[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

sono all 99 con la sorca, se non droppo i guanti rollo un dudu e belivvo! :asd:

Aspetta la season a questo punto. :asd:

E soprattutto aspetta i giganerf della patch del 18, che magari dopo i superbilanciamenti Blizzard il druido diventa una merda pressata. :asdxd:

Comunque apparte le trollate, ora che sono lvl 90+ c’è un problema urgente che devono risolvere.

NON E’ REWARDING andare oltre le chiavi 40-50, l’item level drop è pensato male, non c’è progressione del pg oltre le chiavi 40-50. Se tu mi fai droppare con la stessa % drop di item level i giallini al 40-50 come al 100 non ti invoglia minimamente a tryhardare. Mi faccio i ND a lvl 50 con meno della metà e della fatica del pushare un ND lvl 80 e con la stessa identica % di rewarding.

Devono cambiare completamente i breakpoint degli item.

Tru, me ne sono accorto pure io di qquesto. Quelli alti li si fanno giusto per vedere dove ti puoi spingere ma finisce lì.

Da un certo punto in poi si sente proprio una nullificazione del progress, il gioco è pensato fino a un certo livello, poi il giocare 500 ore in più per trovarti quel 10% di dps in più è praticamente inutile perchè quel 10% in più non lo puoi spendere perchè il gioco non ti da l’occasione di farti capire che quelle 500 ore che hai speso in più per avere il 10% in più di dps ti è servito per clearare un content che altri non riescono a clearare con reward CONSONI al tempo speso. Ora come ora se gioco 100 ore o 1000 ore, non cambia una mazza.

Altro problema devono modificare in modo massivo la HUD, il macello di tenersi i leggendari nelle stash non come oggetti ma come materiali, crea una confusione enorme, il fatto di stare li come un matto ogni volta a passare il mouse su ogni leggendario in stash per trovare quello che ti serviva, la scarsa organizzazione non è derivata dal player, ma dal fatto che non l’hanno proprio fatta bene loro.

Io per la sorca vorrei questi cambiamenti:

Numero 1) i nodi leggendari paragon son ridicoli, non ce ne sta uno che dici fiiiiga lo piglio cosi la mia build svolta con un nuovo potere o una variazione interessante

Uno dei due glifi cold semplicemente non ha senso. Ogni x int o dex non ricordo ti boosta i nodi rari del centordicimilampercento. Peccato che non esistano sulle board quegli specifici nodi rari.

Vulnerable: han voluto fare gli stronzi, l’unico modo di mettere vulnerable é frost nova o usare iceshard, non c’é glifo che applichi vuln. O giochi cold e piú specifico iceshard o usi frost nova in qualsiasi build.

Defensive skill: non esco mai di casa senza 4 defensive skill, ci sta peró é un grosso problema perché hai 6 slot.

Tutti i tipi di danno sono condizionali, il mob deve essere frozen, chilled, burning, stunned e chi ne ha piú ne metta.
Risultato: sui boss pinnacle non fai un ostia fino a che vanno in stagger. A quel punto li oneshotti, uberlilith compresa

Enchantment slot: sono due, uno é SEMPRE preso da firebolt se non giochi fire perché i bonus dell’avere il nemico in stato burning sono troppo esagerati.

Mi piace l’idea che la sorca sia la classe wombo combo peró c’é un limite. É troppo glass e poco cannon al momento e tutte le build sono identiche. Buildi il massimo possibile di cdr come main stat e il resto sticazzi

Blizzard


ahahah ha funzionato! al 99 e mezzo ma li ho droppati x la prima volta! whine is the way as usual :asd:

Si e svegliato dal torpore atarassico. :vface:

Non è torpore, è giocare sul serio a un gioco per poi fare critiche reali e costruttive senza trollare come fossi nel 2012 :asd:

Comunque il gioco è valido e soprattutto divertente, ma devono sistemare molte cose

da casual come me è la stessa identica cosa che ti succede dopo 2gg di tier 3,fino al t4.

Fai 10+livelli senza il minimo reward,solo cercando di livellare per levarti dal cazzo il capstone.

L itemizzazione delle armi poi è a livello retard, da inizio t3 ,se non sei sfigato, ad inizio t4 non le cambi MAI

Vabbe ma del midgame in sti tipo di giochi frega poco a nessuno, quello che devi sistemare è l endgame, è quello il cuore del gioco, tanto il midgame dura poco meno di una settimana di gioco

1 Like

Ci provo anch’io, il mio necro è tutto impostato per provare a giocare una build con blood surge che procca un’altra volta dal pg e procca dai minion, peccato che non vedrò quest’ultima parte se non droppo l’amuleto unico che serve. Che poi quando un giorno lo dropperò (a sto punto non penso di fare la season, non ci sarò quasi tutto agosto, però bo, vedremo) dovrò rinunciare all’aspect che ho sull’amuleto che da 50% di attack speed dopo l’overpower che era l’unico slot su cui potevo metterlo, potrei metterlo sulla weapon dove ho un aspect che non mi interessa, la droppassi magari una weapon, l’itemizzazione è talmente fatta bene che sono a livello 66 e la weapon attuale ce l’ho tipo dal 40 :rotfl:

Mah, guarda che una volta entrato in WT4, fai anche a 70, e da lì a livello 80 non cambia letteralmente un cazzo.
Non è che devi dingare il 90 per capire che c’è un problema, che è stato fatto notare da, boh, settimane e settimane da chi c’era già arrivato a quel livello in end-game.

Ora ti aspetto quando farai il 100, magari uccidendo Uber Lilith, per dire che non c’è sufficiente attività end-game una volta arrivato al cap :sisone:

In realtà neanche è così, perchè il gioco a lvl 70 che ti fai i ND 30 e al lvl 100 che ti fai i 60 è completamente diverso come approccio.

Ripeto il gameplay è ottimo, è il sistema di itemizzazione che è da cambiare.

Imho basterebbe mettere dei breakpoint diversi.

Esempio, nei ND 90+ si droppano solo ancestrali 790-820

Nei ND 30-40 si droppano massimo ancestrali 750

Nei ND 41-50 ancestrali 750-760

E così via.

Così dai un senso di progressione è una risposta ai giocatori alla domanda “ma perchè dovrei pushare ND alti?”

Ma guarda che qualsiasi gioco ARPG, anche il vostro osannato PoE a cui lecchereste anche il buco del culo, dopo un mese di nerding il gioco è finito.

Sono giochi che entri, farmi 1-2 mesi la season e quando sei arrivato al cap che ti sei prefissato molli per la next season.

Vabbe non è una parte molto importante in un H&S alla fine dai

Ma nessuno, se non pochi, hanno mai contestato quello.
Io stesso è dal giorno 3 che dico abbia un ottimo scheletro il gioco, in particolare il gameplay puro, l’uso delle skill e il maciullamento mostri, son belli, ma non avevo mai avuto dubbi su questi.
È tutto il resto che è un grande MEH.
Poi comunque, quel problema dell’itemizzazione, è per loro un non-problema, perché i super-casual manco hanno dingato il 70 e sono lì ancora tutti a parlare di WT3 e passaggio a WT4, basta leggersi i forum di italiani-consolari e lo vedi.
Manco se ne accorgono ed esce la season 1, blizzy contenta, guadagnato tempo e via.