[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Quei due che a me hanno bloccato erano dietro le porte che devi distruggere, secondo me in quel caso non sono venuti oppure si sono buggati, boh.

No, secondo me slay all mobs prima lo tolgono meglio è.

Perché si parla di un content che in teoria dovrai farmare in continuazione, e quello step ti interrompe proprio il flow secondo me.

Vero che pure in D3 c’erano le bounty con lo stesso meccanismo ed erano un content che in alcune stagioni soprattutto dovevi fare mille volte ( ed infatti lo odiavo anche lì quando lo beccavo), ma almeno in D3 normalmente usavi setup appositi per le bounty con altissima Mobilità e aoe… Qui inveve lo dovresti fare anche mentre pushi, e con molte build andare a dover segare i singoli scheletri a metri di distanza tra loro è solo una rottura di palle :asd:

Senza pensare appunto al back traking o ai vari bug

bo ma le istance sono tipo 4 modelli ripetuti all’infinito, come fate “a perdervi”, entri, vedi l’obbiettivo
-uccidere tutti i mob
-uccidere i named
-fare la animum
e robe cose

giri ste 4 stanze, seghi tutti, e gg, poi appunto per “uccidi tutti i mob” hai pure i pallini per la mappa, più easy di cosi, in D2 o D3 dovevi farlo e in più te li dovevi cercare.

secondo me la vera pecca è la varietà in generale, non che ci siano sti micro obbiettivi per farti scorazzare in giro
-manca varietà nei layout/ambientazioni
-manca varietà nei boss
-manca anche varietà negli obbiettivi

se fosse molto più “varigato” , sentiresti anche meno il peso della volta che devi fare quella roba che non ti entusiasma nel mazzo di cose da fare, invece soi essendo poche opzioni, facile che ti capita il discorso “pulisci mob aoe” anche 2-3 volte di fila e ti strazia.

In D3 nei Rift e Greater Rift non dovevo guardare la mappa alla ricerca dei mob.
Poi è letteralmente il flow dei dungeon che non è bello liscio.

non so se sia un bene o un male ma almeno gli obiettivi sono fixed e quindi sai quali dungeon vuoi skippare per evitarti sta roba, dall’altra parte però così hai meno varietà e x2, perchè i dungeon non cambiano e skippando quelli “brutti” ne vedi ancora meno.
anche il discorso della famiglia dei mostri è nammerda perchè ti chiudi in 3 dungeon per farmare gli unici che servono

Boh ma io uso le chiavi, che almeno mi teleportano da una parte e dall’altra, non ho mica voglia di mettermi a resettare ogni volta un dungeon normale. Cioè è un sistema super-clunky e fastidioso.
Nell’ultima settimana ho giocato una manciata di dungeon, ‘sto ancora al 76, io spero che migliori qualcosa con la S1, perché per me la potenzialità un po’ ce l’ha, ma al momento è un martoriamento di coglioni giocarlo.
Poi mi son pure impuntato sulla classe di merda con la build di merda.

I problemi dei dungeon secondo me sono:

-Obiettivi, in primis come già detto il kill all mobs che visti i feedback ricevuti avebbero potuto cambiare con un “hidden bar” in cui basta farne una percentuale per proseguire e invece si sono innamorati con l’idea dell’ucciderli tutti e quindi in teoria dovrebberò avvicinarsi a te ma non funziona ancora bene in alcuni casi.

-Dimensioni, eccessivamente dispersivi in particolar modo quando hai come obiettivo quello di recuperare un paio di cazzate in cui ti trovi porta al centro per proseguire, oggetto uno completamente a sinistra e il secondo a destra e di conseguenza sarai costretto a rifarti i corridoi vuoti perchè ci sei già passato visto che dovrai tornare alla porta centrale.

-Durata, son veramente troppo lunghi da fare a causa dei due problemi già elencati perchè la progressione nel dungeon è abbastanza cluncky quando in un arpg vorresti principalmente passare il tempo a uccidere ondate di mob e non girare in dei corridoi.

Questi problemi poi in parte li si trova anche nei monolith su LE però si sa che saranno reworkati alla release e ora sono un placeholder però anche così risultano molto meno pesanti perchè sono estremamente veloci da fare e quando devi uccidere il boss nella mappa dopo tot mob il boss appare e gli obiettivi in generale vengono mostrati con delle freccie nella minimappa rendendo il tutto rapido e indolore.

cmq ho beccato recentemente un paio di volte il Butcher e più o meno dopo il primo quarto di vita si è buggato, correva in giro senza fare nulla. succede anche a voi ?

Ma magari :asd: le ultime volte mi ha sempre esploso, ma perché sto facendo ND 30 livelli in più e quindi penso sia normale

E’ l’unica cosa che mi esplode in 2 colpi col druido, il resto si tanka che è una bellezza :rulez:

In pulverize non c’è nulla di broken, fa quello che deve fare senza glitch e comunque hitta un ceiling di performance attorno a ND 75-80 perchè ha un aoe eccellente ma un single target mediocre, è proprio l’ultima cosa da nerfare in questo momento considerando che ci sono interazioni invece buggate tipo Earthen Bulwark del druido stesso (con cui passeggi letteralmente nei ND 100 perchè oltre ad essere una skill superdifensiva fa un danno mostruoso dato che overscala con la barrier generation ed il monster level, cose entrambe non working as intended) oppure la Bone Prison del necro che forza il lucky hit di qualsiasi cosa con cui la si fa interagire, senza essere una spell con il lucky hit incorporato. :rotflfast:

Ma infatti sono convinto che con questo single target un po’ del cazzo, dopo ND 80 non fai più una minchia, solo che se trovi i pezzi giusti livelli come uno stronzo perché i mob 30 livelli sopra di te non ti fanno un cazzo, i miei amici non ci credevano quando gli dicevo che al 60 stavo facendo i ND 40 :asd:

infatti se non mi rompo il cazzo prima poi quando avrò difficoltà a tirare giù i mob in single target probabilmente cambierò build.

Il problema mi sembrano gli HP, 1940 a livello 61 sono praticamente poco più che la base life del rogue (che è 1724), vuol dire che praticamente non hai messo health su nessun affix del gear mentre dovresti averla quantomeno su entrambi i ring e sull’helm (su chest e pants se hanno affix particolarmente validi dal punto di vista difensivo si può pure non mettere).

E’ un ragionamento valido un po’ per tutte le classi / build, se trovi i pezzi giusti subito livelli benissimo e fino ad un certo punto riesci a fare content anche molto più alto del tuo livello, altrimenti vai più piano / fai più fatica.

Sto giocando sorcerer firewall ma volevo provare ice perche’ in giro leggo che worka meglio , pareri? nel caso qualche build mi conviene seguire tra quelle ice?(ogni sito che guardo a la sua)

Firewall useless

Cambia subito e vai ice e vedi come la vita ti sorride

1 Like

Il butcher con pulverize lo riesci ad ammazzare soltanto se la ND che stai facendo non è troppo alta (e intendo che sia al massimo con i mob dentro poco più alti del tuo livello del pg), non puoi fare danno a sufficienza con il single target mediocre che hai e non hai nemmeno modo di metterti nello “sweet spot” in cui pulverize double hitta sia con la botta iniziale che con la shockwave perchè lui ti sta attaccato sempre al culo e non sta mai fermo.

Con tornado il totale opposto, il fight dura meno di 15 secondi (e lui non ti ammazza perchè tu stai fermo a sparargli tornadini che lo overwhelmano e a debuffarlo con hurricane, e in tutto ciò leechi tantissimo, praticamente sei sempre full HP) anche se fai una dungeon in cui i mob sono 40 livelli sopra di te.

1 Like

Per provare tornado o qualsiasi altra build wolf mi dovrebbe droppare roba che non mi ha mai droppato (ne normale, ne sacra, e ne ancestrale), in compenso mi ha riempito di elmi da orso, di shockweave e di aspetti per la build pulverize che alla fine è stata una scelta obbligata.

Se droppa la roba da lupo proverò.

Non fraintendermi, io pulverize l’ho trovata divertentissima e mi è dispiaciuto constatare che ha un single target così deludente rispetto all’aoe fotonica con cui oneshotti schermate intere di trash (con grande soddisfazione visiva).

Nelle helltide è uno spasso, cala un po’ quando si tratta di pushare ND alti.

Chi ha fatto alt che strada ha seguito? Ha rifatto la campagna? L’ha skippata e ha fatto dungeon a manetta? Si è fatto boostare da qualcuno? Volevo alzare un druido ma sono un pò indeciso, ho fatto un paio di dungeon e fatto il 13 o giù di lì ma giocare senza mezza roba e senza il teleport mi frena un pò in effetti

Pulverize visivamente è bellissima

Io tutto il contrario, sto provando a fare la pulverize che hai linkato sopra e continua a dropparmi roba da werewolf :triggered:

Tra l’altro essendo poco performante single target non riesco a stendere il boss nella cattedrale per passare a T3 :wall: