[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

io non capisco perché non abbiano messo del crafting decente :dunno: :sad:

Perché ve lo metteranno a pagamento

Sì, però il gioco non sa di esserlo e non lo è, ma proprio neanche lontanamente.
Non c’è niente dello stile più ragionato.

Io argomenterei anche sul fatto che qualsiasi gioco loot based ha da elargire loot… Poi magari non deve droppare dai mob normali, la greater rift funzionava anche per quello.

Che classe stai giocando?

Necro (summon), che è letteralmente la più lenta priva di qualsivoglia mobility.
Ma con la bulild necro-spear shotti tutto lo schermo.
L’unico che deve fare roba ragionata (ma non son manco convinto di questo) è probabilmente il sorc perché se gli scoreggiano addosso muore.

Ma tra l’altro, io non ho ancora capito tu cosa stai giocando, a che livello sei o se ti sia almeno affacciato all’endgame.

Sto druido cleara la roba in 2 minuti a NM 95 kek:

Che poi io amo ste cose, per me mica è un problema, anzi :asd:
Altro che roba ragionata e lenta, forse è stata un’idea dall’inizio-inizio-inizio chissà quando, ma a vedere le spee-run in dungeon NM, ora il gioco non è affatto così.

Tornado wolf lvl 84 :sisi:

Ma come non la fa, il necro bone spear è una delle classi più OP per i ND :asd:

Letteralmente entri nei ND 30-35 appena passi a Torment IV :asd:

Io nel video che hai linkato vedo nighmare dungeon tier 52 e 53, che onestamente si fanno super fast con qualsiasi build decente a livello 100 perchè i mob dentro sono lvl 106-107, ovvero poco più che andare in una helltide.

La cosa che non funziona è la dilatazione esasperata ed artificiale dei tempi.
Si finisce la campagna tra il 40 e il 50 (se fai anche altre attività nel frattempo se no addirittura prima).
Devi arrivare al 50 per fare il dubgeon e poter passare a wt3.
Devi livellare al 70 per fare il dungeon e passare a wt4.
Devi arrivare all’85 per poter avere la possibilità di vedere i primi drop end-game.
Il passaggio 50-85 è lunghissimo e tedioso (io gioco dal d1 e sono al 72-73…)
Avrei voglia di provare anche altre classi ma visto il tedio ci ho rinunciato.
Devo ancora sbloccare i punti paragon di diverse zone (e mi rompe il cazzo farlo).
Nei piani Blizzard credo che tutto questo sia inteso per tenerti incollato al gioco, ma con me sta sortendo l’effetto opposto (fosse già uscito BG3 avrei già mollato).

Sorry, messo l’altro video perché ero andato a lurkarmi il tizio:

Dal minuto 8:00, stavo cercando l’originale dal suo canale e mi son distratto con quella build che è tutt’altro che “gioco ragionato”.

In questo lo cleara in 5 minuti, non riesco a trovarlo quello che linka nel primo video.

Sai leggere?
Perché a me viene il dubbio tu sia in grado di comprendere il testo scritto.
Mi hai chiesto la classe, ti ho detto necro, che è quella con meno mobility nel gioco (sai cosa sono le skill di mobility?) e ti ho aggiunto che ha la sua attuale build (che pusha i NM fino a 100 easy), fa esplodere tutto lo schermo.
Sempre nel contesto del: c’è ben poco di gioco ragionato.
I ND 30-35 li faccio easy con il summon necro che è il cugino idiota.

1 Like

Imho in endgame hanno tagliato una difficoltà che aggiungeranno in seguito.

Dal 85 al 100 servirebbe il torment 5

Ah, la famosa build che sfrutta un bug clamoroso di Earthen Bulwark (e non è ancora incredibilmente stato fixato dopo quasi un mese e mezzo di release), c’è un sacco di gente in giro che sta usando il glitch di quella skill per fare i ND 100 passeggiando, ma a me sinceramente fa cagare dover utilizzare roba turbobuggata per arrivare agli obiettivi. :asd:

no quella è la risposta data in d3.

Ed ha portato alla merda che caga merda. Ogni season anzichè sistemare sulla base di un limite ci si spingeva sempre oltre, buffando a merda tutto quello che era inutilizzato nella season precedente. E quando la roba diventava insostenibile aggiungevano una difficoltà per compensare

Beh dai, buono :asd:
In b4 work as intended.
Ma hai il druido tu?
Se non muoio di noia prima, volevo farlo con questa build:

Va bene?
È molto bud-spencer davvero.

Sarebbe addirittura peggio a livello di scassamento di minchia…
Vorrebbe dire che anche wt4 e post 85 droppi roba che non serve ad una sega…

Hanno fatto la stessa cosa su Immortal aggiungendo sempre più livelli inferno\salcazzocosahannomessoora.
Penso sia la loro risposta standard per risolvere la questione.

Il mio druido fermo al 15 si chiama proprio bud spencer :asd:

Guarda, se saltano fuori con un working as intended su una skill DIFENSIVA (bulwark) che fa un danno che per, appunto, un bug, scala con il livello dei mobs (infatti fa molto più danno in una nightmare dungeon 100 che in una 30 ad esempio, ed è una build totalmente incapace di fare Uber Lilith perchè non fa letteralmente danno dato che lei è l’equivalente, come livello, di un mob in una nightmare dungeon 46), sono abbastanza ridicoli.

Sì, ho il druido al 100 con la build tornado che ho postato su NGI qualche settimana fa. Ed ora sto livellando la rogue con Barrage + le due traps e sono a livello 70.

Pulverize è una skill divertente dal momento in cui droppi lo shockwave aspect (prima è davvero subpar). Non ci puoi pushare content altissimo nelle dungeon ma c’è un tizio che è riuscito a killarci Uber Lilith e comunque a fare le 75/80 dovresti arrivarci con un gear ottimizzato.

Solitamente le leveling guide di maxroll sono decenti, scrivimi direttamente su battlenet se hai bisogno di qualche dritta, tanto bene o male il client lo tengo acceso quasi sempre e alla peggio ti leggo in pausa pranzo. :asd:

1 Like