[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

In S2 io mi aspetto un LFG per gli ND soprattutto allora.

Già sarebbe un grande passa avanti.

Ecco, quella è una QoL. Il finder per le ND sarebbe tanta roba.

Comunque uscire allo scoperto dicendo “Stiamo lavorando per inserire questa lista di QoL” facendo vedere la lista e un date planing sarebbe gradito

ma questa per me è la cosa più trascurabile onestamente, i buff o nerf cambiano nel tempo chissenefrega
il fatto che non posso sapere che affix posso rollare è un problema su ogni pg che sia season o no e che sia season 1, 2, 3, 4, 5, 10

buff e nerf scontentano sempre qualcuno, onestamente sticazzi

hanno mai rilasciato qualche comunicazione ufficiale circa la loro posizione sul trade?

Secondo me fanno finta che non esiste, perchè poi un developer importante blizzy di D4 sta pure nel discord con la trade chat :asd:

Scontentano sempre qualcuno, appunto.

In questo caso, invece, sono riusciti nell’impresa di scontentare TUTTI.

No non è trascurabile quando ti ritrovi situazioni pietose come quelle del sorc e barbaro che sono obbligati a tenere le stesse cazzo di skill in barra per ogni build e infatti anche qualche giorno fa su reddit c’era un thread con più di 700 reply su questo problema.

Sono problemi che vanno a incidere pesantemente sulla libertà di scelta e divertimento del giocatore, in più ci troviamo in una season dove aggiungono item e gemme che danno magic res quando è una stat per loro stessa ammissione assolutamente broken ma verrà sistemata con la s2 quando quelle gemme non saranno più in game come diceva giustamente @djnat magari fare il contrario no eh?

La gente giustamente vuole divertirsi già da ora non tra x season quando sistemeranno tutte queste cose.

1 Like

bah si, in generale posso anche essere d’accordo con te che hanno scontentato tutti

nel particolare non cambia sostanzialmente nulla per me

giocherò la season(penso con il druido che non ho ancora provato) e mi ci divertirò lo stesso

l’unica cosa che mi ha davvero “scontentato” della patch sono i 250 cinder per le chest helltide, che però se incrementano i drop può anche essere ok (a patto che i figa di cinder droppino però, se è un bug quello va instafixato)

e poi avrei preferito un buff al tree of whisper che ora come ora è l’attività endgame meno interessante e basterebbe boostare un pò il fatto che puoi targettare specifici item per renderla molto più interessante (le cache che si trovano come reward fanno sempre cagare)

ma sono obbligati perchè se no scoppiano?

Il barbaro praticamente con i tre shout andava in god mode e con abbastanza cdr poteva tenerli perma up in modo da ingorare tutti i CC, il sorc da quanto si lamentano su reddit ecc ha bisogno di portare in barra le skill difensive per non venire scopati male e in più se la prendono doppiamente in culo con le res broken perchè le hanno nel loro paragon.

Ora con il nerf al 30% infatti non sono sicuro che il barb riesca a tenerli sempre up ma i buff che danno sono troppo grossi rispetto a qualsiasi altra skill e quindi sono praticamente una scelta obbligata e infatti ripeto sono dal lancio che i sorc e barb se ne lamentano e giustamente tra l’altro perchè se ogni build ha le stesse tre skill anche il gameplay ne risente ovviamente.

questo si ok ci sta, però anche li non è un problema legato principalmente ai numerini ma al fatto che li puoi prendere tutti e alla fine è la cosa migliore da fare

ci vorrebbe un rework o qualcosa che incentivi a prenderne uno solo che va in sinergia con altro

e con questo intendo che è un rework che richiede del tempo per essere fatto bene e di certo non è qualcosa che io (ma ripeto, IO) mi aspetto a 1 mese dal lancio

quello che trovo oggettivamente ridicolo è che in un arpg 1 classe su 4, non una su mille, è impossibilitata a fare content end game, nd70+ pur avendo tutto a disposizione perchè il bilanciamento è ridicolo e gli item smettono di scalare. il sorc può fare nd alti solo nei pochi dungeon(3/4) e solo con i giusti affix, pur avendo letteralmente tutto maxato. sono dei figli di puttana e basta

1 Like

Me lo sono chiesto anche io piu volte. Sembra che parla a pappagallo di aspetti di gioco discusse con qualcuno che ne sa me.no di lui ma skizza solo perchè è la Blizzard. Era lapalissiamo che la prima season era un epic fail. :argh: :rotflfast:

È fuori da un mese si, ma ci hanno messo 10 anni per partorire questa merda fumante? A quel prezzo? La.cosa piu sconcertante è quello che ha detto @djnat che i dev non hanno la minima direzione e che fixare i bugs stravolgono nerfando. Noto una certa somiglianza con i dev di Amzon NW ad ogni patch un disastro, bug, exploit, dupe rabbrividisco a cosa posssono partorire dopo questa patch caporetto.

I players

Quando ho letto la patchnotes

ho finito la campagna, c’è altro dopo i titoli di coda?

il fatto di non poter refundare mi procura dolore fisico.

Ma scherzi?
Ora inizia il bello, infatti potrai fare tutte queste cose divertentissime e diverse in end-game:

1 Like

Ho ancora il main al 87, vestito non benissimo. A me della season non frega nulla, la sfrutterei solo se creassi un pg nuovo, ma allo stato attuale ne ho ancora molta di strada da fare, io voglio giocare il main per cercare di maxarlo il più possibile. Dopo tutte ste ore pensa te se devo anche solo immaginare di rifare tutta la strada con un nuovo pg. Ma fottetevi :asd:

Auguri a giocare fuori della season quando il gioco è stato palesemente turbonerfato in ogni possibile aspetto per obbligare la gente a rendere i pg “decenti” con i malignant hearts. :asd:

Pazienza, non butto di certo al vento tutto ciò che ho costruito in centinaia di ore.