[D4][S2]Season of Blood

Qui le info principali della futura di stagione a partire dal 17 ottobre

P.s.
A partire dalla S2 chiudererò il topic principale e passeremo a dei topic dedicati a ogni season

3 Likes

speriamo che reworkano un po’ di merda senno e’ un’altro fail :vface:

fiducioso e penso di giocarla al dayone :asd:

per me gli improvment annunciati sono già un primo buon passo

rimango dubbioso sulla meccanica specifica della stagione che non mi dice nulla

Anch’io la giocherò, con i miei ritmi da bradipo.

Ho poche aspettative però, ci vorrà tempo (se va bene) per reworkare quel che non va

Spero buffino il sorc o qualche build minion/caster del necro perché vorrei fare un mage a sto giro

la cosa peggiore imho e’ itemizzazione ridicola, gameplay meh e lentezza assurda , anche i dungeon sono super meh con i vari step " uccidi x stronzi , raccatta 3 pile di merda , boss " una palla assurda

Basta che non diventa un merdaio dove si parla di tutto tranne che di diablo :asd:

Quale sarebbe la nuova stupefacente meccanica della s2?

i poteri vampirici che speriamo non siano uguali a quanto già visto in season 1 perché se no ci cadono i coglioni a terra

io voglio capire sta cosa dei boss e del farming degli unique e capire se hanno pensato a delle milestone a cui puntare nel livellamento dal 70 al 100, perché imho fino al 70 la progressione funziona piuttosto bene

sul loot filter o simili non ci saranno, già me la sono messa in saccoccia

Senza dimenticare le famose gemme che andranno nello stash dedicato!
Così continueranno ad essere completamente inutili ma non prenderanno spazio nell’inventario :asd:

Seriamente, io mi aspetto poco da questa season.
La giocherò finché mi diverte e bon, ma per cambiamenti davvero d’impatto dovremo aspettare la terza credo

Our next Developer Updates livestream arrives on October 4 at 11 a.m. PDT. It dives into the looming Season of Blood, and many details on the quality-of-life updates first announced at Gamescom: Opening Night Live 2023.

Join members of the development team along with associate director of community Adam Fletcher, who will unveil the vampiric scourge that has descended on Sanctuary and the sinister power they possess. Learn what it will take to fight against this rising tide of evil and harness the power of their potent blood for your own means.

The Developer Update livestream also details many quality-of-life updates arriving throughout Season 2. The team will talk about community requested features such as additional Stash space and functionality, improvements to Dungeons, Mounts, and much more. We’ll also hold a segment at the end of the stream for players to field their questions directly to the team.

Plus, on October 10, we’re having a Campfire Chat that will feature a deep dive on upcoming class balance changes and re-works to several in-game systems.

Visit our official Diablo Twitch and YouTube channels to watch live! Following the Livestream’s conclusion, we’ll post another article with a video of the chat and a brief recap so you can still catch up on the details if you miss it.

4 ottobre c’è il live e il 10un deep dive su bilanciamento classi, e re-work di alcuni sistemi in game

ho letto altro la notizia tra l’altro che parte di quello annunciato/che annunceranno non sarà subito disponibile all’inizio della S2, ma sarà implementato durante la S2, mancano però i dettagli di “cosa”, immagino lo diranno tra il 4 e il 10.

ecco le news:
-qui spiegazione della nuova meccanica di stagione

-qui gli improve generali al gioco

Ho letto adesso il riassunto dello streaming.

Lato qol ci sono diverse cose interessanti, primo tra tutti il fatto che non dropperanno più mille item inutili ma direttamente i mats ( a wt3 smettono di droppare normal, a wt4 i sacred)

Tra questo e le gemme si spera che la gestione dell’inventario sarà meno clunky

Sugli endgame boss mi piace che siano legati alle varie attività endgame (e che, sulla carta, provino ad equilibrarle come reward exp/gold). Mi piace meno che l’ultimo boss sia legato ai world boss di staceppa.

In generale la direzione è quella giusta, purtroppo per la roba grossa ci vorrà tempo (itemizzazione)

secondo me tutto abbastanza buono, la cosa che mi fa un po’ storcere il naso è che i boss sono “divisi” sulle attività end-game in modo “univoco”, il boss X per helltide, il boss y per i worldboss ecc, quando avrei fatto semplicemente dei materialia che droppavano IN tutte la attività end-game e poi il boss te lo sceglievi in base a cosa devi farmare

Itemizzazione e crafting nulla?

Sono solo le cose più importanti lol

Se non sbaglio hanno solo detto che abbassano i prezzi dell’occultist, però non so cosa diranno settimana prossima, oltre al fatto che altra roba verrà aggiunta a season in corso.

Però secondo me per la roba più sostanziosa ci sarà bisogno di altro tempo

cmq a me la dinamica di stagione “vampira”, per come l’ho letta, mi piace molto di più di quella della S1, mi pare un pelo più “complessa” rispetto al semplice “infila sto coso nel socket invece che una gemma”.

per l’itemizzazione vediamo se con meno drop e il search, diventano anche più gestbili i mille affix diversi

Visto che hanno ridotto il tempo necessario a livellare direi che un giro anche in sta season lo faccio.

Bene che hanno capito che era solo un time sink inutile.
In culo a tutti quelli che dicevano che arrivare al 100 non deve essere per tutti.
Super apprezzato anche l’exp aumentata per i glifi.

In generale direi bene.
Ci fosse stato il pet che smelta in automatico la roba che non ti serve sarebbe stata una patch quasi perfetta.

Direi che ci starà bene provare un necro per questa season :laughing:

bhe in pratica c’è, anche se non è il pet, da quello che c’è scritto

  • In World Tier III: Normal, Magic, and non-sacred Rare items will drop as crafting resources.
  • In World Tier IV: Normal, Magic, and non-ancestral Rare items will drop as crafting resources.
    • Gold drop rates in World Tiers III and IV have been increased to compensate for this.

Sì però manca proprio un filtro impostabile.
Ad esempio vorrei poter dire al gioco che mi devo trovare in inventario solo amuleti che hanno almeno 4 attributi che scelgo io. Il resto lo può buttare.

Sicuramente già questo piccolo aiuto è apprezzabile.

1 Like