[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Veramente il problema è proprio che le stesse build che bishottavano uber Lilith (Bone spear Necro, Shrednado Druid) la oneshottano anche post patch perchè non hanno fixato i bug direttamente ma tirato nerf numerici a casaccio, il che fa pensare che perfino loro non sappiano esattamente come funzionino i bug nonostante ci siano decine di video a spiegarli.

E perfino altri bug (ring of Mendeln + bone prison, earthen bulwark + monster level scaling) che introducono meccaniche non volute non sono stati minimamente cagati. Lasciamoli così che va tutto bene!

Il motivo per cui la gente si lamenta non sono i nerf o i buff a caso, ma il fatto che la direzione di sviluppo non ha un cazzo di coerente da quando il game è uscito (esempio a caso? nella patch di fine giugno hanno buffato l’esperienza ottenuta dalle attività endgame, con la patch di ieri hanno fatto marcia indietro brutalmente su tutto) e soprattutto non pensa ad introdurre QoL nel game manco per scherzo, anzi si diverte a perdere tempo su cazzate assurde tipo le loadscreen nuove, o IL SUONO BUGGATO DEL CAMMELLO DI MESHIF!!!11oneone!

Ma che andassero affanculo dai, sono indifendibili stavolta (come tante altre volte).

Sulla Exp l’hanno nerfata imho perchè c’è il boost dell’exp in season pass.

Più che nerfata l’hanno distribuita.

Ma guarda che non sono i giocatori ad aver rotto il gioco eh è l’esatto opposto, gli streamer tipo Rob che bishottavano Lilith con il barbaro WW sfruttavano un bug ben noto già dalla closed che era stato fatto presente alla Blizzard ma sono andati full meme “player feedbacks for broken builds I sleep, streamer expose broken builds real shit” rimuovendo per giorni gli aspects incriminati.

Il video di Rob dove tirava critici da 600M nei ND era tutto preso dalla closed beta e infatti lo sapeva benissimo che sarebbe arrivato il nerf hammer perchè c’era un interazione sbagliata che scalava all’infinito.

In generale se i giocatori exploitano è perchè è il sistema di gioco ad essere rotto quindi la colpa è di chi l’ha prodotto il titolo non dei giocatori, tipo Nat che è da settimane che ha fatto presente che ci fosse un problema con il Druid ma mica è colpa sua se è broken la build. :asd:

Il buff del season pass è ridicolo rispetto al nerf che han tirato all’exp.

Una grande implementazione che devono fare il LFG per gli ND. Sarebbe una QoL mondiale.

Per me comunque tu stai giocando tipo in un universo parallelo, a un titolo parallelo e hai letto patch note parallele.
Non mi spiego altrimenti.
Oppure non hai capito un cazzo del gioco, che a leggere altri tuoi post, un po’ il dubbio viene :asd:

Prima +25% XP su mob con lvl +3 al tuo.

Ora +15% XP su mob con lvl +10 al tuo, in più +12% XP su mob con il season pass maxato.

15%+12%=27%

Perchè dovrebbe essere un nerf a prima @e1ke ?

Ma sei serio? :asd:
Lasciandolo com’era prima:

25% + 12% = 37%

37% > 27%

Poi, in ogni caso, guarda che il nerf mica l’hanno fatto perché hai “+12% xp con il pass”.

Developer’s Note: We have observed that the experience bonus rewarded for killing higher level monsters escalates too fast when compared to the relative challenge involved. We still want to reward players for taking on this challenge by encouraging them to participate in powerleveling together instead of one player killing enemies while another member of their Party waits at the dungeon’s entrance.

  • Pre-Season of the Malignant bonuses:
    • 1 Level higher: +15%.
    • 2 Levels higher: +20%.
    • 3+ Levels higher: +25%.
  • Post-Season of the Malignant:
    • 1.5% bonus per Level up to 10 Levels.
      • Ex:
        • +1 level: +1.5%.
        • +2 levels: +3%.
        • +10 levels: +15%.

Tanto valeva lasciare l’exp com’era prima, con in più il BP, visto che comunque la gente non è che sia tutta quanta arrivata al 100. Anzi, non c’è arrivata proprio e con 'sti nerf, non c’arriverà manco a sto giro, perché il gioco ti straccia il cazzo prima.
Invece no, l’hanno pure nerfata, così suchi e basta.

Edit - per altro, io mentre stavo finendo di expare in 'sti giorni, ero lì che mi consolavo del fatto che almeno con la S1 avremmo avuto in più il bonus exp, così almeno sarebbe stato tutto meno tedioso e atroce.
Invece no, preso in culo.
Poi da solo player, fantastico, visto e considerato che hanno quittato praticamente tutti quelli con cui giocavo di solito e non ritorneranno con 'sta season perché fa cagare.

1 Like

Stavi dicendo che c’è stato un nerf all’XP ATTUALE, non a quello che POTREBBE ESSERE STATO, non ce prova :asd:

Io ti ho detto che non l’hanno nerfato, ma l’hanno distribuito con il season buff…tu mi hai detto che non c’ho capito un cazzo, te l’ho fatto vedere che è così e tu di tutta risposta "ehhh ma se non nerfavano l’xp attuale era di più :dentno: "

Volevi un ulteriore boost all XP oltre a quello che già avevi che ti permetteva di fare 100 da 70-100 in una 50ina di ore?

A sto punto volevi anche anche un pompino?

Cioè volevi 37%+5% di elisir+5% se in gruppo. Praticamente 47% in più di XP cosi a caso :asd:

Il non capire un cazzo era per questo, ma pure per l’exp.

Eh si, era una passeggiata prima expare, bastavano appena 50 ore di nd in gruppo ottimizzato e facevi ben trenta livelli, han fatto bene a nerfarla

Spiegaci anche il nerf delle helltides, immagini che anche quello sia sacrosanto.

Che poi sta cosa “eheh ma si lamentano solo i casual”, al di là del fatto che non è vera, sarebbe (o almeno dovrebbe essere) cmq un grosso campanello di allarme per la blizzy, visto che ha fatto di tutto per ampliare l’utenza e la fruibilità del gioco anche a chi non ha 8 ore al giorno per giocare.

I “casual” sono quello che gli tiene su la baracca, gli hardcore hanno finito il gioco in 2 settimane e stanno aspettando poe

2 Likes

Fenork se non vuoi neanche spendere 50 ore a grindare per un H&S per MAXARE il lvl di un pg mi sa che devi andare a giocare a un altro tipo di gioco.

Forse non hai capito chi sono i casual, sono quelli che whinano perchè il loro pg in eternal fa cagare e loro vogliono giocare li, non nelle season.

Senza capire che l’eternal è un parcheggio per i pg stagionali scaduti.

Ma hai battuto la testa stamattina?
In Diablo 3 raggiungevi tipo il cap in 1 ora di gioco e uno giocava comunque la season, sai perché?
Perché c’era end-game.
Questo gioco fa talmente cagare, che ti rendono osceno expare, perché arrivare a 100 è la loro best-attività end-game probabilmente.

Ma che cazzo stai dicendo, su LE ho 160 ore di gameplay per 4 pg ma ci son dentro decine e decine di ore di grind in endgame non per livellare, stessa cosa GD ti fai il culo una volta e poi gli alt in 8 ore li hai al cap e anche LE ha circa 7/8 ore di gameplay per un alt. :rotfl:

1 Like

Infatti in Diablo 3 ci giocavo io, Pippo e Paperino.

Eh, mi sa che ti carryavano loro però, perché se ci capivi tanto quanto ci capisci di D4, auguri.
Praticamente facevi Paperoga.

Certo perchè Diablo 3 successo incontrastato, non è stato abbandonato perchè dopo 2 giorni avevi il pg cappato no.

Boh.
Veramente non capisco come minchia si possa essere anche solo lontanamente contenti del nerf all’exp.
Magari è contento pure dei 3 secondi in più per uscire dal dungeon, signora mia, sia mai.

Sono 50 ore ( ipotetiche, secondo me son poche per chi non ha gruppo ottimizzato) per expare dal 70 al 100.
50 ore in cui hai progressione fino a lvl 85 perché poi non c’è altro da droppare per altre 30 ore.
E loro invece di metterci qualche incentivo per giustificare quelle trenta ore allungano quel percorso ulteriormente.

Si hai ragione, probabilmente dovrò cambiare gioco,ma non per il motivo che dici tu.

1 Like