[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Il mago è sconsigliato per i ND alti perché esplode letteralmente.
La roba più braindead al momento, da quanto vedo in giro, sono barbari e druidi in end-game.

Il barbaro anche se forte nell’endgame avrebbe veramente bisogno di una bella sistemata perchè non è possibile che sia così legato ad avere i 3 shout sempre up, se domani dovesse uscire che la s1 è una figata e decidessi di comprarlo mi butterei sul druido ad occhi chiusi che almeno ha qualche variante un minimo più interessante.

Poi oggi mi son ricordato che hanno deciso che per partecipare alle season è necessario aver completato la campagna, quindi secondo la blizz per uno che prende D4 a season avviate deve fare un pg per la campagna, finirla e poi buttarlo nel cesso per poter entrare nelle season?

Veramente non si poteva fare che si accede alle season senza nessun requisito dando la possibilità di giocare la campagna anche per uno che ha appena iniziato.

Assurda sta cosa, ma è official?

A Maggio avevano detto questo:

Season 1 will begin in mid to late July , and to embark on this next chapter, you must first complete the Campaign.”

Spero che non sia veramente così e che la frase sia stata scritta col culo perchè magari con next chapter intendono solo la nuova parte di campagna che viene aggiunta.

Parliamo di Blizzard le cose non sono scritte alla cazzo, sono fatte alla cazzo.

Che andava finita la campagna si sapeva dall’inizio, dai su. E’ esattamente come su diablo3, se non hai completato la campagna almeno una volta, non hai l’accesso alla modalità avventura.

1 Like

No Spe, una cosa è non avere accesso alla modalità avventura, che ci sta… E un conto è che ti blocchi la season.

Su d3 un nuovo giocatore può creare subito il pg season e farsi la campagna, per poi continuare.

Qui, se è come dice OverLoK, devi crearti un pg standard per fare la campagna e poi mollarlo per creare uno seasonal

Io credo e spero che si riferisca agli eventuali atti aggiuntivi

1 Like

Io mi ricordavo solo di quel quote che ho messo però effettivamente per come è stata posta quella frase può essere intesa in entrambe le maniere, ho dato solo una rapida occhiata ora e l’unica cosa che ho letto è che durante la season si potrà saltare la campagna quindi a questo punto voglio veramente sperare che sia stato solo un fraintendimento causato da una scelta poco accurata nel dire che la campagna è obbligatoria per proseguire la storia durante le season.

1 Like

C’è anche da dire che fare ND altissimi all’atto pratico non serve ad un cazzo se non a prenderti l’achievement di aver chiuso il 100. Anche se hai la classe turbopompata sono molto più lenti da fare salendo di livello e perdi efficienza nel farmare loot / gold perchè diminuisci le kill per minute. Se riesci a farmare 50+ va già benissimo con qualsiasi classe.

Quello che secondo me alla lunga cambieranno di D4 è l’estremo spam di crowd control da parte dei mob che forza qualsiasi build ad avere almeno una o due source di unstoppable limitando non poco la build diversity. E questo possono farlo o rendendo meno fastidiosi i CC o aumentando le fonti di potenziale immunità (runewords anyone?).

Mi viene però da pensare che in season, se inizi senza aver mai giocato D4, parti con un handicap mica da ridere perchè doversi fare tutti gli altari di Lilith ed esplorare la mappa (oltre che la campaign che è bella lunga) è una roba che porta via un bel po’ di ore di gioco.

Appunto, su d3 devi finire la campagna per l’accesso alla modalità avventura. D4 è uguale come concetto, per poter expare con dungeon, daily quest e via dicendo devi terminare la campagna in standard.

Su d4 non esiste una modalità avventura esattamente come quella di d3 ma è qualcosa di simile.

E tutto si sapeva da mesi.

Io ad esempio ho finito la campagna e preso tutti gli altari solamente per avere il full access con i pg season ed in standard mi sono bloccato al 56 perchè mi sembra una gran perdita di tempoo arrivare al 100.

Si, ma si parlava di un altra cosa, cioè del fatto che non si possa creare un pg season senza aver finito la campagna in standard.

Eventualità che è tutta da confermare (io non penso sarà così)

Eh, che venga fatta direttamente in Season.
Altrimenti devi farti due volte la campagna, che è una cosa assurda.
Giochi nel normal, finisci la campagna, esci e riparti da zero con la campagna in season 1.
A quel punto conviene sbloccarli lì gli altari di Lilith, non dall’altra parte.
Anche perché c’è il Battle Pass, che ti consente di usufruire di bonus all’exp e livellare più velocemente, oltre che altre minchiate.

Amon si parlava di accesso alle season non modalità avventura son due cose diverse, il dubbio da quel quote è che se ad esempio mi compro D4 tra qualche mese non posso fare il pg nella season e completare la campagna altari e cazzi vari li perchè devo sbloccarla prima con la campagna quando si potrebbe fare tranquillamente tutto con un pg non due.

Infatti spero che sia solo un fraintendimento perchè non ha senso forzare chi compra D4 post lancio a fare un pg solo per poter completare la campagna e poi doverne creare un altro per entrare in season, quello che dovrebbe succedere è che se hai già completato la campagna prima della s1 puoi saltarla e livellare tra dungeon, helltides, ecc. mentre chi non l’ha fatto prima può tranquillamente fare la campagna con un pg seasonal.

Cioè ti spari la campagna due volte, una dopo l’altra, ma chi lo farebbe mai?
Tra l’altro, stavo guardando gli Achievment su PS5:

Persone che hanno raggiunto il 100: 1,1%;
Persone che hanno sconfitto Uber Lilith: 0,2%;
Persone che hanno raggiunto il livello 50 in HC: 0,5%;
Persone che hanno completato un Sacred o Ancestral Nightmare Dungeon: 16,2%;
Persone che hanno raggiunto il 50: 44,3%;
Persone che hanno completato la campagna: 42,8%.

Cioè, noi stiamo qui a scannarci quando la gente che gioca in endgame è pochissima :asdsad:

Eccomi, è da lvl 60 (ora 66) che non cambio un pezzo, mi sto davvero rompendo le palle a farmare il nulla.

:asd:

Questo mi ha onestamente stupito, cioè ok immaginavo fosse poca la gente al 100 ma pensavo un 5-10%, non l’1%. :dentrotfl:

solo us ps5, che sranno tipo in 4 :asd:

Sai che non penso siano in 4? Ho un boato di gente anche nel mio clan che gioca da PS5.