[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

2 Likes

Diablo 4’s Associate Game Director Joe Piepiora clarified on Twitter that completing the campaign once on Normal or Hardcore will unlock the ability to skip the campaign for all future characters across all modes!

se non sbaglio qualcuno chiedeva

1 Like
1 Like

Pre-Loading Diablo IV May 30 at 4 p.m. PDT
Early access per chi ha pre-ordinato le edizioni con accesso anticipato:

Normal:

Avviso per i naviganti.

Visto e considerato che sul topic di AllGamez non si riesce a parlare del gioco senza che, sistematicamente, arrivi qualcuno a far derragliare la conversazione su tematiche non attinenti alle meccaniche, alla storia ed a tutto quello che gira intorno a Diablo4, si tornerà ad utilizzare la Blizzard Area per fare questo anche perchè più di qualche utente anche non assiduo nel forum, sta chiedendo informazioni sul gioco e non si riesce a darle.

Mi preme sottolineare che nel presente topic è vietato:

  • polemiche sull’accesso anticipato in ogni sua forma
  • polemiche sulle microtransazioni
  • polemiche sul gioco fatte da utenti che non lo stanno giocando.

Per quanto sopra potete tranquillamente continuare a postare sul topic di Diablo4 su AllGamez.

Post non attinenti al gioco verranno cancellati e per chi persevera ci sarà il ban.

3 Likes

polemicizzo sulla poca ottimizzazione ancora lato grafico, che con nvidia c’è ancora da smanettare con le impo per non avere problemi gravi ma ancora non siamo a posto, e sul fatto che ieri sera ha tirato diverse laggate poco simpatiche.

lato gameply invece pochi punti di teleport e mannaggia alla pupazza perchè nei dungeon oro non si può uscire al volo come negli altri dungeon?!

na roba invece che mi lascia perplesso è il sistema dei leggendazzi, ne ho estratto il potere da uno, messo su un giallo ma ora quell’item non me lo fa più “shardare” per estrarne il potere e rifare il giochino :(

considera che esistono 2 modi per applicare un potere leggendario
-il primo è come dici tu estraendolo e poi applicandolo, ma puoi farlo solo una volda
-il secondo è con i codex (mi pare che si chiamino cosi), se non ho capito male si sbloccano facendo i dungeon, praticamente sono uguali ai poteri leggendari che estrai dagli item, ma sono sempre “disponibili” e non legati a dei consumabili

se vede l’interfaccia per l’upgrade “te lo fa capire”, in alto c’è lo slot per l’item giallo, poi c’è una freccia che si divide in 2, a sinistra ti apre il menu con i codex, a destra invece ci puoi infilare un potere estratto.

1 Like

ahh ok quindi estrarre e mettere si può fare na volta sola, allora pirla io che avrei dovuto aspettare :(

ma come ti dicevo una volta che sblocchi il codex relativo, è inutile farlo via item, anche perchè ti costa di più.

Via codex ti costa solo “l’upgrade”, mentre con l’estrazione da item, prima devi pagare per estrarre il potere dall’item e poi anche “l’upgrade”.

inoltre io ero partito a estrarre tutti i poteri leggendari a manetta, ma è troppo costoso, va fatto in modo “oculato” solo quando serve

ma quindi c’è il codex di tutti i poteri? non ci sono poteri “unici”?

non ho approfondito ancora cosi tanto la questione, di alcuni che avevo come item ho sicuramente visto che ho sbloccato il relativo codex, non ho fatto un confronto sinceramente, stasera guardo.

si ok ci sono dei leggendari unici e gli aspetti estratti sono infondibili solo una volta, mentre i coex ovviamente gli si infonde all’infinito

Riguardo alle prestazioni, l’ho provato su 3 dei miei 5 pc ed il risultato è il seguente:

  • i3 10100 + arc A770: provato sia a 1080p che a 1440p attaccandolo al monitor del mio main pc gaming e va da dio. Sopratutto a 1440p la GPU attualmente di punta di Intel mi ha meravigliato per la totale assenza di alcuna forma di problematica. Tra l’altro c’è stato da poco l’ennesimo aggiornamento dei driver che ha migliorato ancora le presazioni di tutta la linea Arc. Per ambedue le config sono andato con me impostazioni in Alto e vedendo che siopratutto a 1440p non avevo problemi, ho provato ad alzare qualche parametro e devo dire che la arca770 si è comportata benissimo. Nulla da dire, si conferma la migliore gpu entry level in assoluto. A 1440P media di 100/110 fps.

  • ryzen 5600g + gtx 1650: sicuramente la gpu viene aiutata da una cpu più performante rispetto al precedente con l’i3 10100. Ovviamente 1080p, impostazione in automatico a media. Il gioco scorre bene, 60fps fissi, nessun particolare problema riscontrato se non un paio di volte una botta di lag con lo schermo particolarmente pieno ma niente di chissà cosa

  • ryzen 5800x3d + rx 7900xt: tutto maxato ultra 1440p ovviamente zero problemi, e ci mancherebbe cazzo. Ho volutamente limitato gli fps alla frequenza del monitor che tanto è diablo4 mica un fps.

Ah appena provato sul notebook con ryzen 5 5600x e nvidia 3060 e va benissimo anche qui, ora provo il dlss.

Provato dlss varie modalità e non si nota la differenza dal non usarlo. Come quasi sempre, dlss specchietto per le allodole…si lo so è diablo4 ma non è che in altri giochi il dlss stia particolarmente brillando di luce propria.

1 Like

2 exp già confermate in lavorazione durante una intervista:

“Dobbiamo costruire le cose in parallelo”, ha spiegato Fergusson. “Stiamo pubblicando il gioco principale, stiamo finendo la Stagione Uno, stiamo lavorando alla Stagione Due, stiamo lavorando all’Espansione Uno, stiamo dando il via all’Espansione Due - tutto questo sta accadendo proprio ora”.

Ciao, domanda: quali sono le attività endgame? D3 l’ho preso ma dopo una run della storia l’ho abbandonato e mi scoccia spendere 70 carte per 5 ore di storia. Quali sono le attività endgame?