[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Perchè c’è lo spazio :asd:

Guarda, dopo aver giocato a Diablo IV quest’anno sono di bocca buona :dunnasd:

Comunque, la cosa che mi fa girare il culo è che lo scheletro del gioco è figo, le mosse, gli impatti che hanno le skill. Ho provato a fare un druido un’oretta fa e ti ritrovi a dare schiaffoni da orso, sbattendo cazzottoni sul terreno e caricando scheletri che esplodono di violenza. Figa sono Bud Spencer versione pelosa.

Poi vabbè, apro la mappa, tutto ancora da scoprire e mi cascano i coglioni, due zone in croce libere.
Dovrei fare dungeon ed eventi, avendo skippato la campagna, ma chi cazzo si ricorda le posizioni? Cioè devo stare davvero con il portatile con su una mappa aperta?
Ma chi cazzo le ha pensate 'ste cose, ma pensavano veramente che tirando su un alt io mi mettessi ancora ad esplorare tutta la mappa vuota perdendo tempo?
Boh, fanno una cosa che mi piace, poi mi fanno cadere i coglioni.
Sono troppo degli idioti.

beh nella season la fog of war viene tolta dove hai gia esplorato,certo potevano farlo anche sull eterno per gli alt,una vera cagata

TY Madian preso invito su bnet,appena siamo online assieme e se hai tempo ti spammo :asd:

1 Like

Un buon motivo per non giocare mai più non-seasonal a partire dal 20. :asd:

Hai ragione, non dico di no.
Ma siamo a, letteralmente, 1 mese dal lancio e mi si è svuotata, non oggi ma già da un 10-15 giorni, la friendlist.
Io, a contrario tuo, ho sempre farmato come un ossesso, perché mi piace proprio come gioco, son lì che farmo e intanto ascolto musica\vago con la testa\mi faccio i cazzi miei cliccando tastini.
A 'sto giro invece ho giocato per 3 settimane scarse, considerando che lavoro pure e non è che abbia fatto chissà che cosa (sempre 79 qui).
Cioè, cazzo, mai capitato con un gioco diablo-like di fermarmi così di colpo e non esser manco preso dal game-loop.
Per me lì, proprio nel core del gioco, c’è qualcosa che non sta funzionando, dev’essere il flow dell’exping+game loop+item che non è perfettamente rodato o è una formula che si inceppa troppe volte.
Che ti rallenta nel maciullare orde di demoni e attraversare a cazzo duro dungeon.
Ne stavo parlando ieri con un amico, e per me ha ragione, il problema è che al momento Diablo IV è noioso.
Io mi distraggo nel fare i dungeon e li mollo a metà, andando a sistemare cose o parlando o che altro, per poi riprenderli. Ci sono troppi intoppi nel flow, io ho anche iniziato a saltare gli eventi che trovo nei dungeon, già mi è sufficiente venir fermato dalle leve da cliccare, dai prigionieri, dai cosi vari.
Boh c’è qualcosa che, per i miei gusti personali, non gira.

Poi seguo il gioco e scrivo perché, ripeto, il brand mi piace, ci vedo del potenziale e mi girano i coglioni.

1 Like

Beh ma l’alternativa è i rift esattamente come Diablo 3 in cui letteralmente non devi pensare a nulla.

Dopo un tot non è che fossero super entusiasmanti.

Non è questione del solo rift, anche negli altri giochi di questo genere “spengo il cervello”, perché non richiedono chissà cosa quando farmi e sei a maciullare orde di bestie.
Toh, di solito giusto quando si pusha devi attaccare la testa per evitare di morire male, ma l’esperienza in generale è tipo all’80% farm brainless di oggetti.
All’opposto, giusto per farti capire, in un Elden Ring\Sekiro\etc. col cazzo che sto a cervello spento perché altrimenti muoio :asd:

Riguardo i rift, son d’accordo che non fossero entusiasmanti, ma a mio parere erano sicuramente meglio dei ND attuali.
Cioè sono meglio praticamente in… nulla di nulla, proprio zero.
Se in 10 anni son riusciti a pensare solo a questa roba al posto di rift\gr, puttana eva se son messi male in quanto idee.

secondo me uno dei problemi è che cmq expare il 100 è ancora un discreto dito al culo, quindi sei in “end game” ma “non lo sei”, con diablo3 il 70 lo facevi in tipo 2 giorni e poi ti concentravi “sull’endgame”, a “farmare”, quando sei 79 non ha ancora senso “farmare” item o ottimizzarli .

dalla preview che ho visto però questo potrebbe essere un limite dei PG “out-season”, perchè durante la stagione mi è parso di vedere che hai dei perk che ti boostano l’exp.

poi si i dungeon sono un problema, ma devo dire che secondo me lo sono non tano per cosa ci devi fare dentro, ma per le aggiunte Nightmare che in molti casi sono robe fastidiose ma non sfidanti

tipo il cazzo di obelisco che fa l’aoe di danno, o il fulminazzio dove ti devi riparare nella cupola, non aggiungo al 99% sfida, ma al 99% rottura di cazzo.

onestamente non ci sono ancora arrivato :asd:
madonna questa cosa che la vita reale distrae è veramente fastidiosa :sisi:

Sono d’accordo un po’ su tutti i punti.
Giocando in solo expare è sicuramente migliorato, ma rimane un gran bel dito in culo e si porta appresso il problema di farmare oggetti seriamente.
Anche se in realtà ho letto ovunque che, proprio da 80 a 100, ti blocchi, perché la roba che trovi in quelle fasi iniziali alla fine te la porti fino a 100, se non con migliorati marginali.
Figurati poi che ho anche rollato una marea di aspect già perfetti, che però mi riempiono malamente lo stash perché non intendo usarli su oggetti ben lontani dall’essere quelli ideali.
I perk della stagione potrebbe migliorare l’exping, perché effettivamente danno un boost, basta che non sia del 5% o roba ridicola.

Alcuni affix fanno cagare, ma perché vanno proprio a interrompere ulteriormente un flow che già di suo non stenta a decollare. Se in più mi costringi a correre indietro per andare nella cupola, stare fermo n° secondi se no vieni oneshottato, cioè dai… è na merda.
Non è divertente, è una roba che ti costringe il più delle volte a tornare sui tuoi passi, stare fermo perché aspetti che finisce, e poi riparti. Boh, non capisco chi cazzo ha pensato che questa roba possa esser divertente.
Il problema è che 'sta roba di cui stiamo parlando non sono le gemme, i bauli con pochi spazi o qualche minchiatina QoL. È tipo il core del gioco.
Io manco farmo più i world boss, anche perché tanto non ci sono mai quando guardo, mi passa la fantasia e sticazzi. Non so manco quando spawnano e in ogni caso le ultime volte sono esplosi tipo in due nanosecondi.
Helltide alla fine sono tipo un dungeon all’aperto, carine eh, però boh.

Purtroppo sto gioco è pieno di roba che per il giocatore si traduce in rotture di cazzo frustranti, invece che in divertimento.

I mob ranged che scappano, i continui cc, i vari affix cancro nei nd.
Le zone intere senza mob nelle ht e nei nd, la Mount che si intoppa, le barricate per strada.

Le ondate di QUATTRO mob alla volta nelle cursed, che tra l’altro scappano pure.

Slay all mobs

Ma anche quei cazzo di vendor/artisan sparsi ai 4 angoli della città cazzo

1 Like

Il problema del 100 SE mettono dei bonus all’exp dipendenti dalla season E mettono davvero wt5, si risolve da se.

Io sono per impegni RL e altre cose ho giocato poco e sono arrivato da pochissimo in endgame (ho fatto ieri il 70), dovrebbe essere il momento in cui cambi più spesso pezzi e fai l’upgrade serio in cui inizi a droppare roba e questo è il punto di vista da una persona appossionata del genere che si trova in ritardo su d4:

Senza item filter, droppi ancestral il 780 in mezzo a oggetti normali il schifo, quindi alla fine raccogli solo gli ancestral che poi comunque il grosso fanno schifo.

Crafting completamente assente, questa è una pecca che non so come mai nessuno ne ha ancora parlato: è parte FONDAMENTALE di POE, il cui crafting però è diventato ormai estremamente complesso. Invece di prendere spunto e migliorare la cosa hanno mantenuto se non peggiorato il concept di D3, puoi rerollare una sola stat ma fra costo proibitivo dopo il primo paio di tentativo e materiali, non ha senso insistere.
Se droppi un pezzo perfetto ma con 3 stat non ha senso tenerlo e lo butti. Idem se non ha i socket.

Build diversity che in realtà è assente, gli unique non sono così ispirati, gli aspect sono solo enchant pressoché obbligati, i paragon in realtà sono sì un boost notevole ai danni ma assolutamente NON definiscono una build che si limita al decidere che skill utilizzare e fine.

I dungeon hanno decisamente TROPPO backtraking e cose che ti smorzano il flow: devi tornare indietro a mettere la statuetta, devi cercare l’ultimo mostro speciale di 4 che dovevi ammazzare, devi cercare l’ultimo pallino rosso che dovevi uccidere, etc

Helltide c’è troppa poca densità e dopo un po’ diventa ripetitivo e noioso.

Legion e World boss sono una loot fest inutile, la roba ormai esplode dopo 3 secondi quindi ti limiti a correre dietro al gruppo e guardare i fuochi d’artificio.

Non c’è una singola cosa che ti spinga a continuare a giocare: in poe puoi trovare un’oggetto che ti fa venire in mente una build strana da giocare, e la fai, oppure puoi farmare oggetti per craftare qualcosa, oppure puoi farmare currency per comprare un upgrade notevole se non sai craftare, oppure puoi fare currency per comprare gli oggetti per provare una build con un’altra classe che, dopo i primi pg, riesci a portare al cap abbastanza in fretta. Su diablo se vuoi rerollare devi poi ripartire da capo a farmarti la roba per quel pg, e tanti non ne hanno voglia e mollano.

Su poe la cosa che funziona è farmare con il main per provare una build su un alt, qui su diablo non si può. O riparti da capo, ed è troppa sbatta, o continui a farmare con il main PER IL MAIN, ma senza in realtà avere granché da farmare. Da cui ti stufi e fine.

Secondo me il big fail è quello, e dubito si riesca a risolvere, purtroppo, perché sono carenze di desing proprio.

1 Like

Ahah quelli mica li ho capiti, ma porca puttana, ma inondami di ondate di mob da maciullare.
No, quattro stronzi che impiegano dodici anni a spawnare.
Per me certa roba non l’hanno proprio giocata, io non ci credo che dei tester interni non abbiano fatto notare queste minchiate o se l’hanno fatto, beh, c’è qualche responsabile che era decisamente un minchione.

Riguardo gli artisan, io vado sempre all’albero. È il più comodo.
Mi sposto solo in una città a caso per andare dall’occultista.

E hai lo stash condiviso, non un tab, no, tuttto.
Ci sono rimasto di merda, praticamente l’avevo già ingolfato di aspetti e oggetti per build alternativa del necro, e so già che non ho più posto per la roba del druido :asd:

Fottutamente vero.

Ripeto due cose dette tempo addietro.
1- questo gioco è stato un Souls prima di avere la forma attuale
2- l’idea di base è stata quella di non fare un gioco dove si faccia zoom zoom uccidendo migliaia di mob alla volta, ma un gioco dallo stile più ragionato.

1 Like

Ci sono dei nd che son piacevoli da giocare ma devi avere il sigillo giusto senza gli affix che sono dei cancri, del livello appropriato e via di ennesimo rng. E la cosa “buffa” è che i nd migliori sono quelli che per tipologia erano migliori anche in d3 e quelli peggiori idem. Sta cosa che devi “soffrire” per poter fare anche le cose divertenti mah. Poi è una sensazione mia ma se avessero messo un cap più basso e poi avessero lasciato i paragon per riempire le board psicologicamente sarebbe stato meno pesante. sta settimana farò il 100 perchè mentalmente lo voglio fare però se avessero messo il cap a 80 avrei giocato un altra classe.

il problema è che questa cosa non c’è nella realtà, i boss dei dungeon alla fine sono sempre i 3-4 che incontri a inizio game ripetuti nmila volte con la stessa meccanica, le ondate di mob ci sono cmq ma non sono quelle il problema, cambiare la densità dei mob è un attimo, le meccaniche fastidiose invece sono difficile da sistemare soprattutto se i dev pensano che siano delle figate

io cmq rimango positivo perchè un sacco di roba la possono fixare, il problema come sempre e fargli capire che la devono fixare, mentre per le prime 2-3 stagioni ti diranno che tu player non capisci la cazzofigata che hanno creato, poi diminuisce l’utenza, licenziano o spostano il capo-dev su altro e poi “magicamente” arriva questa frasetta:

“vi abbiamo molto ascoltato, si in effetti siamo stronzi, dalla prossima patch rivoluzione”

succede tipo sempre, in WoW praticamente ogni Exp che esce segue questo ciclo :asdsad:

si beh appena la gente non loggherà più si arrenderanno

i boss sono inutili al momento durano meno di un elite

Le meccaniche fastidiose non vanno sistemate, vanno proprio eliminate dal game.

Non so se vi ricordate su Diablo 3 l’affix “servi invulnerabili” dei pack di elite. Era una merda assurda da giocare, aggiungeva soltanto una rottura di coglioni incredibile, e infatti dopo millemila bestemmie da parte della gente sui forum l’hanno fatto fuori.

In tutto ciò io ancora non mi capacito, e lo ripeterò ad nauseam, di come sia possibile nel 2023 partorire un game senza una funzione di search interna e senza un item filter.

Io non capisco perchè abbiano levato i pet che ti raccoglievano mats e gold.

Era un QoL impressionante.