[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Hanno nerfato del 30% CDR, nelle helltides le chest son passate da 175 a 250, vulnerable damage ridotto del 40%, i sorc sono incazzati neri perchè a quanto pare hanno ricevuto dei nerf e il nuovo unique è una barzelletta.

Queste son le cose che per ora ho letto che non stanno facendo fare i salti di gioia per questa prima season, penso di essermi perso qualcosa ma anche io ora non posso controllare.

Patch notes pessime per un semplice motivo: non ci sono quality of life aggiunte al game, ed era la cosa di cui D4 aveva in assoluto più bisogno.

Tralasciamo le scelte di bilanciamento su cui si potrà fare una valutazione sensata solo durante la season in cui si aggiungeranno anche i nuovi malignant hearts (alcuni sono veramente assurdi come power creep), ma in generale la direzione del game che hanno intrapreso a livello di sviluppo, ovvero “buffiamo i danni dei personaggi ma riduciamone drasticamente le difese, così il contenuto è più mortale ma allo stesso tempo la gente menerà di più e la roba durerà meno”, non mi piace.

A me D4 sembra un gioco, attualmente, in cui la gente fa troppi danni ma ha delle difese molto scarse che rendono spesso il gameplay attumorante.

Le patch notes speravo andassero proprio nella direzione opposta, ovvero migliorare le difese riducendo i danni.

What a shame.

1 Like

Devo ammettere che questo commento trollante su reddit mi ha ammazzato dal ridere. :rotflfast:

We at Blizzard sense your frustration. The players have asked for sorcerer buffs, and we listened. It is my absolute pleasure to introduce the new bikini transmog pack, available for Season 1 for only $10. Finally, sorcerer players can show off their buff bodies exactly the way they want to! To improve immersion, we have also reduced inherent armor values by 30% when using this transmog series.

Boh, in eternal non giocherà mai più nessuno nemmeno per sbaglio. In season forse le cose si bilanciano ma è tutto da dimostrare. Giga nerf all’xp così quando cappi è ora di un’altra stagione. Il bello è che avevano detto che dovevano nerfare cose perché non potevano buffare sempre tutto il resto ed alla fine hanno nerfato tutto :person_facepalming:
Niente bisogna sempre aspettare che la gente li mandi affanculo prima che facciano due cose di fila sensate
QoL inesistenti ma non mi aspettavo nulla a dire il vero seppur come già detto son necessari

Hanno dimezzato il drop rate di helltide? Se non è un bug io lascio sta merda

Non ho capito come si possano aprire quelle da 250, ci metto 12 minuti a farne 60 -_-

Non mi è chiaro il senso di nerfare helltide che è l’unica altra attività interessante oltre ai nm.

Per il nerd generalizzato credo lo scopo sia evitare di bilanciare buffando roba all’infinito.

Onestamente non mi aspettavo niente di diverso.

Nel senso che la gente si strappa le vesti ora perché vede la differenza con i numeri che aveva prima.

Ma tanto in season si parte da zero si costruiranno le classi tenendo conto dei nuovi numeri.

Il druido lupo tornado lo hanno nerfato?

Praticamente han incassato i miliardi, ora faranno il possibile per farlo fallire e non supportarlo più come d3

Metteranno il custode notturno a fare le season patch ogni 4 mesi, e nessun si lamenterà, perché nessuno ci giocherà…

BLIZZY <3

Hanno nerfato tutte le build che includono grizzly rage. I danni che fai sono uguali a prima ma l’uptime di grizzly rage è sceso (per via dei nerf generalizzati al CDR) e grizzly rage stessa non ti garantisce più l’unstoppable per tutto il tempo della sua durata ma solo per i primi 6 secondi, quindi bisogna stare molto più attenti ai CC.

Problema parzialmente risolto in season grazie al malignant heart da druido.

The Unconstrained Beast (Wrathful, Super-World Tier IV): When you are hit with a Stun, Freeze or Knock Down effect, there is a 40-60% chance to automatically activate Grizzly Rage for 3 seconds.

Aggiorno la build tornado NatLupo in previsione della season 1 e poi vi butto un link qua appena ne salto fuori.

Ma non solo è cambiato tutto il damage output, tutto quello che davamo per scontato ora si butta nel cesso e si ricomincia da capo.

Hanno nerfato i danni meta e hanno buffato tutti gli altri danni.

Comunque prima di whinare sui nerf andate a vedere i cuori abbietti che buff danno alle classi, tipo il nerf del druido sul grizzly rage ha un senso.

Patch notes come questa sono la sintesi della mediocrità mentale degli sviluppatori di Diablo 4.

The channel time for the Leave Dungeon ability has been increased from 3 to 5 seconds.

Cioè dai, ma che cazzo si fumano questi?

Quella non l ho capita sinceramente, ma il nerf all exp è giusta.

Oltre il fatto che avremo i blessing del percorso stagionale, spammando ND in 50 ore si faceva il 100. Se non lo nerfavano con blessing si faceva 100 in 30 ore

@djnat sulle resistenze parliamone, il Cap dell armor era 8500, e si cappava con due item difensivi in croce con due affix mirati, e poi si andava a testa bassa sul danno.

Il cap dell’armor se volevi fare ND 100 era 12500, 8.5k era solo per i mob del tuo stesso livello… 12.5k ora è diventato praticamente impossibile da raggiungere, mentre prima, investendo sull’armor in ogni slot possibile come facevo col druido, quantomeno ci si arrivava (faticando).

Ora non potremo manco mettere gli skull nella jewelry, perchè ci andranno i malignant sarcazzi, quindi già così l’armor di base sarà minore in season. Secondo me bastava quello come nerf “involontario” all’armor, non c’era bisogno di nerfare pure disobedience del 20% e gli affix sul gear di un ulteriore 25-30%.

Letto le patch note.
Ragazzi, che merda atroce.

1 Like

Soffermiamoci su questa roba.

Developer’s Note: We have seen that skillful players are frequently slaughtering monsters many levels above their own. We want to support this, but the current situation is beyond what we believe is correct for the long-term health of the game. To chase this goal, we’re shifting power to many offensive Affixes from defensive Affixes. We know this will make our end game content more deadly, particularly for those chasing our pinnacle boss, an encounter not meant for the faint of heart. Overcoming the pinnacle boss will take every ounce of grit you can muster and all tools at your disposal. We will continue to evaluate feedback from the community and make changes to our combat mechanics.

  • Total Armor: Reduced by ~30%.
  • Total Armor while in Werebear Form: Reduced by ~25%.
  • Total Armor while in Werewolf Form: Reduced by ~25%.
  • Damage Reduction from Close Enemies: Reduced by ~20%.
  • Damage Reduction from Distant Enemies: Reduced by ~20%.
  • Damage Reduction from Enemies that are Bleeding: Reduced by ~25%.
  • Damage Reduction from Enemies that are Burning: Reduced by ~25%.
  • Damage Reduction from Enemies that are Poisoned: Reduced by ~25%.
  • Damage Reduction from Enemies that are affected by Shadow Over Time: Reduced by ~25%.
  • Damage Reduction while Fortified: Reduced by ~25%.

Io a 'sti sviluppatori non lascerei nemmeno le chiavi della catena della mia mountain bike del 1997.

1 Like

Non ti vogliono far arrivare a tankare a ND alti, ti hanno boostato anche del 40% molti damage output e ridotto le difese.

Glass cannon in ND 70+

Ma non ha senso questa cosa, te ne rendi conto? Se una build è melee (rogue, druid, barbarian) come dovresti ammazzarli i mob se non puoi tankarti qualche hit?

Parlo per il druido, non tankavi nulla a ND alti, eri solo un lupo immortale che spammava tornado a nastro e che aveva vita infinita perché leechava a nastro.

L unico che vedo soffrire è il barbaro, ma non so realmente come questi nerf/buff possano impattare davvero, perché loro hanno testato le classi patchate e con i cuori abbietti, noi possiamo solo theorycrafter.

Quello che vedo è che hanno nerfato TUTTE le cose rotte (vulnerabilità, armor totale, crit damage, riduzione danno situazionale) e buffato tutti i danni che non erano considerati

Ma leechi ancora un bordello, quello è proprio l’ultimo dei problemi, ora ti hanno solo reso il gameplay infinitamente più fastidioso perchè pure in grizzly rage vieni stunnato e rallentato come un demente.

Ed il cuore abietto del druido non funziona sugli slow, quindi quelli te li devi puppare clamorosamente tutti.

Hai visto l aspetto nuovo che ti dà il 40% di movement se ti allontani dai nemici che hanno penalità tipo vulnerabilità? Spammare tornado e correre come Speedy Gonzales è real