[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

ma ti stanno costringendo a giocare a diablo? dagli ultimi 47 post si direbbe di si, ma magari ti esprimi male tu :asd:

E allora che ti lamenti di un battlepass estetico? Tanto per dire na cosa a caso?

1 Like

Per me è legato a una sedia con un dev blizzard che lo bastonate per giocarci

Te ne sei saltato fuori dicendo che “Oddio cosa vi aspettavate a un mese dall’uscita” e ti ho fatto notare come loro non si fanno problemi a chiederti ulteriori oboli in denaro a un mese dall’uscita.
Quindi, fare uno sforzo in più per migliorare un end-game inesistente, era forse qualcosa che avrebbero potuto prendere in considerazione.
Hanno montato hype per un mese per la season, oddio super-diretta twitch, per dire due puttanate.

Oh, guarda che i giochi si possono anche criticare eh, non solo spompinare.
Forse ti sorprenderà la cosa.

1 Like

Ma sono d’accordo ma non a partito preso, te ogni cosa che succede non ti va bene un cazzo

OH GAD, TROPPA GENTE LI HA DROPPATI, DISATTIVATE TUTTO, TUTTO!

1 Like

Non è partito preso, visto che motivo i post e le critiche, son 10 anni che stanno sviluppando 'sto gioco e hanno fatto più passi indietro loro di un gambero.
A me il brand piace, è sempre piaciuto, e pare sia stato in mano a dei deficienti che non sono manco in grado di farti distinguere esteticamente un cazzo di Unico da un Leggendario normale o ti mettono gli stack di 50 gemme.
Hanno preso tutto quello che avevano già imparato, tutto quello che in questi anni ha aggiunto POE e qualsiasi altro gioco, cancellato tipo il flash bianco di MIB e son ripartiti da zero rifacendo le stesse minchiate.
Anzi, peggiorandole pure sotto certi punti di vista.
Mi gira il culo sì.
Ah, e preparati perché pure Baldur’s Gate è uno dei miei giochi preferiti di sempre, se mi hanno stuprato pure quello li meno.

Edit - ma poi non è neanche solo questione di QoL o dell’End Game.
Sta gente ha inserito letteralmente meccaniche core di gioco che non funzionano, come le resistenze.
Bizantinismi riguardo una marea di skill che rollano, con più della metà delle stesse completamente inutili e merdose, andando a incasinare pure la “lettura” degli item che droppi.
Boh.
E come ho detto all’inizio, lo scheletro del gioco è buono, tra un anno o due sarà pure bello, probabilmente alla prima exp, ma al momento 'sto gioco è un early access.

2 Likes

Questa in assoluto è la cosa più inspiegabile, bah

Per me era importante questa prima season per dare proprio un messaggio su quale sarà il futuro del gioco e ripeto sono stati loro per mesi a prometterci che le season di D4 sarebbero state molto poù interessanti e articolate rispetto a D3 non tra 3 o 4 season da subito quindi hanno creato delle false aspettative che prontamente sono state infrante.

@e1ke nello stream di ieri hanno fatto vedere un attimo un tunnel e da qual poco che si è visto nella minimappa sembrava un corridoio con alla fine il Malignant e come obiettivo c’era l’immancabile kill all enemies.

Ma guarda, non avevo dubbi che sarebbe stata una roba così.
Sono riusciti a rendere tediosi anche i dungeon, che sono da sempre l’attività core di un ARPG, io amo farmare con il cervello spento, entrando e uscendo dai dungeon.
Cazzo, non so manco come hanno fatto, ma son riusciti a renderli noiosi, alcuni poi durano tantissimo, son proprio lunghi da percorrere.
Boh.

Questa cosa è seriamente allucinante. Io con il druido ho droppato per quasi un mese gli unici sbagliati di altre classi (barbaro in particolare) a causa di un bug che alla fine han fixato ma, ripeto, ci hanno messo quasi UN MESE, ed una cosa del genere, che non dà fastidio sinceramente a nessuno, hofixata in tempo ZERO.

Mah.

1 Like

Sfondi una porta aperta io non l’ho ancora comprato D4 proprio perchè i dungeon durante la beta mi hanno letteralmente annoiato dopo averne fatto due e l’unica cosa che avrebbe potuto convincermi a cambiare idea era appunto la season ma invece si tratta di un idea riciclata più 6 nuovi unique.

Poi se tra un anno sistemano i QoL, dungeon e tirano fuori season degne di nota non avrò problemi ad acquistarlo ma per ora 70 euro per sta roba non mi va proprio di spenderli visto che so già che in due secobdi mi rompo i coglioni con i dungeon.

1 Like

a me non frega un cazzo onestamente di sta cosa ma l’avere pezzi estremamente rari da ottenere è una delle leve che spingono la gente a giocare, fare una loot fest non è proprio il massimo, poi se va come mi aspetto nessuno gioca fuori season una volta che si inizia per cui anche sticazzi

i dungeon se fate quelli “buoni” non sono malvagi ma sta cosa che devi creare il sigil per il nm giusto con il livello adeguato e senza i 2-3 affix che ti fanno sboccare dopo 10 sec (res burn, cold enchant etc) rende la cosa un pò tediosa, la fiera del rng insomma

edit: un lieve miglioramento da d3 in cui ne aprivi e chiudevi una riga in serie fino a trovarne uno decente da giocare e quando finivi le chiavi dovevi tornare a fare i nr come punizione

No, a me fa incazzare non il fatto che abbiano tolto il free loot dello shako, se vogliono che sia un item super raro è giustissimo, ma mi fa incazzare che per sistemare questa cosa sono stati istantanei, per invece fixare un bug gravissimo del druido che droppava gli unique delle altre classi anzichè i suoi, ci hanno messo UN MESE.

Il problema è che item come lo shako e grandfather al momento son talmente rari che il 99% dell’utenza non li vedrà mai in una season, cioè son talmente rari che è quasi come se non esistessero.

In più c’è l’aggravante che su D4 l’unico modo di rendere una build viabile è attraverso gli item visto che lo skill tree non serve a un cazzo e gli unique son già pochissimi.

2 Likes

Che sia così rari è troppo e son d’accordo e ripeto non ho questa spinta perchè attualmente non sono indispensabili fosse stato il tempest roar per i druidi sarebbe stato peggio (e c’è cmq gente che ancora non l’ha trovato)

E’ ovviamente corretto quello che dice nat che hanno fixato in 12 nanosecondi e fa incazzare per il tempo che ci mettono a fixare altre cose. Mi ha quasi stupito che non abbiano tolto tutto a quelli che han droppato ieri sera

Cosa che, onestamente, sarebbe stata sacrosanta.

eh voi non capite come è scritto il codiceeeee

io ci sto giocando e mi diverto ma ste cose mi fanno cadere i coglioni :asd:

speriamo sistemino prima che la gente si rompa il cazzo (inb4 è già tardi)