[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Mi spieghi rispetto a prima che nerf c’è stato all’EXP che prima era un 45% (25% +3 mob, 5% elisir, 5% group) e ora che è un 47% 15% +10 mob, 12% season pass, 5% elisir, 5% group?

Diablo 3 era una merda perchè dopo 2 giorni avevi il pg che cappava danni grazie al set, camminavi e la roba saltava in aria.

Poi il 95% delle persone quittavano dopo aver preso il set e giocato una settimana facendo esplodere la roba, il 5% rimaneva a tryardare le rift alte.

45% (25% +3 mob, 5% elisir, 5% group)

Rifarei un attimo i conti fossi in te, che se mi sbagli le somme inizio anche a capire perché per te non sono nerf :asd:

Oh se mi parli di mala gestione sulle rewarding ND 50+ mi trovi d’accordo.

Per intenderci il gioco è pieno di cose da sistemare, ma mi fa ridere la gente che whina sulla XP. Perchè è un non problema.

Si focalizzano sulla cazzata, che peraltro, dati alla mano, è anche falsa.

Si 35% e 37%, il risultato non cambia rispetto all’xp eternal e xp season 1, però non hai risposto.

Passare da 25% a 15% per l’exp dai mob è un nerf del 10%, ci sei?
Perché è un 10% in meno, capito?

Edit - perché tra l’altro bisogna vedere quanto è fattibile ora, e soprattutto da quando, arrivare a fare in scioltezza per farming i mob +10. Considerati pure i nerf vari che hanno fatto alla survivability dei personaggi, potrebbe pure essere più difficile raggiungere quel +10 in exp farming e potresti impiegarci di più perché sei costretto (a fronte di exp\h) a scendere ulteriormente perché a +10 potrebbero farti esplodere.

Ma se un 12% lo riprendi dal season pass, non è la stessa fottutissima cosa di prima cristo?

sai che è l’unico motivo sensato per cui abbiano deliberatamente fatto sta merda di patch? è davvero ora di mollare sta merda e tirare fuori qualche vecchio titolo decente da rigiocare :asd:

1 Like
  • We are also adjusting experience rewards for monster Level offsets for higher World Tiers.
    • Current World Tier Level offsets
      • World Tier II: Up to +3.
      • World Tier III: Up to +10.
      • World Tier IV: Up to +100.
    • We are changing this to
      • World Tier II: Up to +3 (Unchanged).
      • World Tier III: Up to +6.
      • World Tier IV: Up to +10.
    • For Example:
      • You are Level 1. Your friends bring you to World Tier IV and leave you at the entrance of a dungeon. They start killing Level 100 monsters.
        • Prior to Season of the Malignant, you get:
          • (Level 100 Monster XP) * (1 + 25%)
        • After Season of the Malignant, you get:
          • (Level 11 Monster XP) * (1 + 15%)

Bisogna considerare pure questo nerf, non soltanto quello ai livelli di cui sopra.

Io ho livellato il druido negli ultimi livelli prima del 100 facendo ND abbastanza alte (70+), in cui i mob erano livello 124+. Io quindi prendevo l’exp dei mob di livello 124+ quando il mio personaggio era tra il 95 e il 100, ovvero stavo ammazzando mob 29 livelli sopra di me.

Ora l’offset ti dice che tu prendi l’exp dei mob max 10 lvl sopra di te. Quindi è come se io al 95 anzichè menare i 124+ avessi menato i 105. E’ una bella botta in negativo per chi riusciva a farmare tier medio-alti in leveling.

Probabilmente ora non sarà più il caso perchè in leveling non si riusciranno più a fare i tier di ND alti visto che han ben deciso di demolire le difese dei personaggi.

Questo è chiaramente fatto per ammazzare il powerboosting della gente che stava fuori il dungeon a farsi l 1-50 in due dungeon con l’alt.

Ah, parlando di altro, ma che hanno fatto notare i casual su reddit che non capisco che il pg eternal è trash.
Shako che droppano per errore? Fixati in un’ora, bloccato tutto.
Cinders, riconosciute come bug, che non droppano, con il cap della chest già a 250? MO MO CI GUARDIAMO ASPE EH ASPE.

Eh, anche quello e ok, ma ti sei mai chiesto come mai la gente volesse farsi boostare i pg in leveling?

Forse perchè il leveling dei primi 50 livelli era (ed è tuttora) lentissimo e soprattutto perchè quando creavi un alt, prima della patch, avevi la mappa con la fog of war di merda e soltanto gli altari e i 5 checkpoint delle città principali + il tree sbloccati, mentre tutto il resto era da scoprire e sbloccare, quindi scomodissimo e veramente demotivante?

First world problem.
Hai un intero gioco dove le resistenze non funzionano, ma il problema è chi si expa l’alt fino a 50 in meno tempo.
Signora mia, ma le sembra che uno si faccia powerlivellare l’alt fino al 50? Poi dove andremo a finire?

Ma va, scherzi?
Forse non è il tuo gioco eh? Non capisci che era bellissimo?
Cioè se non piace fare quelle cose, per me allora hai sbagliato genere e mi sa che sei pure un po’ uno di quelli un po’ casual che giocano agli ARPG.

Nei conti dell’exp poi bisogna considerare che ora sei bloccato fino al 70 prima di accedere al WT4 mentre prima intorno al 60 si riusciva già a passare da quanto leggo.

Sì, io al 60 sono entrato nella capstone per sbloccare WT4 sia con la Druida che con la Rogue. Con entrambe ho dingato il 61 prima del boss finale, e l’ho ammazzato abbastanza in fretta passando alla difficoltà successiva.

C’ero entrato al 64 o 65, non ricordo più, ma ricordo che stavo già provandoci perché volevo gli ancestral.
Ora t’attacchi e resti lì dentro al WT3 fino al 70.

Ma per te e per me poteva essere conveniente, ma per loro non è “as intended”, e quindi te lo hanno tolto.

La scelta di piantare la gente dentro WT3 fino al 70 è veramente aberrante. Quella è una delle cose davvero più brutte della patch, e infatti secondo me se ne vergognavano pure loro dato che non c’è scritto nelle patch notes ufficiali. :rotflfast:

1 Like

Comunque, va bene, accetto tutti i nerf - exp, difese, danno, tutto -, ma cosa cazzo offre questa season?
Perché ci dovrei giocare di nuovo?
Per provare 6 unici diversi messi in una season che dura 3-4 mesi?
Leaderbord anche adesso non pervenuta?
Pure il reset dei paragon non contemplato?
I costi dell’occultisa?
Group finder? EH MA VAI SU DISCORD.
No dio santo, non ci vado su discord a cercare i gruppi manco fossi su IRC a spammare per fare clanwar dio santo.
Come minimo faranno cagare pure i tunner malevoli o cosa cazzo sono.
Così siamo a posto.

La cosa ridicola è che sti imbecilli hanno generato pure un sacco di hype per la S1 e pure per ste patch notes.
6000 caratteri di patch notes!111!!1
Ma vaffanculo va.

Magari! a quanto pare la season 2 uscirà i primi di Ottobre, quindi la s1 durerà due mesi e mezzo. :asdsad: