[D4] Lord of Hatred Exp | 28 Aprile 2026

ma veramente io non ho chiamato nessuno imbecille, ho solo detto che ogni volta che provo a giocarci mi rompo il cazzo

al massimo è stato il contrario in cui mi sono beccato io del noob o la mia esperienza è ritenuta non valida da parte dei fanboy, ma io non ho mai detto siete stupidi perchè ci giocate

io stesso vorrei fosse un bel gioco per giocarci visto che l’ho pagato

La storia di Diablo 4 non era male, ci sono stati un paio di momenti epici, il ritorno di Lilith è stato figo. La lotta tra Inarius e Lilith bellissima :love:

Ma già l’espansione con gli Spiritborn era una cagata, questa è anche peggio.

La storia è molto sopra il DLC scorso.

alla fine ho ceduto e l’ho preso
sono una persona debole

Preso, sto giocando la campagna dell’Exp.

La storia e l’ambientazione sono belle, ma la campagna (con un warlock poi) ha una progressione di potere che è lentissimaaaaaaaa. Sono al… boh livello 40 e rotti e non ho i materiali per mettere un aspect, avrò trovato una decina di leggendari a dire tanto.

Mi ci sto divertendo

La cosa che più mi soddisfa è che ho già 3 pg in season, con 2 ho seguito pari pari le guide e fanno cagare a spruzzo

Invece con quello che ho letteralmente creato io, ad occhio sto andando spedito come un fulmine

Oggi inizio a far are t8

Full poison spiritborn stinger

1 Like

Ehiii non bestemmiare, PoE1 e basta :rofl::rofl:

scusate ma anche a voi lagga a merda?

cioè è del tutto ingiocabile …. sarò morto 5 volte per la lag

In città è un entrata/uscita dalle città un pochino sì, ma niente di drammatico.

Open world tutto ok, non ho nemmeno trovato code per ora…

A volte lagga in maniera assurda e l’unica soluzione che ho trovato è uscire e rientrare nel gioco e magicamente non lagga più.

Grande blizzard! :rulez:

Vedo parari super positivi di questa espansione..Non l’avrei mai detto. :argh:

per quanto riguarda l’endgame ci devo ancoa arrivare ho giusto finito la campagna

-warlock carino come classe ma il paladino mi è piaciuto di più

per quanto riguarda la storia/lore , purtroppo molto banale

Devi uccidere Mephisto, alla fine uccidi Mephisto, nessun “colpo di scena” tipico della serie, le morti di alcuni personaggi principali sembrano più fatte per “liberarsi” dei personaggi in ottica futura, anche il ritorno di Tyrel poteva essere più epico, tutta la roba della regina delle Amazzoni è una turbo cazzata che spero abbia scritto una AI perchè non ha ne capo ne coda, neanche uno spoilerino sul “futuro” tipo una occhiolinata a Baal o Diablo, 4/10

sto leggendo in giro che questa espansione è la Reaper of Souls di D4 :asd:

Io ho letto l’opposto.

Edit - l’ultima che ho visto, tavolo e cubo ok, buon inizio, ma:

• Stesso endgame praticamente, il war table è una buona aggiunta ma aggiunge solo piccoli bonus
  • Stesse meccaniche nei pits che non erano propriamente il top del top
  • Nightmare Dungeon stessa roba, con menzione d’onore per avere meccaniche come “porta la pietra qui!” e backtrcking, che già mi faceva vomitare al lancio
  • Infernal horde stessa roba
  • Itemizzazione aggiunge poco niente ed è la meno eccitante di sempre nel genere

Poi boh, non ci sto giocando, ma per il momento quello che leggo in giro mi sta tenendo lontano, soprattutto perché leggo le stesse critiche alle stesse cose che già si dicevano 3 anni fa.
Chiaro è che se il gioco ti piaceva già 3 anni fa, ti piace ancora adesso.
Però da D3 a RoS era cambiato totalmente il gioco, qui (a leggere in giro, ripeto) non mi pare proprio.

1 Like

alcune cose me lo ricordano indubbiamente

io ho guardato il video di raxx

praticamente il tanto sbandierato nuovo endgame/war plan è fai 5 cose in fila e hai qualche bonus in più, cristo santo

come ogni update la conclusione è “questo è lo stato in cui il gioco doveva uscire al lancio, fa ben sperare per il futuro”

e si sa come finì chi visse sperando

Il gameplay quello è, attività da fare ce ne sono ma alla fine si riduce a farmare e provare varie build anche in base agli unici che trovi.

Attività da fare ce ne sono diverse e anche l’aggiunta delle rune e del talismano cerca di rendere un po’ più varia la cosa.

Secondo me il gioco è migliorato ed è piacevole da giocare finché non ci si rompe le palle e questo aspetto è soggettivo.

Io al momento mi sto divertendo, sto giocando il Paladino che mi piace sono a T5 e ho già sbloccato T6 ma per il momento rimango a 5 che aro tutto e non vedo motivo per salire.

Sicuramente mi aiuta il fatto che ho saltato la scorsa exp e che non gioco da parecchio.

bo ma a il “rompere le palle” a me succedeva pure con D2 e D3 e in generale con questo tipo di giochi, e succede sistematicamente quando il personaggio ha ormai pochissimo margine per migliorare, se non spendendo una quantità di ore immani (che prima avevo e non mi andava di usare cosi , e che ora neanche ho :dunnasd: ) , e quando il fraggare demoni inizia a essere una questione solo di quanto hai voglia di passare i minuti a spammare abilità, e vedere sta barra da 10000000000000000hp che scende mooolto lentamente.

nei giochi con le stagioni tipo D3 e D4 succede solitamente dopo 3-4 settimane

la grossa differenza, la fanno le stagioni con meccaniche “speciali”/cambi che danno varietà, e secondo me quelle uscite bene, sono molte meno di quelle uscite di merda.

Metto le mani avanti (per chi legge il 3d su PoE), nonostante sia un fissato di PoE, non disdegno ogni tanto Diablo 4, che nonostante la natura action/all’acqua di rose/etc quanto ve pare, ogni tanto ci stà a mi da delle belle soddisfazioni.

Son ancora a finire la storia della nuova exp, quindi sull’endgame non mi pronuncio, però permettetemi un bel rant.

Nel 2026 non è ancora possibile che ci sia un sistema così vomitevole di download e di login (mi rendo conto che spesso mi trovo all’estero con 3242343 di ping e dietro vpn quindi è un caso limite ma tant’è):

• Download del gioco che è stato un parto anale: lo fai partire, dopo 5 min la download speed và a zero, tocca stoppare ripartire (ogni tanto disabilitare e riabilitare la VPN). Tutto questo per 165gb, praticamente sono stato 10 ore a fare il babysitter del cazzo di Battlenet. Steam lo accendi e và :asd:
  • Sistema di login ancora direttamente dal 2002, non posso scegliere la localizzazione del server, lento come la morte l’authentication
  • Se ho una sequela di packet loss, il gioco non si ferma e basta come succede in altri giochi, ma ti butta fuori con la chicca che si impalla il “save” del pg e quindi devo aspettare 5 min prima di rientrare perchè sta “salvando il personaggio”
  • In più spesso durante sto ultimo punto proprio ti chiude il client
  • Ping fuori scala: per reference, su Diablo oscillo fra i 350ms (minimi, proprio a essere generosi) ai 1500ms. Su PoE (o anche altri giochi), giocando su un server EU dalla FUCKING GUYANA (sud america) pingo un 150 (con picchi di 300 ma proprio nei casi peggiori). Zero packet loss

Ste cose c’erano già al lancio e nella prima espansione, ma vedo che c’è stato 0 miglioramento in sto frangente. Vedere una compagnia come la GGG che dal punto di vista di server gli caga in testa dallo spazio alla Blizzard fà ridere (e i server EU della GGG fanno vomitare i morti eh, una roba imbarazzante, ma al peggio non c’è mai fine).

Fine del rant :sisi:

secondo me tutti problemi legati al tuo caso specifico
spiaze, ma dubito che Blizzard passi particolare tempo a ottimizzare situazioni come la tua.
cioè in realtà dubito che qualsivoglia casa pensi ad una situazione tipo la tua, quindi se ti va bene con altri è direi solo “per culo” non perchè qualcuno pensi a casi come i tuoi.

probabilmente modificando nell’account di bnet la regione di riferimento e mettono US/Latino, potresti avere dei miglioramenti.