[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Ma infatti sta cosa che un aspetto raro only drop non puoi nemmeno usarlo finché non trovi un item bis mi fa cagare :no:

Io l’ho usato lo stesso e vaffanculo, tanto arrivo dove arrivo poi inizia la season…
Però secondo me è fatta col culo

Ora, so che non è un gran indicatore, ma mi pare che l’interesse sia già scemato già un bel po’ ed è fuori da solo un mese.
Su Twitch ha qualcosa come 24k spettatori, gli stessi che ha WoW e anche Hearthstone :v:
Va bene che è twitch, però son proprio pochi cazzo.

Perché la maggior parte della playebase è impegnata a farmare e non perde tempo a guardare gli streamers, nemmeno se hanno le tette o se si infilano cetrioloni nei pertugi :duh:

Penso che i 200k fossero dovuti per i reward ma secondo me gli arpg non sono un genere proprio bellissimo da vedere a livello di intrattenimento visivo ed è normale che dopo l’hype iniziale scendano di views è sempre stato così anche per PoE con il peak ad ogni season nuova per poi scendere velocemente.

Quello che sarà interessante vedere sarà la player retention di ogni season e se il trend dei giocatori andrà a diminuire o aumentare perchè se le season saranno tutte emozionanti come la prima non penso proprio andrà ad aumentare.

A livello personale che ovviamente non conta un cazzo ho notato che la mia friends list dall’essere tinta di icone rosse ora non lo è praticamente più.

Poi con le persone con cui passo la sera su discord l’hype è completamente sparito e ora stanno a fare il conto alla rovescia per BG3. :asd:

un aspect dovrebbe essere estratto quante volte vuoi, a costo dell’esplosione dell’item in cui lo metti.

Se no ti tocca tenerlo da parte finché non trovi l’oggetto bis, e ti marcisce lì. Oppure lo usi in un quasi bis, e poi droppi l’oggetto della madonna e te lo sei giocato.

Il drawback di trashare un oggetto quasi bis dovrebbe essere sufficiente a non trattarli con i guanti, non capisco perché limitarlo a uno :dunno:

1 Like

Quello pure io e poi, dopo un mese in cui mi ci chiuderò, uscirà Starfield :asd:
Se non mi acchiappa mi sa che tornerò tra qualche mese, forse.
Non che sia un problema eh, uno mica è obbligato a giocare.

appunto è solo un effetto placebo :asd:

Nel primo slot glifo ne ho uno che dovrebbe darmi(gia livellato un pò) +27,5 danni da fisico solo quello …quando mai

imho se ci fosse tipo un manichino per testare il tutto,ne vedremmo delle belle

ah dimenticavo qualcuno stasera mi carrya capstone t4? :argh:

Scritto in gilda un paio di sere ma c erano solo balle di fieno che rotolavano :asdsad:

Si stessa cosa qua da me infatti è per quello che sarei curioso di vedere l’andamento delle season perchè ho l’impressione che a questo giro con tutta la campagna pubblicitaria che hanno fatto hanno tirato su una bella fetta di giocatori che gli arpg non li avevano mai toccati in particolar modo l’utenza su console.

Son passati 10 anni ma non mi pare di ricordare che per D3 ci fosse stata tutta questa copertura mediatica, leggevo ad esempio che nei paesi asiatici hanno pagato anche vari idols ecc come volto per attirare più gente possibile.

Quando sono online no problem.

Tra un’oretta ci sei?

mmm no parlavo piu tipo verso le 8/9 giu di li,se puoi bene sennò fa nulla :approved:

Sono le 21-22 da me, di solito loggo più tardi che quello è il donna time, if you catch my drift.

ok no problema,se un altro momento ti vedo online in gilda ti spammo :angel:

1 Like

bo ma io Diablo like, ma lo stesso D2, l’ho preso e mollato un numero indecifrabile di volte, non li ho mai trovati giochi che ti impegnano continuamente come anche solo WoW.

a parte il lancio iniziale poi è un:
-parte season nuova
-ti fai 2 settimane di fuoco
-mollti e passi ad altro

non mi sono mai visto li a farmare il dungeon/boss/rift per trovare l’item perfetto o quello che ti rolla lo 0,5% di stat in più.

Maaaaaa a proposito di gilda, c’è posto per un druido pippa? :mmh:

1 Like

filthy casual

Esatto, una cosa del genere.

Oppure lasciano così, però non mettono il droprate di aspetti build-enabler così basso (vedi umbral), perché così è frustrante

Ma è normalissimo eh, per tre motivi:

  1. è un ARPG, quindi un genere ripetitivo di base che ha come views nei portali di streaming una retention di merda, non troverai mai più di tanta gente lì su twitch a seguire un titolo di questo genere dopo quasi 1 mese e mezzo dalla release
  2. hanno annunciato la season, quindi chi ha nerdato tanto finora si prende una giusta pausa per restartare giorno 20, io stesso da quando hanno dato la comunicazione della S1 sto giocando molto meno perchè so che poi nerderò a bestia al lancio
  3. fa un caldo mostruoso, quello in generale non aiuta a giocare qualsiasi cosa, e siamo quasi a metà Luglio, io ho molta gente tra i miei amici che se n’è andata in ferie e infatti ho comunicato anche la pausa raid estiva su WoW fino a fine agosto ai miei amici di gilda come tutti gli anni
1 Like

Boooo starfield mi puzza di merda da qui.

Poi mi sbaglierò, ma le vibe che mi da sono alla CP2077

Wippare per ore è brutto ma con questo caldo è anche peggio.

Io non so neanche che genere sia so solo che c’è un po’ di hype dietro ma ne ignoro i motivi. :asd: