece il gear e in generale ottimizzare il PG almeno dentro una singola EXP aveva il suo scopo, però sono da sempre fatti cosi tipo

secondo me il goal per D4 con le season già programmate ogni 3-4 mesi, deve essere semplicemente non farti finire il gioco dopo 1 mese, ma riuscire almeno a portarti vicino al reset.