[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

FINALMENTE si parla di cose SERIE, non le whinate sui bilanciamenti.

Il gioco ha urgente bisogno di

-LFG per ND
-Maggiori Stash per pg
-Miglioramenti sostanziali alla UI di gioco per quanto riguarda l’organizzazione delle stash
-Rewarding SERIE per continuare dopo gli ND 50.

A posto, allora non raggiungerò il 100 manco adesso.

Assolutamente si, anche perché appunto si unisce ad un rallentamento dell’Exp.

Potevo capirlo se avessero buffato l’Exp, avresti fatto più velocemente il 70 e bon, ma così è l’ennesima stronzata.

Come scrivevo qualche giorno fa, uno dei momenti più fighi era stato salire in wt4 col Rogue al 65, fare diverse attività in giro per il mondo e avere cmq senso di progress per via degli ancestral.

1 Like

Una cosa che mi fa incazzare è che l’hanno menata con il multiplayer, con il lato mmorpg del gioco.
Non c’è un cazzo. Niente di niente. Non si interagisce neanche, se non con qualche emote del cazzo intorno ai world boss.
Il clan a che cazzo serve in D4?
Cioè è più multiplayer diablo immortal, ma in tutto e per tutto, pensavo pure che certa roba messa lì era di prova per D4, che ingenuo :asd:

Anche di un sistema di trade in-game decente o quantomeno tramite il loro official site, come è su POE e PD2, di un item filter, di una mount che funzioni e che non faccia schifo al cazzo, di più attività endgame al di là delle ND che sono praticamente l’unica insieme alle Helltides (nerfate) a livelli alti, di delle leaderboards, di una riduzione dei costi dell’occultist e un miglioramento della sua interfaccia (che è uno straight downgrade rispetto a quella di D3), di maggiori opzioni difensive per i personaggi… insomma di lavoro da fare ne hanno in abbondanza.

E invece si perdono sul cammello di Meshif.

1 Like

Il trade imho non te lo faranno mai non sono stati in grado di gestirlo su D3, non saranno in grado neanche su D4.

Item filter guarda mi basterebbe un colore diverso per l’oggetto per terra a cui ho messo 2-3 statistiche che vorrei. Mi basterebbe solo quello.

Ah comunque riguardo le attività outdoor hanno “significativamente” aumentato l’XP dei sussurri. Non so se hai letto @djnat

A leggere le bestemmie scritte in verde. So che non è molto, ma ha il suo fascino. :asd:

Sì ma il problema è che a livelli alti per fare i sussurri devi andare in open world o in dungeon non nightmare (perchè quasi mai le bounty in dungeon coincidono con i sigilli che hai), e lì ti ritrovi nel 90% dei casi con mob 5 livelli sotto il tuo. Quindi l’exp che guadagni facendo le bounty la perdi killando mob subpar.

Solo dal lvl 60 in poi questo.

Prima il lvl dei mob è uguale al tuo fino al 55. Poi dal 56 al 60 rimane 55.

Sì, io parlavo dei livelli alti. Dal 75 in poi i mob se non ho capito male restano fermi a -5 dal tuo livello, il che rallenta l’exp in open world nettamente rispetto a prima, dato che i mob fino al 95 “seguivano” il tuo livello.

Solo nelle Helltides / Legions i mob saranno sempre più alti del livello del giocatore.

No per loro ora come ora tu dal 60 in poi o fai Helltides o fai Dungeon normal, per poi switchare in ND.

I sussurri sono per Tier II e III.

Tier IV Helltides e ND.

Eh, speriamo che aggiugano qualcosa, perchè come contenuto endgame attualmente è un po’ povero (come del resto lo era all’inizio pure in D3).

1 Like

Ma come dicevo imho da qui a un anno è un altro gioco.

Ci hanno investito troppo sul gioco per farlo morire.

Ed è una gallina dalle uova d’oro Diablo.

Se vanno avanti con questa rapidità nel fixare le cose, dubito che tra un anno sarà molto migliorato.

Voglio dire, D4 è fuori da quasi due mesi, quante QoL hanno implementato finora a parte il teleport diretto alle dungeon?

  • I forzieri della Marea infernale ora possono rilasciare oggetti unici.

  • La quantità massima di materiali per la creazione è stata aumentata da 9.999 a 99.999.

  • Significativi aumenti all’XP

Questi quelli che mi ricordo

non per difendere blizzard perché come ho detto le cose che mi aspetto dagli update sono altre e significative

ma il gioco è fuori dal 6 giugno, è 1 mese e qualcosa e con la patch di ieri stanno ancora fixando quest buggate e skill che non fanno quello che devono

aspettarsi stravolgimenti o cambiamenti sostanziali ORA è wishful thinking

per me hanno pure rilasciato la prima season troppo presto, dovevano concentrarsi su bugfix e funzionalità base mancanti (già elencate da me e anche da altri) :dunno:

anche sperare che del nuovo content end game che cambia tutto a 1 mese dall’uscita è una puttanata

Ma magari sperare che non facessero robe senza senso nella direzione opposta era auspicabile

No, aspetta, quelle non sono mica quality of life, sono proprio cambiamenti nella struttura del gioco.

Io per QoL intendono cose che ti rendano più comodo il game, come appunto il teleport diretto alle dungeon, che ti fa fare la stessa cosa che avresti fatto prima, ma in meno tempo.

Una cosa del genere, per capirci, sarebbe levare il CD al cavallo quando dismounti. Quella è una QoL.

Un item filter sarebbe una QoL.

Aumentare il cap dei mats di crafting non è una QoL, era semplicemente una stronzata che ci fosse un cap così ridicolo prima. :asd:

Aumentare l’exp non è una QoL… è semplicemente una manna dal cielo per snellire il leveling che senza determinati buff sarebbe stato moscissimo. Ed il problema non era comunque quello, quanto il fatto che livellare senza content endgame, che tu buffi o non buffi l’xp, alla lunga risulta comunque tedioso.

Principalmente la community sta chiedendo QoL basilari che è assurdo manchino in un titolo AAA visto che le si trova anche in titoli indie che costano la metà (lootfilter, AI minion decente e pet controllabili per fare focus sul target che si vuole ecc.) e come già detto è ancora più assurdo che cose come il MM siano del tutto assenti quando nel titolo precedente potevi tranquillamente entrare in multi scegliendo cosa fare.

1 Like

Appunto, dovevano concentrarsi prima sui BUGFIX e le QOL… che è esattamente ciò che non hanno fatto perchè le skill realmente buggate sono rimaste tali! si sono invece concentrati benissimo sullo stravolgere un bilanciamento già schifoso del gioco rendendolo ancora più schifoso.