[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Scusa, avevo dimenticato stessimo parlando di LoD, chiedo venia :approved:

Sì, vedo molti streamers di PD2 che fanno pvp. E si divide in categorie, il pvp standard e quello LLD (low level duel) dove i pg sono cappati a lvl 29 e super twinkati con gear di quel livello.

Ho anche trovato questo nelle patch notes dell’ultima season:

PVP

We will be supporting two high level and two low level pvp tournaments for both hardcore and softcore in season 8. The top 3 placements in these tournaments will earn a new purple aura

PvP maps will now be opened in Act 1 instead of Act 5
PvP maps will now be sold by Akara

1 Like

Che significa “PvP maps will now be opened” Ma che e’, sono mappe aggiuntive ?! O_o

Ci sono delle mappe in cui è possibile fare PVP e che seguono i bilanciamenti PVP. E sono fondamentali anche per chi fa PVP in modalità hardcore: se muori dentro ad una mappa PVP non perdi il personaggio.

Se guardi, qui ci sono le patch notes della season 8 e al termine c’è tutta la roba che riguarda il bilanciamento PVP.

1 Like

Devo resistere alla tentazione… Mi ha gia’ rovinato la vita una volta :nono:

Thanks per gli spiegoni

EDIT stavo guardando quanto e’ grande il team, nei credits. Sai che mi sa che han piu’ persone loro coinvolte che Blizzard?

Di sicuro sono molto più appassionati loro nello sviluppo di questa mod di quanto lo sia stata la Blizzard nel development di qualsiasi suo prodotto uscito negli ultimi 11 anni.

Un post riassuntivo delle novita della seson 2 ? Non ne trovo in giro

qui trovi i link al sito ufficiale dove hanno già fatto loro un riassunto:

Sto giocando a PD2, veramente una figata

1 Like

Da quanto si legge nella pagina Steam no, chi lo comprerà su Steam ovviamente dovrà fare un account sul Bnet ma per chi già lo ha preso non dovrebbe cambiare assolutamente nulla.

Superato l’impatto con la grafica pleistocenica è un giocone pazzesco.

Ed è la dimostrazione di quanto avesse ancora da dare il caro vecchio D2 con uno sviluppo adeguato…

Per me è la dimostrazione di quanto avrebbero potuto fare meglio con D3 e soprattutto D4

Ma anche con D2R. Resto del parere che sia un remake grafico ottimo ma dal punto di vista delle QoL e dello sviluppo non ci si siano dedicati abbastanza.

Ah guarda, piccolo OT, ultimamente mi era capitato un gioco basato su UO, altro che pleistocene la grafica ma cazzo, come complessità, bilanciamenti, cose da fare etc sembrava WoW con RvR e sistema skills imbarazzante da come è fatto bene. Oddio, è sempre UO eh, ma con mille mila cosa in più.

Ma non credo proprio fosse l’obiettivo di quella bella persona che è Kotick: avrà detto “aggiornate il motore grafico e vendete” et voilà, altre revenues senza (praticamente) fare niente.

A livello di innovazione non hanno proprio fatto niente, ovviamente.

1 Like

Che gioco è basato su UO?

Outlands.

Motore di UO, un po’ di cose di UO e un botto di roba custom.

E’ uno shard di UO

Ah sì su Outlands ci ho giocato pure.

come pre-annunciato, chiudo qui, e si passa qui per la S2: