[D4] Lord of Hatred Exp | 28 Aprile 2026

per quanto in parte son d’accordo, non avere la possibilità di selezionare la regione del server, disconnettere/avere lockdown del pg se uno ha latenze alte (cosa che succede anche a miei amici in Italia eh, non solo in culo al mondo) non è scusabile però :asd:

D4 mi sa che è uno dei pochi giochi blizzard region “locked” , quindi con account EU ti fa accedere solo in EU e per accedere ad altre zone devi tipo fare ticket e farti “spostare” .

Come in qualsiasi ARPG esistente :asd:

Infatti il discorso è quello quindi ci sta che qualcuno dica che si annoia subito.

Il gioco è oggettivamente migliorato e godibile ma non è certamente un capolavoro.

per me rimane la sensazione che chi ha fatto il gioco originale non è chi lo sta “gestendo”, quindi alcune dinamiche create chiaramente per dare varietà (gli aspetti sugli item, le paragon board) in realtà sono stati resi molto “statici” quando invece chiaramente erano parte di qualcosa di “dinamico” da alimentare con le varie season.

Il gioco allo stato attuale delle cose è un ottimo ARPG casual friendly. Il migliore nel suo campo imho.

I nuovi DEV di Diablo con questa espansione hanno fatto un lavorone, sono fiducioso del futuro.

Non è una sensazione, è cronaca.

Ma quelli che lo hanno preso in mano sono 100x volte meglio di quelli che lo hanno sviluppato, e lo stanno rimodellando dalle fondamenta per quello che si può.

non dico che chi lo sta gestendo non sta facendo buone cose, ma secondo me alcuni “sistemi di gioco” non sono sfruttati come dovrebbero . preferiscono evidentemente aggiungere cose piuttosto che toccare il core originario.

tu pensa cambiando aspect/glifi ogni season che varietà potresti avere ad ogni stagione, build completamente diverse ecc ecc

beh tutto il team di sviluppo originale è stato silurato.

Potresti è la parola chiave. :asd:

madonna che palle la campagna.
però la recitazione è veramente top notch, tutto il doppiaggio inglese di questo gioco è su un altro livello rispetto alla media

Allora, sto sentendo da diversi miei amici che ci stanno giocando pareri decisamente positivi, considerando quanto loro siano di solito quantomeno poco accomodanti nei confronti dei giochi fatti male.

Quindi, la domanda é: merita davvero questa exp? devo buttarci un milioncino di gold su WoW per provarla adesso o ha qualcosa che suona come ancora unfinished / unpolished ed è meglio aspettare che fixino col tempo?

io ho finito di livellare ora, per ora a parte la campagna, sto ancora prendendo confidenza con tutti i nuovi sistemi, quindi non ho ancora un responso definitivo.

se non ci giochi da tanto (tipo dal lancio dell’edizione base, o da qualche stagione iniziale) comunque il gioco è cambiato talmente tanto e migliorato anche prima di questa exp che “ne varrebbe cmq la pena”

pure io vedendo in giro cmq vedo pareri in buona parte positivi, ovvio che ti deve piacere un po’ lo stile “D4”, se vuoi “Po2” ma vestito da Diablo come vorrebbe @borzo te lo sconsiglio.

Io non riesco a trovare una build col paladino che mi soddisfi.

I martellini rotanti sono fighi e puliscono velocemente tutto a T6 ma con i boss seri non fanno un cazzo di danno e finisco faith subito e i fight durano una vita.

Per pushare mi serve un’altra build che non sia le alucce dell’arbiter (che pare sia top tier) perché non mi piace il gameplay.

che non è quello che vorrei ma fa niente :asd:

Io ho avuto modo di giocare un pochino (paragon 110 su warlock apocalypse, arrivato a tormento 7)

PRO:

• Cubo di horadrim: è come se il crafting di LE e gli omen di PoE2 avessero fatto un bambino. Adesso, limitatamente, ma puoi partire da un item con 1/2 GA e provare a farti un item full senza troppi sbatti. In generale ci sono diverse cose che puoi fare su un item prima di considerarlo ragionevolemente finito, non è malvagio
  • War plans: idea carina, anche qui hanno preso chiaramente spunto dall’atlas tree di PoE2: i bonus che prendi delle varie attività son molto impattanti (vedi i pit che spwna il butcher, etc,etc)
  • La progressione del pg è un pelo meno spiky ma più graduale, si sale di tormento piano piano
  • Non giocavo mi pare dalla 3° season della espansione precedente, ci sono un sacco di boss nuovi

CONTRO:

• Tree dei pg, se possibile, peggiorato rispetto a prima, adesso veramente è super dumbed down, scegli x skill, ci metti su 3 modificatori e morta lì
  • War plans: da quel che ho capito parlando con amici (son ancora al primo pg) l’exping del war plan SI RESETTA CON IL PG NUOVO. Questo vuol dire che ci vuole tipo una settimana di farming intenso per tornare al punto di prima che eri sull’altro pg, spero di sbagliarmi ma sennò è fuori di testa (è come se ad ogni pg nuovo su PoE ti devi rifà tutto l’atlas, ma ancora più lungo :asd: )
  • Itemizzazione, per quanto migliorata con il cubo, sempre quella è
  • Charm o come si chiamano: bellina l’idea ma mi pare che si riduce tutto a metterti su il set di charm completo+unico, anche li zero personalizzazione
  • Loop di farm che sostanzialmente è rimasto identico con l’aggravante che ora ogni tanto ti tocca per forza fare content che ti fà cagare perchè richiesto dal war plan
  • Numeri di danno che ormai non hanno più un senso logico di esistenza: build che fanno QUADRIGLIONI di danno :asd:

Per il resto 8/10, considerando che è diablo4 e non la nuova avvenuta di cristo :asdsad:

Per la storia non voglio essere cattivo, recitata bene, si gioca sicuramente più volentieri rispetto rispetto alla prima exp che era da latte alle ginocchia.

Ma la svolta democristiana di Lilith anche no :asd:

1 Like

ma non mi sembra, nel senso, lilith voleva salvare la sua “creazione” da mephisto anche nel primo capitolo proprio uccidendolo, siamo noi che ci si siamo fatti fregare :asd: poi ovviamente le fregava meno di zero dei singoli mortali da sacrificare sulla strada, ma quello era il suo scopo.

Ma Diablo dove cazzo è in un gioco che si chiama Diablo la madonna è la mia protettrice

1 Like

Soon Hamster Peeking

3 Likes